cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
vedo che hai provato la ricotta :mrgreen:o-o
queste mattine sto provando un'altra varinate strepitosamente buona....
albumi montati a neve, 100g di ricotta, 10g di cocco e 10g di miele. In forno per qualche minuto fin quando non inizia a prendere consistenza e si alza. Poi 10g di miele sgocciolati sopra quand'è ancora calda....provala...

W la ricotta....:mrgreen: però come fai a non far smontare gli albumi aggiungendo la ricotta?.;nonzo% Io ho provato a stemperare la ricotta con un po di latte e aggiunto anche un po di cocco e gocce di cioccolato perugina (altra variante, provala), poi dopo aver montato gli albumi ho messo il composto di ricotta e maneggiato con cura dall'alto verso il basso.....e si è smontato il tutto.:cry:, allora ho buttato il tutto in padella e cotto, buono ma la consistenza tipo uova strapazzate, il gusto ottimo.

P.S.l'ho usata dopo il pwo per arrotondare pro-fat-cho e farmi un dolcetto, sopra ho anche aggiunto banana a rondelle, mandorle tritate e miele.....tutto ci misi sopra!!.:mrgreen:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
colazione: 250 ml di latte e 80 gr di corn flakes (senza zucchero)
Un caffe'
90 gr di pasta al sugo con un cucchiaio di EVO, 130 gr di pesce (rana pescatrice) al forno con pomodorini e capperi, 2 carciofi bolliti.
un arancia, mezza banana. Il tutto condito da 50 gr di pane integrale. da inizio dieta ho perso 4 kg (poco piu' di un mese) ed in bici mi sento ok.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
colazione: 250 ml di latte e 80 gr di corn flakes (senza zucchero)
Un caffe'
90 gr di pasta al sugo con un cucchiaio di EVO, 130 gr di pesce (rana pescatrice) al forno con pomodorini e capperi, 2 carciofi bolliti.
un arancia, mezza banana. Il tutto condito da 50 gr di pane integrale. da inizio dieta ho perso 4 kg (poco piu' di un mese) ed in bici mi sento ok.

Direi molto benissimo:mrgreen: (in quanto tempo hai perso 4kg?), ottimo inizio, se poi ti senti anche bene in bici hai ottenuto la quadratura del cerchio.o-o

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Direi molto benissimo:mrgreen: (in quanto tempo hai perso 4kg?), ottimo inizio, se poi ti senti anche bene in bici hai ottenuto la quadratura del cerchio.o-o

ho iniziato la dieta il 18 gennaio. Quindi circa un mese e mezzo. A dire la verita' sono leggermente piu' di 4 i kg persi, sono 4.5
Io mi sento bene, la gamba gira anche se io non faccio kilometraggi esasperati. Ma giornalmente i miei 30-50 km li faccio.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ho iniziato la dieta il 18 gennaio. Quindi circa un mese e mezzo. A dire la verita' sono leggermente piu' di 4 i kg persi, sono 4.5
Io mi sento bene, la gamba gira anche se io non faccio kilometraggi esasperati. Ma giornalmente i miei 30-50 km li faccio.

All'inizio si cala + velocemente (nn ricordo quanti kg devi calare), poi rallenta un po (l'ho visto con mia figlia).
Però non si dovrebbe calare oltre i 2/2,5 al mese (circa mezzo kg settimana), non è che sei un po troppo basso di calorie?. Hai una dieta calcolata da dietologo?. E' importante non calare troppo rapidamente perchè poi, una volta raggiunto il peso obiettivo, riesci a mantenerlo con meno sacrifici e molto più a lungo. Scusate OT.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
W la ricotta....:mrgreen: però come fai a non far smontare gli albumi aggiungendo la ricotta?.;nonzo% Io ho provato a stemperare la ricotta con un po di latte e aggiunto anche un po di cocco e gocce di cioccolato perugina (altra variante, provala), poi dopo aver montato gli albumi ho messo il composto di ricotta e maneggiato con cura dall'alto verso il basso.....e si è smontato il tutto.:cry:, allora ho buttato il tutto in padella e cotto, buono ma la consistenza tipo uova strapazzate, il gusto ottimo.

P.S.l'ho usata dopo il pwo per arrotondare pro-fat-cho e farmi un dolcetto, sopra ho anche aggiunto banana a rondelle, mandorle tritate e miele.....tutto ci misi sopra!!.:mrgreen:

si smonta ma resta parecchia aria all'interno per cui quando la cuoci diventa morbida. Se fai solo gli albumi è più pastosa la frittata invece così è un dolce a tutti gli effetti, morbida e gustosissima. Ho provato senza ricotta ma non rende così come non rende preparata con gli albumi non montati. ;) Poi il gusto è qualcosa di fenomenale...mai assaggiato qualcosa di più buono.
Naturalmente cotta in forno su carta antiaderente!!!!è impensabile preparala in altro modo!!!
Il cioccolato non mi piace altrimenti provavo anche la tua variante....

• Mi piace
Reactions: Daddy

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
ho una dieta calcolata dal dietologo, all'inizio avevo anche un po' di fame, ora mi sto abituando e sto bene. Certo che ogni tanto...un paio di biscotti.....non me li nego.
Ti tengo informato!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
La mia nuova dieta alimentare:
Colazione : 2 tuorli con 5gr di miele ed 1 caffè dec. 1 yogurt magro 10gr di polline 100ml di succo d'arancia rossa

Pranzo: 80Gr di Pasta al pomodoro 70gr di polpette e 45gr di pane

Merenda 10 mandorle

Cena 200gr di carne con 200gr di verdure bollite 100gr di pane...

Oggi riposo....

