Cosa fate quando un cane vi rincorre?

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Buonasera a tutti.

Scusate questo post, ma ho l'abitudine di dire sempre quello che penso, anche se a qualcuno può sembrare polemico. Premessa fondamentale è che questo intervento non vuole essere in alcun modo offensivo per nessuno.

Vorrei esprimere il mio disappunto verso l'operato di un moderatore di cui, non me ne voglia, non ricordo il nick.

Fermi restando la stima e il rispetto che nutro per il lavoro di tutti i moderatori di tutti i forum, credo che talvolta un po' di elasticità in più non farebbe male.

Ogni forum, si sa, vive solo grazie alle persone che vi partecipano e aprire nuovi 3d, anche su argomenti già trattati, non credo sia peccato capitale. Se così fosse nessuno dovrebbe aprire più discussioni, dato che nel forum si parla già praticamente di tutto.

A maggior ragione se un 3d viene aperto da un novizio del forum, con pochi messaggi come me, forse varrebbe la pena di incoraggiarlo lasciandogli almeno il tempo di ringraziare quegli utenti che, gentilmente, hanno avuto il tempo, la voglia, il piacere di rispondergli.

Invece nel 3d da me aperto sul problema cani mi è stato detto di fare riferimento ad un altro 3d, aggiungendo il consiglio di non fare 'sproloqui', e poi il 3d stesso è stato chiuso.

Bene, volendo rispettare la regola mi sono rivolto all'altro 3d per scoprire, però, che anche quello era stato chiuso, perché lo stesso moderatore riteneva, sua personale opinione, che gli utenti intervenuti avessero 'esaurito tutte le cartucce'.

Così neanche in quel 3d ho avuto la possibilità di sparare la mia ultima cartuccia, quella del ringraziamento a chi mi aveva risposto.
Così eccomi in questo, consigliato da un altro moderatore forse più 'moderato'.

Mi chiedo se in questo forum possono aprire nuovi 3d solo gli utenti con migliaia, o magari decine di migliaia di messaggi all'attivo.

Mi chiedo se è davvero meglio continuare ad alimentare con migliaia di risposte fuori tema 3d vecchi magari di 2 o 3 anni, che nessuno leggerà mai per intero, piuttosto che lasciare che ogni tanto si apra qualche innocente doppione, per lasciar spazio a tutti di fare la propria domanda.

Mi chiedo se questo non rischia di allontanare le persone che si avvicinano al forum con la voglia di intervenire, oltre che di leggere.

Per quanto mi riguarda penso che d'ora in poi mi limiterò a leggere le interessantissime discussioni senza intervenire o aprirne di nuove, perché come ho detto sopra qualunque nuovo argomento sarebbe sicuramente già stato trattato.

Mi scuso per l'OT e per la lunghezza di questo post e approfitto per ringraziare i moderatori per il loro impegno nella gestione del forum e tutti gli utenti per la disponibilità e la gentilezza dei loro interventi.

Buone pedalate a tutti!
Giovanni
 
Fermi restando la stima e il rispetto che nutro per il lavoro di tutti i moderatori di tutti i forum, credo che talvolta un po' di elasticità in più non farebbe male.

Ne abbiamo fin troppa, anche se a te non sembra.

Ogni forum, si sa, vive solo grazie alle persone che vi partecipano e aprire nuovi 3d, anche su argomenti già trattati, non credo sia peccato capitale. Se così fosse nessuno dovrebbe aprire più discussioni, dato che nel forum si parla già praticamente di tutto.

Sicuro, 3 topic sui cani, argomento sviscerato in lungo e in largo; forse sono troppi.
Oltretutto per opera di molti utenti sono un evidente istigazione alla violenza.
Non tollerata.

A maggior ragione se un 3d viene aperto da un novizio del forum, con pochi messaggi come me, forse varrebbe la pena di incoraggiarlo lasciandogli almeno il tempo di ringraziare quegli utenti che, gentilmente, hanno avuto il tempo, la voglia, il piacere di rispondergli.

Giusto, ti chiedo scusa per questo. Ringrazia anche gli altri utenti che lo hanno fatto chiudere con il monte di c@zzate scritte.

Invece nel 3d da me aperto sul problema cani mi è stato detto di fare riferimento ad un altro 3d, aggiungendo il consiglio di non fare 'sproloqui', e poi il 3d stesso è stato chiuso.

Infatti.

Mi chiedo se in questo forum possono aprire nuovi 3d solo gli utenti con migliaia, o magari decine di migliaia di messaggi all'attivo.

Ovviamente no

Mi chiedo se è davvero meglio continuare ad alimentare con migliaia di risposte fuori tema 3d vecchi magari di 2 o 3 anni, che nessuno leggerà mai per intero, piuttosto che lasciare che ogni tanto si apra qualche innocente doppione, per lasciar spazio a tutti di fare la propria domanda.

