Cosa faccio stasera?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Cena in famiglia, quindi si mangia :mrgreen:....ho visto di sfuggita un rotolo con nutella e panna ceh usciva da tutte le parti....:lookaround:...credo che dovrò aggiungere il grappino finale.

Oggi 50ello su strada, bello freddino ma senza vento, goduria.

@emma: io non seguo gli sport "minori" :mrgreen: ma pare che la mia Ternana sia prima in classifica, certo non in serie A.....ma in C, quindi "C" si contenta:mrgreen:.
 
Ultima modifica:

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
okkio che ti scateno contro Cianellbike, peppeviner, 1/2 amici del salotto

per i quali il calcio è solo....nerazzurro.
se poi non bastano ti scateno mia figlia che dietro alla porta ha un poster di Sneijder di 2 metri (insomma il doppio dell'altezza normale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:)...



emoticons_08
emoticons_09
emoticons_09
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Asssssolutamente nooooo!!!!.:sborone:
E neanche nenne59, malgrado le foto....
:mrgreen: in effetti questa è una foto che mi ha scattato un amico in Libano mentre sfumazzo un narghilè.
Tra parentesi per chi interessa dato che siamo al bar è interessante notare che è una tradizione consolidata e fumano tutti bambini e donne inclusi a tutte le ore del giorno ed al contrario di quello che pensa qualcuno non si fuma haschish o marjuana benchè nel paese certo il "libanese" non manchi ma una mistura particolare di tabacco aromatizzata con miele, pezzi di frutta ed altre spezie.
In pratica neppure si fuma dato che non si riempie la vaschetta di tabacco e poi si accende come molti pensano tipo i narghilè che fumiamo in Italia.
Si mette questa mistura nella tazza del narghile e poi sopra si stende della carta stagnola spessa che poi viene traforata e sopra si appoggia una pietra rovente.
Quindi quando si aspira il calore della pietra passa attraverso la mistura va poi nell'acqua raffreddandosi e devo dire che il tutto ha un ottimo sapore e non fa male poichè il tabacco manco brucia ne potrebbe poichè la mistura è umida.
A sto modo ci passano le ore dato che non bruciando direttamente il tabacco il narghilè dura ore. Ogni tanto si cambia la pietra sopra la stagnola ovviamente perchè si raffredda.
Posto qualche foto del procedimento e della mistura. :mrgreen:
:==
o-o
 

Allegati

  • IMG_0027.jpg
    IMG_0027.jpg
    119 KB · Visite: 20
  • IMG_0023.jpg
    IMG_0023.jpg
    103,6 KB · Visite: 21
  • IMG_0025.jpg
    IMG_0025.jpg
    85,5 KB · Visite: 24
  • IMG_0026.jpg
    IMG_0026.jpg
    59,8 KB · Visite: 23
  • AND_4490.jpg
    AND_4490.jpg
    91 KB · Visite: 24
  • AND_4494.jpg
    AND_4494.jpg
    43 KB · Visite: 20

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Doccia e meritato riposo dopo aver fatto il sellaronda :wacko:!

  • Pordoi
  • Sella
  • Gardena
  • Campolongo
ovviamente la bici era a casa e ai piedi invece delle sidi un paio di scarponi vans e il mio adorato snow!!!!
da domani nuovamente in 'sella' ;-) però!
buona serata a tutti.
o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
:mrgreen: in effetti questa è una foto che mi ha scattato un amico in Libano mentre sfumazzo un narghilè.
Tra parentesi per chi interessa dato che siamo al bar è interessante notare che è una tradizione consolidata e fumano tutti bambini e donne inclusi a tutte le ore del giorno ed al contrario di quello che pensa qualcuno non si fuma haschish o marjuana benchè nel paese certo il "libanese" non manchi ma una mistura particolare di tabacco aromatizzata con miele, pezzi di frutta ed altre spezie.
In pratica neppure si fuma dato che non si riempie la vaschetta di tabacco e poi si accende come molti pensano tipo i narghilè che fumiamo in Italia.
Si mette questa mistura nella tazza del narghile e poi sopra si stende della carta stagnola spessa che poi viene traforata e sopra si appoggia una pietra rovente.
Quindi quando si aspira il calore della pietra passa attraverso la mistura va poi nell'acqua raffreddandosi e devo dire che il tutto ha un ottimo sapore e non fa male poichè il tabacco manco brucia ne potrebbe poichè la mistura è umida.
A sto modo ci passano le ore dato che non bruciando direttamente il tabacco il narghilè dura ore. Ogni tanto si cambia la pietra sopra la stagnola ovviamente perchè si raffredda.
Posto qualche foto del procedimento e della mistura. :mrgreen:
:==
o-o
Grazie della accurata spiegazione, qualcosa sapevo, me lo aveva spiegato un amico, è un po come fumare vapore, no?.

Solo che noi italiani come al solito lo abbiamo un po....personalizzato :mrgreen: ed estremizzato :==e gli effetti sono ben noti....