cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione
2 tuorli con cocco miele noci e caffè
2 albumi in padella con burro pinoli mandorle ,sopra spalmata di marmellata di ciliegie

2h bdc
durante niente , post 1 yogurt con miele uvetta e 1 banana

pranzo
cotoletta , insalata di pomodori e cetrioli con evo e balsamico

merenda
noci di macadamia

cena
gnocchi con pomodoro e mozzarella , poca insalata ed 1 cetriolo, pezzettino di tiramisù, biscottino caffè

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Stamattina appena alzato tazza di latte fette biscottate e marmellata + una piccola muslei alla fragola
meta mattinata una pera e un albicocca
a mezzo giorno insalata e due scatolette di tonno e tanta acqua
che ne dite....accetto commenti...

Sarebbe sconsigliato bere acqua ai pasti in quanto diluirebbe i succhi gastrici...non hai specificato quante fette biscottate e quanta marmellata hai assunto a colazione, ma sopratutto non hai fornito almeno delle quantità indicative degli alimenti. A occhio pare che possa andare, toccare vedere le quantità e eliminare l'acqua ai pasti per evitare gonfiori.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
a colazione 3 fette di pane tone tostato integrale con miele di eucalipto, uno yogurt al limone, 1 cucchiaino di polline...

metà mattinata una scatoletta di tonno al naturale 2 pesche...

pranzo 1 hg di pasta condita con olio e tanto parmigiano, un piatto di finocchi, pomodori e sedano conditi con olio e prezzemolo e poco sale e mezzo melone...

allenamento : 98 km, percorso misto ( nel durante 1 pezzo di crostata, 1 pesca, )

merenda pomeridiana un pezzettone di parmigiano, una banana

cena 300 gr di pesce congelato con zucchini e carote cotti al forno... un piattino di spinaci bollici e un panino...dimenticavo... una media di birra...!!!

secondo me non è il massimo...
colazione carboidrati e proteine ok... ma è un po' scarsa... o meglio, se ti eviti quel pranzo potrai/dovrai caricare di più a colazione... a pranzo se esci nel pomeriggio assolutamente non puoi mangiare carboidrati! è la solita solfa... ti sale la glicemia a mille... poi ti sale l'insulina che abbatte la glicemia e nel durante non rendi quanto potresti... il pwo? cioè il dopo attività fisica?? non lo fai?!?! o sarebbe la merenda? nel dopo lavoro ci vogliono carboidrati semplici e poi complessi e poi proteine... non il formaggio che è grasso...
comunque i carbo in generale io ne mangio... anche tanti guardando i conti a fine giornata... ma tutti durante l'attività o nel pwo... poi pro fat... cioè proteine e grassi...
io mi scassavo di frutta e verdura per riempire la pancia e avevo sempre fame... mi sembra come te... da quando seguo il regime pro fat invece sto molto meglio... perchè le proteine mangiate insieme ai grassi ti danno un senso di sazietà non di pieno-gonfio... ma di sazio... e lo stomaco ti dice basta basta che devo digerire... e per ore sei a posto...

ma per dimagrire è giusto questo modo di mangiare??????
è un modo di mangiare per andare più forte????
boooooooooooo a me mi hanno sconsigliato latticini e soprattutto parmigiano e frutta secca
aiutooooooooo

allora, funziona cosi, ci sono le proteine... quelle sono fisse... poi le puoi variare a seconda dei periodi e dei tipi di allenamento che fai... comunque fai conto 1,5 gr di pro per kg di peso... quindi io peso 70 kg, sono a 105 gr di proteine al giorno... fai conto che 100 gr di petto di pollo hanno 20 gr di pro... quindi io mi mangio 500 gr di pollo per esempio e sono a posto... (in realtà manghio misto... pollo tonno... e anche carne rossa... oppure fonti grasse di proteine... parmigiano formaggi in genere, ricotta, carne di maiale salmone...) comunque tornando a noi... se mi sto mantenendo allora devo raggiungere un certo quorum di calorie... che è dato dal metabolismo basale (quello che consumi nei giorni a riposo si puo dire) più quello che hai consumato nell'attività (mettiamo 3 ore di bici un 2000 cal se hai tirato...) per raggiungere il quorum con le proteine fisse... (105 gr di pro ti danno meno di 500 calorie) allora mangi cho durante l'attività e dopo per reintegrare... il resto della giornata te lo giochi con le pro e i grassi a quel punto... ionvece se sto scaricando di carboidrati per prepararmi a una ricarica ed a una gara allora devo aumentare i grassi per non perdere troppo peso e per proteggere i muscoli, sennò il corpo se li mangia... in ultimo se vuoi dimagrire bisogna tenere gli allenamenti abbastanza blandi.... reintegrare bene con i cho... mangiare normalmente le pro... e limitare i fat... per andare cosi in ipiocalorica... ma bisogna fare le cose con calma e seguiti sennò ti bruci... vai in affaticamento...

