cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
a forza di non mangiare il tuo metabolismo lo hai annullato... se non mangi, il tuo organismo da dove prende le energie?
io penso che il tuo fisico è sempre pieno di acido lattico e cortisolo dovuto allo stress dell'allenamto e alla scarsa alimentazione ed è quello che ti porta problemi di peso

Q8! anche io più o meno ero/sono conciato cosi.... ma che ho aumentato le dosi è già da mo... poi adesso le sto mettendo quasi al posto giusto! e cambia tutto... vai navarro segui peppe e non sbagli!

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Analisi interessante 
In pratica pensi che il mio fisico sia sulla difensiva e per questo il metabolismo rallenta accumulando sotto forma di grasso qualsiasi eccesso calorico. Il fatto che dopo l'allenamento i muscoli mi fascicolano molto secondo te è dovuto all'alimentazione scarsa? Se si come
potrei compensare dopo l'uscita? (considera non + di 60 km con almeno 1 salita di 5 km fatta a tutta)

il reintegro delle energie spese al rientro dell'allenamento è fondamentale... è nell'immediato post workout (cioè quando sei in finestra metabolica) che il corpo è più propenso ad immagazziare nuove scorte

quindi dopo l'allenamento è fondamentale reintegrare con carboidrati ad alto indice glicemico e qualche proteina ed evitare i grassi (che rallentano l'assorbimento dei carboidrati)
quindi come carbo ad alto IG: miele, riso, uvetta, datteri, patate, ma anche pasta...
e come fonte proteica va bene lo yogurt, ovviamente senza grassi

(se usi integratori, il top sarebbe reintegrare con 20 gr di vitargo e 5 gr di whey per ogni ora di allenamento, per un totale massimo di 80 gr e 20 gr)

un'altro consiglio che ti posso dare è quello di fare una colazione più abbondante... la colazione dovrebbe essere il pasto più importante della giornata... dovrebbe agirarsi almeno sul 20-25% del nostro fabbisogno giornaliero... al contrario del pwo, durante la colazione cerca di evitare carboidrati ad alto IG

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Scusate ma mediamente in un giorno quante calorie assumete? Mi piacerebbe saperlo sia nei giorni di allenamento che in quelli di riposo, giusto per avere un'idea 

nei giorni di non allenamento sto sule 2400/2500kcal.
Nei giorni di allenamento dipende dall'intensità etc etc...mediamente dalle 1500 alle 2500 kcal e di conseguenza il totale giornaliero sale a 3900/5000kcal

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
in entrambi i casi il dato è variabile...

se non ti alleni dipende dal tuo fabbisogno giornaliero, che dipende da peso altezza, tipo di attività che svolgi durante il giorno...

quando ti alleni devi aggiungere al fabbisogno giornaliero le kcal consumate durante l'allenamento

ti faccio un esmpio su di me
il mio fabbisogno giornaliero è di 1800 kcal
oggi in allenamento ho cosumato 1180 kcal
quindi il mio fabbisogno di oggi è di 2980 kcal

sembrano pochette....altezza e peso?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
1.71 - 66 kg
potrei benissimo stare sulle 2000 ma dato che sto bene preferisco rimanere sulle 1800

ma infatti a 1800 sei basso...intorno alle 2000kcal sarebbe il tuo fabbisogno giornaliero, un 1600/1700 di basale e almeno altre 500kcal per attività come la tua (e la mia ;)).

Come carbo dovresti stare a 2,6 * 66 = 170g al giorno (quelli essenziali per cervello e sangue) ai quali aggiungere i carbo dell'allenamento.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
ma infatti a 1800 sei basso...intorno alle 2000kcal sarebbe il tuo fabbisogno giornaliero, un 1600/1700 di basale e almeno altre 500kcal per attività come la tua (e la mia ;)).

Come carbo dovresti stare a 2,6 * 66 = 170g al giorno (quelli essenziali per cervello e sangue) ai quali aggiungere i carbo dell'allenamento.

lo so gabriele... infatti sto a 1800 volutamente e come carbo sono perfetto

forse nn ti ricorderai, ma tempo fa la formula per i carbo giornalieri te la diedi io o-o che la ricevetti da giova :mrgreen:

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
vi dico la mia alimentazione 1,88 * 87 kg
colazione:
yogurt magro alla frutta
2 noci e 4 mandorle con ricotta 50g
mini panino integrale con marmellata e ricotta
2 fette di galbanino con miele
caffè

pranzo
100g di pasta al pomodoro
insalata e frutta per saziarmi

cena
carne o pesce
verdura e frutta per saziarmi

quando esco in bici alle ore 13, mangio un mini panino integrale con crudo alle 11.

che ne pensate???????

