Ho inviato un MP al mio Agente.
![]()
Cobham batterista muscolare, Thompson batterista eclettico (Zappa, Genesis, Weather Report). Potrei fare il Jack De Johnette, il raffinato...
Gary Husband non lo conosco musicalmente, Wackeman mi piace, ma preferisco Vince Colaiuta:asd2: assieme ad una ventina d'altri:asd:
Anche il Chad Wackerman apprezzerei molto.....o il Gary Husband......
Gary Husband non lo conosco musicalmente, Wackeman mi piace, ma preferisco Vince Colaiuta:asd2: assieme ad una ventina d'altri![]()

Wackerman è bravissimo, tecnicamente ineccepibile e secondo me il batterista perfetto per le composizioni di Zappa. Ma Colaiuta mi piace di più, forse perchè Joe's Garage è stato il primo disco di Zappa che ho avuto e ne ho un ricordo particolare. E poi ha un modo di accompagnare i brani molto particolare.Guarda che wackerman e' strepitoso. Ascoltalo bene.
Husband e' lunico polistrumentistra che io conosca che suona batteria e pianoforte allo stesso livello. La batteria' l'ha suonata, fra l'altro, in diversi dischi con Holdsworth, Cobham, Stern, Hackett, Levin, Randy Brecker e molti altri che mi sfuggono, dunque, immagina il livello.
Ecco, al piano e' esattamente la stessa cosa.
La tristezza e' che per campare suona o ha suonato con i level fortytwo, Pet shop boys ed altri che non rivelero' manco sotto tortura...![]()
Wackerman è bravissimo, tecnicamente ineccepibile e secondo me il batterista perfetto per le composizioni di Zappa. Ma Colaiuta mi piace di più, forse perchè Joe's Garage è stato il primo disco di Zappa che ho avuto e ne ho un ricordo particolare. E poi ha un modo di accompagnare i brani molto particolare.
In generale comunque i batteristi jazz li ritengo una spanna sopra; lasciando stare i mostri sacri (Max Roach, Art Blackey, Elvin Jones, solo per citare i primi che mi vengono in mente) ma i vari DeJohnette, Lenny White, Erskine, Alphonze Mouzon, Tony Williams, quando si cimentano in brani più vicini al mondo rock,fanno sentire tutta la differenza (ad es. Tony Williams nel primo album di Stanley Clarke).

'stika!(...)
Dal minuto 5 in poi accade il DELIRIO
Notevole! Ma cos'è che spinge uno a non dedicarsi ad un solo strumento? Ho sempre pensato che fare due cose bene è praticamente impossibile...Al piano
Alla batteria.
La resa sonora e' terrificante ma riesci ad avere una idea...
![]()

'stika!Chissà perchè il rock inglese non l'ho mai seguito bene in gioventù, a parte qualcosa di area Canterbury (coi SoftMachine però mi sono fermato a Fourth).
Notevole! Ma cos'è che spinge uno a non dedicarsi ad un solo strumento? Ho sempre pensato che fare due cose bene è praticamente impossibile...![]()

Era bravo Michael Brecker. Peccato se ne sia andato così presto. Che strano strumento l'EWI. Però continuo a preferire il sax tradizionale... come questa 'Round Midnight con Dolphy al sax alto; lo trovo semplicemente incredibileFatti del male con Michael:eek: al sax midi (EWI 2000) che ti uccide con "In a sentimental mood"
Vederlo e sentirlo, emotivamente, mi uncina le carni.
Attimo di commozione. Mi ritiro.
Certamente la mia perplessità era legata al fatto che questo EWI non l'ho mai sentito. Questione di abitudine :eekSi, certo che e' imparagonabile lo strumento MIDI rispetto al classico.
Non amo neppure quando Allan utilizza il SynthAxe nonostante sia l'unico in grado di farlo suonare in modo mostruoso.
E' solo che lo ricordo spesso come amico e che mi piace pensare al fatto che fosse cosi' avanti da riuscire ad unire con classe estrema e con grande feeling il classico (il brano) con il nuovo (EWI). Se lo ascolti bene, stranamente, il pezzo risulta essere caldo (nei limiti concessi dal fatto che sia uno strumento MIDI).
-o