cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
osservazione-provocazione...

legendo ho capito che in questa sezione ci sono alcuni under 23, degli amatori con velleità di vittoria o quasi e gente che deve perdere peso

ecco che capisco lo stare attenti nel cibo, fare sacrifici, mangiare uova a tradimento per esempio...ecc

ma tutti glia altri...non faccio nomi...perchè lo fanno?...mi faccio le seghe mentali sul cibo per arrivare 1000esimo ad una gf oppure per ritirarmi dipo 4 giri ad un acorsa udace?

continuo a non capire...
IO UNDER 23 Lo faccio in primis per la salute in generale, secondariamente per Lo sport dove comunque se hai il motore vai sempre

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

leggendo e partecipando al 3d ho capito che in questa sezione ci sono alcuni under 23, degli amatori con velleità di vittoria o quasi e gente che deve perdere peso

ecco che capisco lo stare attenti nel cibo, fare sacrifici, mangiare uova a tradimento per esempio...ecc

ma tutti gli altri (e qui sono molti)...perchè lo fanno?...mi faccio le seghe mentali sul cibo per arrivare 1000esimo ad una gf oppure per ritirarmi dopo 4 giri ad una corsa udace?...pazzesco...

continuo a non capire...spiegatemi...

x stare meglio credo, e per migliorare nel proprio piccolo anche le proprie prestazioni.

A bho le prendo al banco pasticceria esselunga, sono quei pasticcini/biscotti da the alle mandorla

le cose quando hai tempo (scuola studio allenamenti donne..) impara ha farle da solo xche sei più tranquillo e consapevole di cosa assumi! x ora fino che hai la scuola và anche bene così dai...o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
risp. Al vice beh io lo faccio x la salute e x ottenere il massimo dal mio fisico anche se quel massimo rappresenta la 1000 posizione ma il tutto va fatto con gioia e senza costrizioni... A me il sapore delle uova piace più della brioches poi se fanno anche bene...

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
risp. Al vice beh io lo faccio x la salute e x ottenere il massimo dal mio fisico anche se quel massimo rappresenta la 1000 posizione ma il tutto va fatto con gioia e senza costrizioni... A me il sapore delle uova piace più della brioches poi se fanno anche bene...

giro la stessa contro-domanda...come mangiano i tuoi famigliari?

e ne ho già pronta un'altra...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non ho letto tutti gli ultimi interventi su uscite a digiuno e non ho voglia di farlo...io la scorsa primavera ne ho fatte tantissime...sveglia alle 5, galletta con burro d'arachidi o burro e marmellata, caffè e via in bici per 1h30/1h45 con impegno moderato/alto...senza praticamente mangiare durante....mi sono "rovinato"....sono diventato bradicardico...debolezza assoluta..non andavo più..muscoli finiti...

da allora basta digiuno...lo faccio solo quando vado a fare pesi la mattina...quando tra un paio di mesi riprendo le uscite all'alba...mai più a digiuno!!! Io lo sconsiglio per mia esperienza personale NEGATIVA...poi ognuno è diverso dall'altro

Intanto stamani credo di essere arrivato abbastanza vicino alle 1000kcal...se non oltre!

110gr ricotta mucca con cannella e 20gr mielata
60gr yoghurt 0% con cannella e 20gr miele acero
150gr torta mele della mamma
200ml latte PS
ciotola (250/300gr) di porridge...calorie non quantificabili:-)
L'allenamento a digiuno pero' andrebbe fatto (cosi dicono in rete)ad un fondo lento max un po al medio e cmq dopo 30/40 minuti bisogna mangiare se l'allenamento e'medio prolungato se e' corto magari gel o miele.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
per star bene, dormire meglio ed essere stanco alla sera. Mi piacciono le gambe dure post uscita e il rilassarmi sul letto, mi piacciono i carboidrati e al rientro non vedo l'ora di spazzolarmi il piattone di riso, mi piace stare in bici e riflettere.
Non ho velleità agonistica. Non sono tesserato per alcuna squadra, potrei farlo avendo anche una discreta condizione fisica, forse il prossimo anno ma quest'anno ho deciso di viverla in solitaria. Tutte le uscite sono in solitaria.
L'alimentazione è un modo per gestire il recupero post esercizio e poter riuscire il giorno dopo. Se ad una persona piace stare in bici allora l'alimentazione diventa fondamentale. Gli sport non si improvvisano e il tutto passa dall'alimentazione. Anche un semplice amatore deve curarla perchè c'è poca differenza fra le 2h in bici di un amatore a 140bmp e le 4h di un professionista. Il culo se lo fanno entrambi solo che il primo non viene pagato il secondo è sottopagato.
Alimentarsi bene = vivere meglio lo SPORT

• Mi piace
Reactions: Daddy and senna977

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

leggendo e partecipando al 3d ho capito che in questa sezione ci sono alcuni under 23, degli amatori con velleità di vittoria o quasi e gente che deve perdere peso

ma tutti gli altri (e qui sono molti)...perchè lo fanno?...mi faccio le seghe mentali sul cibo per arrivare 1000esimo ad una gf oppure per ritirarmi dopo 4 giri ad una corsa udace?...pazzesco...