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Normale giornata di lavoro.

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, polline e pappa reale;

PRANZO: pasta (100 gr) con calamari e carciofi, fragole al limone;

CENA: polpette (9) di manzo in bianco con patate, una mela e una "castagnola" (dolce caratteristico del carnevale)

Avevo fame...

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi allenamento di tre ore intensissime
però alimentarmente :mrgreen:, un pò fuori dal seminario, tantissime proteine
oggi 238g proteine

colazione uova ricotta e frutta secca

pranzo post wo sedanini abb ragù di salsiccia e carne di tacchino con mozzarella fusa sopra e prosciutto affumicato

merenda pane e prosciutto crudo e parmigiano e un bel cappuccione a seguire

cena pollo al curry e verdure varie cavolo e cipolla funghi più evo e parmigiano un pò di azzimo

pre bed (non necessario) uno yogurt con noci e mandorle

vedremo se domani si riuscirà ad uscire in bici o se la neve incomberà sulle nostre strade :mrgreen::mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
ho una dieta calcolata dal dietologo, all'inizio avevo anche un po' di fame, ora mi sto abituando e sto bene. Certo che ogni tanto...un paio di biscotti.....non me li nego.
Ti tengo informato!

Fai bene a non privarti di 2 biscotti ogni tanto, dobbiamo vivere, mica siamo professionisti pagati oro.
Importante è non soffrire eccessivamente per dimagrire, cioè dimagrire lentamente...o-o

@vasco: ci dai di proteine!.

Io oggi ho messo le 2 uova a colazione con fat, 2 arancie spremute, ricotta miele frutta secca ecc.. solita colazione insomma.

Pranzo (qui c'è sole, speriamo regga fino alle 15...): uscita su strada 1h30, pwo yogurt, miele, uvetta, banana...più tardi grana e frutta secca + 1 mela.

Cena: pesce (salmone credo) e verdure abbondati.

Ieri sera a cena mi sono pappato circa 4 etti tra bollito e petto di tacchino con almeno 40gr di evo, tazzona di brodo bollente e tante verdure, frutta e dopo cena nocciole e latte con cacao, na fame mai avuta...e io magno!.:mrgreen:

@gabriele: grazie della dritta sul dolce albumi e ricotta...peccato non ti piaccia il cioccolato, io ci sono cresciuto a nutella e fondente.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
oggi solita colazione con 2 albumi 100 ricotta 10 cocco e 20 miele, 50 fiocchi una banana, arancia e 15g di mandorle e noci.

ore 12.00 spuntino con 50g di pane e 50 di ricotta, mela e mandorle

ore 14 e 30 prevista uscita in bici di circa 3 h.
durante l'uscita porto un paninetto con marmellata e ricotta più banana e fichi secchi

ore 17 e 30 pranzo con riso merluzzo pane etc etc.

cena probabile con riso al forno con non so cosa e uovo

nero16

Pignone
14 Maggio 2010
278
4
Visita sito
Bici
Super Six Ultegra Compact 2011 - Scale RC 2010
Oggi per me è una giornata no, stessa colazione degli ultimi giorni ma una fiacca incredibile, ho mangiato a metà mattina una banana e un' arancia, picco glicemico, e poi dopo di nuovo fiacco! Evidentemente non ho recuperato bene dall' allenamento di ieri pomeriggio.
Colazione
Frittata con albumi bresaola e parmigiano
yogurt intero con miele e frutta secca
caffè

spuntino
arancia e banana

pranzo
orecchiette al sugo
tonno
piselli

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi ho pedalato con molta fatica solita colazione tuorlo all'ostrica e caffè 2° caffè a 40 km al rientro banana al miele e pranzo fegato arrosto con insalata d'arance sanguinelle (molte), a cena un merluzzetto all'acqua pazza ed insalata verde, mele cotte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione
1,5 gr vit c
bicchierono di spremuta di arancio (fresca)
3 tuorli con cucchiaino di miele di melata e caffè lungo
200 albumi con poco agave 5 cucchiaini di cocco 10 mandorle 10 nocciole manciata di pinoli burro poche gocce di cioccolato, sopra spalmata di 100 gr di ricotta e marmellata di fragole

pranzo
2 panini 1 burrino 1 fetta di emmenthal 1 stinco di maiale al forno ciotolona con 400 gr di verdure cruda mista con evo e balsamico

spuntino
1,5 gr vitc
1 arancio 1 kiwi gigante
caffè

cena
vedremo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Colazione: abume,caffe',pane di segale+marmellata,mela,noci.

Spuntino:arancia+yogurt

Pranzo:La Mitica pasta e fagioli di mia mamma

Spuntino:2 mele

Cena:Pollo in padella con olive e pomodori.

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
oggi
colazione:
- thè con fruttosio
- 4 cantuccini artigianali con nocciole
- 1 fettina di pane con miele di arancio e 1 noce
- 1 fetta biscottata con marmellata di kiwi
- 2 gr bcaa

durante allenamento (110 km D+ 1480 con ripetute in salita e ritmo su saliscendi)
- 1 panino piccolo di patate con miele
- 1 barretta ai cereali
- 2 fruttini zuegg

pwo
- acqua e zucchero
- 2 albumi in padella con un filo di glassa di aceto balsamico
- 4 gr bcaa

pranzo
- piattone di cime di rape lesse con olio crudo
- 1 patata lessa
- 50/70 gr petto di pollo
- 2 kiwi
- 1 mela
- 1 mandarino

spuntino
- 1 frullato banana 200 ml soia con 30 gr proteine

cena
non so.... durante pausa lavoro penso piatto di fesa di tacchino con rucola e grana e insalata carote e mais

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.