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
colazione carboidrati e proteine ok... ma è un po' scarsa... o meglio, se ti eviti quel pranzo potrai/dovrai caricare di più a colazione... a pranzo se esci nel pomeriggio assolutamente non puoi mangiare carboidrati! è la solita solfa... ti sale la glicemia a mille... poi ti sale l'insulina che abbatte la glicemia e nel durante non rendi quanto potresti... il pwo? cioè il dopo attività fisica?? non lo fai?!?! o sarebbe la merenda? nel dopo lavoro ci vogliono carboidrati semplici e poi complessi e poi proteine... non il formaggio che è grasso...
comunque i carbo in generale io ne mangio... anche tanti guardando i conti a fine giornata... ma tutti durante l'attività o nel pwo... poi pro fat... cioè proteine e grassi...
io mi scassavo di frutta e verdura per riempire la pancia e avevo sempre fame... mi sembra come te... da quando seguo il regime pro fat invece sto molto meglio... perchè le proteine mangiate insieme ai grassi ti danno un senso di sazietà non di pieno-gonfio... ma di sazio... e lo stomaco ti dice basta basta che devo digerire... e per ore sei a posto...

seppur d'accordo con te per grandi linee credo che si possa essere anche meno drastici. Il discorso dell'insulina l'avrei capito se dockers avesse mangiato un barattolo di zucchero prima di uscire :wacko: ma 100 gr di pasta condita non ti azzerano mica la glicemia. Inoltre siamo sicuri che questi pasti pro-fat (che tralaltro faccio anche io) prima di allenarsi siano l'ideale? Del discorso digestione dei grassi durante l'allenamento nessuno ne parla? (o sicuramente sarà sfuggito a me).

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
si mangia pro fat 2 ore prima di uscire almeno... almeno... poi dipende da ognuno di noi... io che esco sempre tra le sei e le sette del mattino non penso proprio di svegliarmi alle 4... e quindi esco a secco... e dopo 20 minuti mangio subito qualcosa... ormai l'insulina è depressa... comunque 100 gr di pasta ammazzano di brutto... almeno a me... sarà che io vivo da anni in low carb (anzi vivevo in low carb per stare magro... invece impazzivo e basta... adesso che vivo pro fat e mangio i cho con il giusto timing ne mangio di più e meglio) io se dovessi uscire al pomeriggio farei una colazione cho-pro e pochi fat... spuntino e pranzo pro-fat... poi dipende se l'uscita è nel primo pomeriggio quasi salterei il pranzo... durante l'uscita cho veloci, fruttini, miele, gel, fruttosio, invece maltodestrine e riso soffiato ad inizio uscita e solo se si supereranno le tre ore... poi al rientro pwo alcalino, banana dattero uvetta albicocche e yogurt... doccia... e poi cho solidi... pasta pane o meglio riso!! in gallette o anche il risolat per comodità...
poi cena pro e pochi fat....

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
oggi colazione yogurt greco frutta secca miele cocco in polvere 1 cucchiaio di lecitina di soia

pranzo fettina di manzo, verdure al forno, insalata

allenamento: 2h35' 1200 D+ in due salite
durante 1 barretta 1 fruttino e maltodx + sali in borraccia

pwo (adesso): 1 bicchiere di thè, 2 bicchieri di coca, 1 fetta di anguria, sali, 6 br bcaa, 200 ml soia drink vaniglia con muesli e uvetta

cena: insalata di patate lesse e pomodori e il resto a sopresa... (sto a casa dai miei)

prebed: 6 gr glutammina

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
ore 6 sveglia, doppio caffè,
6,30/7 corsa, 5 km,
7/9 palestra... abbastanza leggera...con le giuste pause tra le serie stranamente...
dalle 9 o giù di li, pwo/colazione con 3 etti e più di albicocche... frullate con dell'uvetta secca in un actimel e 180 gr di yogurt... na delizia...
ore 11 passate 120 gr di polipo in insalata, polipo con un filo di evo, del sedano dei pomodorini e del balsamico praticamente...
ore 13, petto di galletto ruspante alla piastra, un 20gr, e insalata di radicchio con evo
oggi pomeriggio purtroppo al salto... ero a giro a lavorare...
adesso un 2 etti di carpaccio con del formaggio di capra...
sono leggermente in scarico direi... ma godo già al pensiero che domani sera mi cucino il carico di venerdi... :mrgreen::mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
colazione
2 tuorli ocn cocco miele caffè
2 albumi con mandorle burro pinoli spalmata di composta di mirtilli
subito uscita in bdc nessun problema con la colazione, ricordarsi di mangiare prima i tuorli e poi gli albumi altrimenti torna tutto sù :asd:
1h 45' = 57 km watt media 197 fc media 133 , durante h20
post con yogurt cacao uvetta miele e 1 banana

pranzo
pollo arrosto con contorno di verze, pomodori in insalata con balsamico ed evo

cena
250 gr di riso con pomodorini evo pepe e parmigiano, salmone al cartoccio con carciofi capperi e pinoli
mini porzione di tiramisù caffè