Lo si fa per la salute..
Se vedi chi fa la pro/fat-chi la low-carb--chi la hi-carb ecc il nesso e' sempre su alimenti salutari.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
no i miei (almeno x i miei dogmi) mangiano in maniera pessima.

Non parliamo dei miei...
mia mamma convinta di far mangiar bene mio fratello si ostina a comprare brioches, patatine fritte, e altre schifezze del genere.
Sarà un caso ma lui quest'anno è stato male già 3 volte (stomaco, vomito e ehm..sciolta) io nemmeno una. Lui s'ammala io no.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mio figlio ha 26 mesi e segue la sua alimentazione da bambino cercando di usare prodotti più naturali che si può mia moglie è in lotta col peso ma di allenarsi manco ci pensa come abbandonare i carbo... Attendo l'altra domanda...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

Io non vedo niente di "pazzesco" in una persona che cura la propria alimentazione per stare in salute e per praticare sport nella maniera per lui ottimale.

domanda non provocatoria...a casa vostra mangiate tutti così?

Si, a parte la colazione e gli ovvi aggiustamenti del dopo allenamento.

Se mi è concesso, mi sembra, ma magari sbaglio, che il tuo ragionamento prenda avvio da un pregiudizio che risulta evidente quando parli di "seghe mentali". Per me curare l'alimentazione e la salute non è mai una "sega mentale".o-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Io non vedo niente di "pazzesco" in una persona che cura la propria alimentazione per stare in salute e per praticare sport nella maniera per lui ottimale.

Si, a parte la colazione e gli ovvi aggiustamenti del dopo allenamento.

Se mi è concesso, mi sembra, ma magari sbaglio, che il tuo ragionamento prenda avvio da un pregiudizio che risulta evidente quando parli di "seghe mentali". Per me curare l'alimentazione e la salute non è mai una "sega mentale".o-o

la sega mentale c'è se...

si cura l'alimentazione per la bici...

la sega mentale non c'è se...

si cura l'alimentazione per stare meglio

il mio pregiudizio è che molti..."curano" l'alimentazione per "migliorare" (il termine è poco appropriato) le prestazioni sportive

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
sta cosa del digiuno mi sta intrigando ,non la vedo male farlo al lunedi, come recupero dalla domenica , giorno che si effettua allenamento o gara più pesante della settimana ,

Io lo adotterò proprio il lunedì che faccio riposo o scarico blando.
Per ora 1 solo giorno.

lascia perdere. ma è così bello alimentarsi e sentirsi pieni di energie...xche privarsi di queste gioie quotidiane..ste cose lasciamole fare agli orientali...

(in rispetto e stima è tonyo-o)
E' qui che ti sbagli, si guadagna energia con il digiuno.

mha io non sarei tanto scettico,
ero partito così anche con lo yoga mi ero detto una scemata, invece è un attività che ti rilassa e ti insegna a conoscere il tuo corpo, percui ora mi documento bene e poi vedrò il da farsi o-o
Infatti, non siamo fatti di sole cose materiali....
Anche io ho praticato yoga in passato, però è come dici tu, ti insegna a conoscere il tuo corpo.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
mio figlio ha 26 mesi e segue la sua alimentazione da bambino cercando di usare prodotti più naturali che si può mia moglie è in lotta col peso ma di allenarsi manco ci pensa come abbandonare i carbo... Attendo l'altra domanda...

tua moglie e le persone che ti stanno attorno...non danno importanza alla salute?

qui il gioco si fa duro...:mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
la sega mentale c'è se...

si cura l'alimentazione per la bici...

la sega mentale non c'è se...

si cura l'alimentazione per stare meglio

il mio pregiudizio è che molti..."curano" l'alimentazione per "migliorare" (il termine è poco appropriato) le prestazioni sportive
io penso che la sega mentale ti viene se vai in bici o fai sport e vuoi migliorare, di conseguenza ti aggrappi a tutto, poi ti abitui ad una sana alimentazione trovi benefici ottieni risultati perchè è palese e non torni più indietro, purtroppo prova a farlo capire a chi non fà sport o chi non ha problemi loro vanno avanti così ,fino a quando non arrivino grossi problemi allora dopo si è costretti a cuare , purtroppo noi siamo il popolo dei non cambiamenti si fa tutto quello che fà la massa anche se sbagliato,pochissima gente ragiona con la propia testa, cmq anche la mia famiglia mangia al mio stesso modo mia moglie uguale a parte i P/W perchè non si allena intensamente ma fa sport blando, mia figlia è più duro farle capire tutto ma piano piano ci sto riuscendo o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.