Vengo gia da una esperienza di cho a colazione
Si pero' bisogna valutare cho e cho non sono tutti uguali.Vengo gia da una esperienza di cho a colazione
beh se è un concentrato di mirtillo no, e non penso che senna beva i succhi della zuegg ...
Il solo miele?ehehehe, lo so lo so...
gabri, ieri vagavo per l'esselunga per cercare una valida alternativa ai mielini nel durante.
tieni conto che faccio fatica a digerire i cibi solidi, quindi zero barrette e chimicaglie varie; nell'ordine ho passato in rassegna:
- sciroppo di dattero; disgustoso, troppo dolce, già mangio poco, almeno prendere soddisfazione da quello che butto giù
- datteri al naturale: mi piacciono ma hanno un sacco di fibra 8gr circa ..
- fichi secchi: the best ma anche loro hanno abbastanza fibra e li ho provati con scarsi risultati di digestione
- albicocche secche: provate in passato ma è come prendere acqua fresca, nessun effetto booster
- fruttini: mi son venuti a noia
- pasta di mandorle, troppo zucchero raffinato
- banana: mi fa da tappo, orribile
alla fine???
tI RIMANE IL BUON VECCHIO MIELE! dOMANI PROVO SCIROPPO DI DATTERI
...vedrò cosa passa il convento.In effetti ho iniziato a mangiarli seguendo le vostre abitudini, cmq prima di abbandonarli definitivamente proverò a condirli con alimenti salati, devo dire che oggi con miele e marmellata non mi sono proprio piaciuti, io sono per i dolce o salato, non riesco ad unirli!Se non ti piaciono sostituiscili con altre fonti proteiche.
Non ha senso mangiare una cosa che non ti appaga.
come li prepari gli albumi?io è da poco più di una settimana che sto provando la nuova colazione a base di albumi e ne sono soddisfatto. Senso di fame 0 a lavoro e tiro tranquillamente oltre le 17 (lavoro, bici, pranzo alle 17).
Prova a prepararli in maniera differente...io preferisco mantenermi sul "salato" e aggiungo agli albumi, leggermente montati, prima la ricotta..amalgamo...poi scamorza, prosciutto cotto e un cucchiaino di grana. Se troppo denso "l'impasto" diluisco con un goccio di latte. In forno per 15 minuti a 150° e viene fuori una frittatina niente male.
Ma rimane il principio fondamentale per cui la colazione è "estasi sensoriale", una sorta di "orgasmo alimentare"! Meglio assumere alimenti che gratifichino la mente. Gli albumi non sono una prescrizione medica!Se non ti piacciono esistono tante altre possibili colazioni da testare.
In effetti ho iniziato a mangiarli seguendo le vostre abitudini, cmq prima di abbandonarli definitivamente proverò a condirli con alimenti salati, devo dire che oggi con miele e marmellata non mi sono proprio piaciuti, io sono per i dolce o salato, non riesco ad unirli!
Proverò a stare sul salato domani, come da tuo consiglio, aggiungerò un pò di parmigiano e prosciutto cotto a pezzettini;
cmq li cuocio in microonde io, per questione di tempo, in 5 min sono pronti!
prova prova...io è una settimana che non vedo l'ora di fare colazione!