Può darsi.

Mi chiedo se questo non rischia di allontanare le persone che si avvicinano al forum con la voglia di intervenire, oltre che di leggere.

Può darsi.

Per quanto mi riguarda penso che d'ora in poi mi limiterò a leggere le interessantissime discussioni senza intervenire o aprirne di nuove, perché come ho detto sopra qualunque nuovo argomento sarebbe sicuramente già stato trattato.

Bravo, è una scelta, come tante.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ot
comunque, non te la prendere Giovanni, a me tirano le orecchie un giorno sì e l'altro pure.... :mrgreen::mrgreen: continua a scrivere, il forum è fatto per rilassarsi mica per farsi venire la gastrite....


p.s.
tieni presente che il numero di messaggi non è direttamente proporzionale all'autorevolezza del nick, io ne sono la prova vivente, quasi 3000 messaggi (manco lo guardo più il contatore) e tutti pieni di boiate :-x:-x

OGGI ME NE SONO APPROFITTATO VISTO CHE E' IL MIO COMPLEANNO, FOLINHOUSE NON AVRA IL CORAGGIO DI BANNARE UN FESTEGGIATO:prega: .... OD ALMENO SPERO :lookaround:
fine ot
 

katamarano

Gregario
10 Maggio 2009
614
1
Visita sito
Dopo essere scappato a tutta inseguito da due pastori maremmani che per fortuna non mi hanno raggiunto ( ero in leggera discesa...), ho risolto portandomi dietro, nella tasca dx a portata di mano, 2 o 3 rauti (petardi rumorosi) che mi sono serviti in un paio di occasioni: il botto fa fuggire a gambe levate il randaggio di turno e nessuno si fa male (sempre che non te lo fai scoppiare in mano...) :mrgreen:
 

TripleAcc

via col vento
2 Ottobre 2009
1.016
9
Visita sito
Dopo essere scappato a tutta inseguito da due pastori maremmani che per fortuna non mi hanno raggiunto ( ero in leggera discesa...), ho risolto portandomi dietro, nella tasca dx a portata di mano, 2 o 3 rauti (petardi rumorosi) che mi sono serviti in un paio di occasioni: il botto fa fuggire a gambe levate il randaggio di turno e nessuno si fa male (sempre che non te lo fai scoppiare in mano...) :mrgreen:

Ottimo suggerimento! Bomba a mano ed il cane non c'è più...
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
cosa faccio quando un cane mi rincorre? purtroppo oggi devo rispondere: CADO...un pastore tedesco in mezzo alla strada mi ha affiancato e mi ha stretto sempre più fino a farmi finire in una cunetta...per fortuna avevo il casco (come sempre) e non mi son fatto quasi niente...pieno di escoriazioni, una mano gonfia ma come già detto niente di rilevante! la bici nuova (ce l'ho da un mese) a riparare sperando che non si sia fatta niente di che! sentiti ringraziamenti al padrone che ha abbandonato la bestiola...
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.787
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
sembra na battuta,ma...quando lo vedo in procinto di battagliare,prego,sperando che se ne stia buono,poi se mi rincorre ringhiando,smadonno,sperando che se ne vada.
Finora non mi è mai successo di avere noie serie,ma se dovesse essere,mi fermerei ed andrei alla casa del padrone minacciandolo di denunciarlo,se addirittura dovessi cadere,lo denuncerei direttamente!
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
sembra na battuta,ma...quando lo vedo in procinto di battagliare,prego,sperando che se ne stia buono,poi se mi rincorre ringhiando,smadonno,sperando che se ne vada.
Finora non mi è mai successo di avere noie serie,ma se dovesse essere,mi fermerei ed andrei alla casa del padrone minacciandolo di denunciarlo,se addirittura dovessi cadere,lo denuncerei direttamente!

avrei voluto poterlo fare (anche perchè avrei avuto tutto il tempo, ho dovuto attendere i "soccorsi" per quasi un'ora e mezza al freddo e sanguinante) ma era un cane che secondo me l'avevano appena abbandonato...ero passato lì 5 minuti prima e non c'era nessuno, il tempo di girarmi ad una rotonda ed eccolo lì senza nessuno...ed è zona di campagna senza villette vicine...mah! tra l'altro come ha raggiunto il suo obiettivo di farmi cadere mi sono rialzato subito per paura che l'avessi vicino e mi mordesse mentre ero a terra e invece l'ho visto (per fortuna) bello tranquillo che si allontanava...ora cerco di trovare una scacciacani ad ultrasuoni sperando prima di trovarla e poi che funzioni...
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Ieri nel mio giro pomeridiano sono stato importunato da un cane.

