Ti ringrazio per la precisazione!
PS. Io per evitare la sollecitazione sulle ginocchia avevo seguito il consiglio della persona che consigliava gli spessori e i giorni seguenti avevo un male atroce alle ginocchia!

Capisco bene che questo è un forum e le info sono date in buona fede e vanno prese con le pinze però prima di dare consigli di questo tipo senza essere sicuri...................................
Sono io che ho consigliato quanto sopra.
La mie personale esperienza nell'esercizio (ripeto personale ora e anche quando l'ho scritto) è appunto che diminuisce il leggero dolore al ginocchio con spessori sotto ai talloni.
Forse ho valutato male l'entità dello spessore (5/6 cm sono troppi in effetti, io ne metto circa 4 tra scarpa e un disco dei pesi), ma ognuno dovrebbe provare "quanto" occorra.
Ho anche scritto in neretto che se nell'esecuzione dell'esercizio sentivi dolore, avresti dovuto fermarti subito....ma non potevo immaginare che il dolore usciva fuori il giorno dopo.
Mi dispiace comunque, spero no ti sia fatto male.
Sul discorso che tale metodo crei di fatto tensioni al ginocchio, vorrei capirci qualcosa pure io, perchè con gli spessori che ho indicato sopra, faccio lo squat con 70 kg senza nessun problema alle ginocchia, ne subito, ne il giorno dopo.
Se
The_Phantom_Lord volesse magari spiegarmi/ci in dettaglio cosa succede al ginocchio/tendini/articolazione gliene sarei/saremo grati.

...non vorrei fare danni, anche perchè, proprio questa sera, vado giù di squat.
Il tutto senza vena polemica o di presa in giro, lo scrivo perchè non ci si conosce tutti bene, non vorrei essere frainteso.
Anche io torno a ribadire, come hai detto sopra tu, che i consigli si danno in buona fede...pur sbagliando.