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffè, biscotti tipo sandwich con crema di yoghurt, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: linguine aglio, olio e peperoncino, macedonia di melone;

CENA: merluzzo in padella, insalata mista, alcune ciliegie

Domani 50° anniversario di matrimonio dei miei genitori e, a partire dalla mattina con il piccolo rinfreschino pre-cerimonia in chiesa, sgarro totale, ma per una occasione come questa ci sta... :mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Stamane giro di 40 km: perlopiù pianura, diversi strappetti pur se brevissimi. Salita finale di 2.8 km al 5%

Colazione: 1 tazzina di caffè, 1 fetta di crostata, 1 tazza di the verde aromatizzato agli agrumi, senza zucchero;
Durante l'uscita: 1 boraccia di Gatorade all'arancia rossa
Al ritorno: 1 banana e 2-3 bicchieri colmi d'acqua naturale
Pranzo: 3 quadratini di focaccia alle cipolle, 2 rettangoli di pizza margherita, 1 quadratino di rustico ai carciofi
Merenda: 20 ciliegie, 2 albicocche.

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Stamane giro di 40 km: perlopiù pianura, diversi strappetti pur se brevissimi. Salita finale di 2.8 km al 5%

Colazione: 1 tazzina di caffè, 1 fetta di crostata, 1 tazza di the verde aromatizzato agli agrumi, senza zucchero;
Durante l'uscita: 1 boraccia di Gatorade all'arancia rossa
Al ritorno: 1 banana e 2-3 bicchieri colmi d'acqua naturale
Pranzo: 3 quadratini di focaccia alle cipolle, 2 rettangoli di pizza margherita, 1 quadratino di rustico ai carciofi
Merenda: 20 ciliegie, 2 albicocche.

No sarà un alimentazione queste?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Rientrato poco fa dal pranzo per il 50° di matrimonio dei miei genitori...

Ecco il menu del pranzo stesso, dopo che per colazione avevo preso un caffè e un paio di dolcetti a casa dei miei nel rinfreschino prima della cerimonia in chiesa...

Antipasto all'italiana;
Coratella di agnello e fagioli con cotiche;
Ravioli di carne al sugo di pomodoro e basilico;
Risotto con funghi;
Maialino al forno con patate (c'erano anche agnello e pollo ma io non li ho mangiati);
Torta;
Caffè

Stasera naturalmente vado "liscio", domani "Cicloturistica della Gf delle Cerase"

akexio

Novellino
27 Luglio 2010
46
8
32
Roma
Visita sito
Bici
decathlon sport 1
Allora scrivo piu che altro per farmi consigliare, che ne dite dell'alimentazione di oggi?

Colazione : cappuccino con treccia alla marmellata
pranzo: un etto di ravioli di carne al sugo
Giro di 40 km con 8 km di salita al 8
Spuntino nella mezz'ora anabolica : 2 bicchieri di frullato di prugne e banane e 2 fette biscottate con miele
cena: mangero 2 fettine di carne accompagnate da un bel piatto di verdura cotta

Che ne pensate? vorrei un parere soprattutto per lo spuntino post giro

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Ieri ero a Trapani e mi sono fermato per il pranzo prima della partenza alla fine, ahimè, della breve vacanza siciliana. Al "solito posto", questo è il nome del consigliatissimo ristorante, mi sono sbafato un antipasto, carpaccio di tonno da ammutolire chiunque, un primo, un timballo di sarde che ancora me lo vedo davanti e ne sento il profumo e, per concludere, uno sgombro da cinque etti "lardiato", ovvero passato alla griglia e poi riempito di pomodorini e quant'altro. Contorno di pomodorini freschi di Pachino con un pò d'olio e basilico. A quel punto avrei voluto prendere il cannolo scomposto che mi ero mangiato qualche giorno prima allo stesso tavolo ma, chissà perchè, non me la sono sentita ...
Comunque, ogni volta che vado in Sicilia, ne torno entusiasta! Bravissimi davvero! :sbavon:
Ma voi, ciclisti siciliani, come fate a resistere con quella cucina? ;nonzo%

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Ieri ero a Trapani e mi sono fermato per il pranzo prima della partenza alla fine, ahimè, della breve vacanza siciliana. Al "solito posto", questo è il nome del consigliatissimo ristorante, mi sono sbafato un antipasto, carpaccio di tonno da ammutolire chiunque, un primo, un timballo di sarde che ancora me lo vedo davanti e ne sento il profumo e, per concludere, uno sgombro da cinque etti "lardiato", ovvero passato alla griglia e poi riempito di pomodorini e quant'altro. Contorno di pomodorini freschi di Pachino con un pò d'olio e basilico. A quel punto avrei voluto prendere il cannolo scomposto che mi ero mangiato qualche giorno prima allo stesso tavolo ma, chissà perchè, non me la sono sentita ...
Comunque, ogni volta che vado in Sicilia, ne torno entusiasta! Bravissimi davvero! :sbavon:
Ma voi, ciclisti siciliani, come fate a resistere con quella cucina? ;nonzo%

facile... NON RESISTIAMO :mrgreen::mrgreen:
basta solo un pò di forza di volontà

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.