Il problema è stato che l'assalto l'ho subito su uno strappo al 15%, (per chi lo conosce è lo strappo di Caslino che si farà nella prossima GF Gianni Bugno.

E' arrivato in discesa rincorrendo una macchina che passava nel senso opposto e poi ha cambiato obiettivo.

Mi rincorreva affiancato ringhiando e tentando di azzannarmi i polpacci e mi ha tagliato la strada davanti alla ruota un paio di volte.

Nel tentativo di svincolarmi ho fatto un fuori soglia pauroso, nel tratto più duro salivo a 16 km/h ed ho dovuto blocarmi e scattare un paio di volte.

Finalmente passato il cancello del suo giardino ha deciso di mollarmi e dopo qualche decina di metri la mi velocità è crollata a 8 km/h.

Voi come vi sareste comportati?

Io avrei messo il 29 :mrgreen:
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
mi ricordo Jalabert morso da un cane al polpaccio alla tirreno-adriatico del '99. Tappa di S. Maria Capua Vetere, fu costretto al ritiro. Spero che non mi accada mai, soprattutto in salita perchè già di mio salgo a 7 all'ora coi polmoni che scoppiano... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: in caso giro la bici e mi butto in discesa :mrgreen::mrgreen:
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Noi ciclisti cerchiamo di evitare le strade trafficate per ovvi motivi. Allora tracciamo percorsi dove di automobili non se ne vedono o quasi ed invece che ci succede?....ci sono i cani che ci creano problemi!! Accidenti...non c'è pace! Mi disturba non poco 'sto pensiero! :cry
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ieri nel mio giro pomeridiano sono stato importunato da un cane.

Il problema è stato che l'assalto l'ho subito su uno strappo al 15%, (per chi lo conosce è lo strappo di Caslino che si farà nella prossima GF Gianni Bugno.

E' arrivato in discesa rincorrendo una macchina che passava nel senso opposto e poi ha cambiato obiettivo.

Mi rincorreva affiancato ringhiando e tentando di azzannarmi i polpacci e mi ha tagliato la strada davanti alla ruota un paio di volte.

Nel tentativo di svincolarmi ho fatto un fuori soglia pauroso, nel tratto più duro salivo a 16 km/h ed ho dovuto blocarmi e scattare un paio di volte.

Finalmente passato il cancello del suo giardino ha deciso di mollarmi e dopo qualche decina di metri la mi velocità è crollata a 8 km/h.

Voi come vi sareste comportati?

Mi è successo alcune volte ed in caso si è risolto maluccio...
In una discesa sopra casa mia al 12-13% un cane da caccia di un mio conoscente ha ben pensato di affiancarmi per una cinquntina di metri per poi infilarmisi tra le ruote...:rosik:,gran ruzzolone e un bel pò di pelle lasciata a terra,nella spalla dx ho ancora l'alone della bruciatura ero arrivato quasi all'osso:wacko:!!!
Alla fine il cane mi è venuto a scodinzolare intorno,non ho potuto nemmeno incavolarmi con lui più di tanto...
In altri casi ho subito l'inseguimento da parte di un Collie rintronato (lui ed il padrone...)di un tipo che abita vicino a casa mia.
Mi preparavo col rapporto giusto e lo lasciavo ad abbaiare con la lingua fuori fino alla volta che mi ha morso un tallone rischiando di farmi ribaltare.
Allora ho modificato la pompa da telaio infilandoci dentro un tubo di piombo di misura ed alla prima occasione gliel'ho piantata dritta sul groppone..:angrymod::angrymod::angrymod:!!!
Non ha molto gradito,ed è scappato a coda ed orecchie basse come un missile:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
Alle proteste del padrone gli ho fatto notare :rosik:che l'ho picchiato per sopravvivenza e con un pompa di plastica(un pò "rinforzata",ma in modo discreto...:cassius::cassius::cassius:),quindi non gli avevo fatto tanto male...
In realtà qualcosa ha sentito perchè dopo quando mi vedeva passare andava a nascondersi ad orecchie basse....
 

neri davide

Novellino
14 Gennaio 2010
35
2
trentino val di fiemme
Visita sito
ciao,
se tu "scappi" i cani vanno in predatorio ed è facile essere morsi o pizzicati.
io mi sarei fermato, e se il cane lo reputavo un cane equilibrato avrei abassato la mano per fargliela annusare evitando il suo sguardo.
una volta stabilito che tu non sei la preda me ne sarei andato via lentamente.
certo se chi ti rincorre è un cane non equilibrato, mordace e di tempra media o alta cambiano le cose, ma in genere i cani sono equilibrati più dei padroni.
dopo aver fatto questo avrei tirato quattro porchi ai padroni se rintracciati.