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffè, crostata di frutta, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: pasta piselli e funghi e fragole al limone;

CENA: fagioli in umido con pezzetti di gambuccio di maiale :sbavon:, insalata mista e una pesca

dockers

Pignone
30 Maggio 2011
124
3
46
Genova
Visita sito
Bici
olmo

sinceramente non sono grasso e non devo calmare la fame, sono alto 170 e peso 67/68 kg...sono abituato a mangiar così da un bel pò di tempo, ovviamente non sempre così tutti i giorni! accetto molto volentieri il tuo consiglio, anche se forse credo che la miglior dieta che ognuno di noi possa fare sia proprio data da un nutrizionista specializzato che sappia bene lo sport che facciamo, il movimento, il lavoro...è un pò di tempo che volevo andarci, ora mi hai convinto ancora di più, qua a Genova c'è un centro medico dove sono molto bravi anche nella medicina dello sport, chi è della mia zona avrà già certo capito...per curiosità ti dirò che dieta mi daranno...o-o

pane e acqua a vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

sinceramente non sono grasso e non devo calmare la fame, sono alto 170 e peso 67/68 kg...sono abituato a mangiar così da un bel pò di tempo, ovviamente non sempre così tutti i giorni! accetto molto volentieri il tuo consiglio, anche se forse credo che la miglior dieta che ognuno di noi possa fare sia proprio data da un nutrizionista specializzato che sappia bene lo sport che facciamo, il movimento, il lavoro...è un pò di tempo che volevo andarci, ora mi hai convinto ancora di più, qua a Genova c'è un centro medico dove sono molto bravi anche nella medicina dello sport, chi è della mia zona avrà già certo capito...per curiosità ti dirò che dieta mi daranno...o-o

pane e acqua a vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
buona fortuna o-o

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
non ho capito le uova comunque... come le fai? crude? immagino di si...
io per il momento quando mi faccio le cremine serali per alzare le calorie le faccio sempre con i rossi crudi... poi burro olio cocco nocciole cacao... qualunque cosa capiti a tiro! :mrgreen:
quando invece me le faccio per pranzo le faccio occhio di bue cosi che il rosso rimanga crudo, liquido e più digeribile...
a colazione l'idea del crudo mi sbatte un po' in testa però... soprattutto il bianco... avevo sentito di gente che le passa in microonde... ma non mi sembra cosa... boh... ;nonzo%

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
gigio.....va piano....non farti prendere la mano.......Non e' tutto oro quello che luccica!!
Poi fai quello che vuoi,ma non dare x oro colato QUELLO CHE SI SCRIVE SU UN FORUM.....:eek:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.883
11.366
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io son 2 sere che dopo cena mi scofano un mezzo kg di frutta tra mele, pesche e kiwi ;nonzo%
Non è che abbia fame (dopo il pwo e la cena), è che sento proprio il mio corpo che urla "dammi fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!" :asd:
Da domani proverò a trattenermi

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
gigio.....va piano....non farti prendere la mano.......Non e' tutto oro quello che luccica!!
Poi fai quello che vuoi,ma non dare x oro colato QUELLO CHE SI SCRIVE SU UN FORUM.....:eek:

sicuro questo! solo che sto effettivamente meglio, di corpo e di testa... anche se qualche ciocchettina ancora la faccio... prima era una lotta continua... vivevo male...

Io son 2 sere che dopo cena mi scofano un mezzo kg di frutta tra mele, pesche e kiwi ;nonzo%
Non è che abbia fame (dopo il pwo e la cena), è che sento proprio il mio corpo che urla "dammi fruttaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!" :asd:
Da domani proverò a trattenermi

uff spesso anche a me... la frutta forse è meglio dei dolci in certi casi!

oggi sveglia alle 6, piove, ottimo!, caffè, e bici....:wacko:
nel durante due datteri ripieni di uvetta, e un po di uvetta "sfusa"...o-o
ore 9, neanche troppo lavato....:mrgreen:
pwo/colazione 350 gr di pesche! 160 gr di yogurt e un actimel... tutto frullato insieme.... spuntino proteico a base di tonno tra un'oretta o due... :mrgreen:

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
ma la mattina quanto albume mangiate in frittata? tenuto conto che io uso quelli in brick da 1 Kg che consumo in circa 8 giorni, secondo voi sarebbero troppi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.