cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Anche io ho letto da qualche parte degli aghi di pino, ma si trovano?. O vai in pineta a prenderli?. Io non ho pinete a portata di mano...;nonzo%...però quando giro in mtb posso prenderli....bisogna trovarli di una una verietà particolare?.

credo che una specie valga l'altra, l'importante è che sia pino.
Niente erboristeria.....credo occorra solo dare una lavata superficiali agli aghi e poi fare l'infuso.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Ieri pomeriggio mi son fatto una merendina niente male : ricotta+miele, la prox volta aggiungo del cacao amaro, no comment !!!!

ultimamente come dessert a fine pasto taglio un pezzetto di ricotta sottile, ci spolvero sopra un pò di cocco e del miele e mangio. L'alternativa è splamare direttamente la ricotta sul pane e fare la stessa operazione con l'aggiunta di noci tagliate a pezzettini sopra.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Se ci aggiungi anche la cannella, ed un po' di caffé amaro, diventa una droga... :mrgreen:

Azzolina GD, questa l'hai estratta dal cilindro.....la proverò quanto prima, grazie ;-)

p.s. già sono dipendente dei fruttini ai mirtilli ( EMMA :angrymod: ) ora ti ci metti anche tu con questa ricettina :angrymod: sarò costretto ad ingaggiare giovagiov e vi chiederò un bel risarcimento danni :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Interessante gabri ....vado a caccia di pini...:friends:

@merlingate: ricotta con miele e tutto quello che la fantasia suggerisce, come dice l'amico goloso :mrgreen: GD cannella caffè amaro, ma anche cacao mendorle/nocciole/pinoli sbriciolati, cocco in polvere, qualche uvetta (senza esagerare), macinata di noce moscata, anche marmellata al posto del miele....:sbavon:...
ricotta anche in versione salata, erba cipollina, olio e pepe, la uso per riempire la bresaola e ci metto sopra grana in scaglie e filo d'olio.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Daddy

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Normale giornata di lavoro.

COLAZIONE: caffé, crostata di frutta, polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti ripieni di frutta;

PRANZO: mezze maniche guanciale e carciofi, fragole al limone;

CENA: frittata (2 uova) con patate, una fetta di caciocavallo, insalata mista e un'arancia

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Ciao raga,volevo chiedervi una cosa che riguarda la mia forma fisica.
Di solito mi alzo la mattina presto ore 4,30 per andare a lavoro e durante la mattinata come vedo un po di sole fuori dalla finestra comincio a sognare ad occhi aperti.Magari a programmarmi il pasto e il giro che vorrei andare a fare...Sicuramente non sono il solo :mrgreen:
Ma c'è un problema che mi ferma quersta euforia che ho durante la mattina.
Dopo pranzo come poso la forchetta mi viene il classico abbiocco" e mi sento veramente stanco.Richiedo di riposare un po,ma quel po" si estende per 2/3 ore,logicamente dormendo poco la notte,ovvio che poi il giorno accuso in questa maniera.
Quindi volevo sapere se ci sono prodotti che magari evitano questo tipo di collasso post-pasto :cassius:
Ho provato il "GOGOGO" della multipower ma niente...

Vi ringrazio in anticipo cari amici... o-o

dexter.ale

Pedivella
18 Luglio 2010
301
8
44
Visita sito
Bici
Trek emonda SL8....Santacruz nomad carbon
Sveglia ore 4 colazione ore 5 a lavoro (premetto) stamani non avevo ne il tempo ne la voglia di prepararmi la colazione :bua:
Colazione: Caffè,brioscia
Spuntino ore 7: Tramezzino tonno e uovo
Spuntino ore 10,30: Banana,arancio,3 noci,caffè
Pranzo:Spaghetti al pomodoro;1 scatoletta piccola di tonno in olio di oliva,caffè
Spuntino ore 16: Yogurt 150gr,5 mandorle,caffè..(nel mentre,mi guardavo la tirreno-adriatico)
Ore 17 in palestra allenamento finito ore 18,30 mangiato barretta proteica
Cena: 2 svizzere di manzo,insalata,50gr di pane,mela,caffè...
Pre-nanna:20gr di prot a lento rilascio,2 noci
Di solito al giorno bevo 2,5 litri di H2O

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
Ciao raga,volevo chiedervi una cosa che riguarda la mia forma fisica.
Di solito mi alzo la mattina presto ore 4,30 per andare a lavoro e durante la mattinata come vedo un po di sole fuori dalla finestra comincio a sognare ad occhi aperti.Magari a programmarmi il pasto e il giro che vorrei andare a fare...Sicuramente non sono il solo :mrgreen:
Ma c'è un problema che mi ferma quersta euforia che ho durante la mattina.
Dopo pranzo come poso la forchetta mi viene il classico abbiocco" e mi sento veramente stanco.Richiedo di riposare un po,ma quel po" si estende per 2/3 ore,logicamente dormendo poco la notte,ovvio che poi il giorno accuso in questa maniera.
Quindi volevo sapere se ci sono prodotti che magari evitano questo tipo di collasso post-pasto :cassius:
Ho provato il "GOGOGO" della multipower ma niente...

Vi ringrazio in anticipo cari amici... o-o
dovresti organizzarti in modo da mangiare qcosa che ti sazi ma non appesantisca circa 2-3h prima dell'orario in cui prevedi di uscire, e poi mangiare anche durante il giro.a volte nn è facile col lavoro. io colazione alle 7.00 e a volte riesco a essere in sella alle 14.30. ovvio che se mi fermo a tavola non riparto...cmnque ti capisco perchè tempo fa alle 6.00 ero già fuori casa e quando tornavo ero bello macinato

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi
30' rulli 124bpm...
colazione
300g yogurt cocco 20g vaniglia - pane 55g 30g bresaola una sottiletta tigre :mrgreen:

pranzo
pera - 45g parmigiano

2h scarico agile ma non troppo xche la gamba non girava neanche a morire

post wo
80g uvetta un kiwi 150g pera ( metà) - 280g yogurt magro

cena probabile
200g albumi circa in padella 13g burro 30g pancetta cipolla - cavolfiore lesso con balsamico e parmigiano 25g - forse anche un pò di insalata con un funghetto e qualche oliva - azzimo sulle 180cal. - 15g evo

pre bed
150g yogurt vaniglia e cannella 20g mandorle - 10g noci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.