Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao!
Mi ha sempre incuriosito il fondello "X2 Air Seamless", quindi ieri mi sono messo all'impresa ed ho ordinato da Mr Pistola la salopette Free Aero Race 4 con il detto fondello e poi anche la maglia Unlimited - non ho preso i guanti perchè un paio di Castelli li avevo già.
Arrivati poco prima di pranzo. Il configuratore mi dava, sia come magia che come pantaloni la taglia XL. I pantaloni sono abbastanza a posto, la maglia mi andava bene anche una L probabilmente anche per i pantaloni. Il fondello, di primo acchitto, è fenomenale. Anche la maglia sembra molto carina.
La cosa che mi ha fatto storcere il naso è il vedere l'etichetta con scritto "Made in Bosnia". Posso capire se fossero capi da pochi soldi, ma spendere certe cifre per un prodotto teoricamente italiano ma invece fatto in paesi con manodopera a basso costo mi da fastidio. La roba Santini che ho è tutta fatta in Italia e costa parecchio meno di Castelli - va be che la prendo all'outlet ma sulla qualità non si discute.
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao!
Mi ha sempre incuriosito il fondello "X2 Air Seamless", quindi ieri mi sono messo all'impresa ed ho ordinato da Mr Pistola la salopette Free Aero Race 4 con il detto fondello e poi anche la maglia Unlimited - non ho preso i guanti perchè un paio di Castelli li avevo già.
Arrivati poco prima di pranzo. Il configuratore mi dava, sia come magia che come pantaloni la taglia XL. I pantaloni sono abbastanza a posto, la maglia mi andava bene anche una L probabilmente anche per i pantaloni. Il fondello, di primo acchitto, è fenomenale. Anche la maglia sembra molto carina.
La cosa che mi ha fatto storcere il naso è il vedere l'etichetta con scritto "Made in Bosnia". Posso capire se fossero capi da pochi soldi, ma spendere certe cifre per un prodotto teoricamente italiano ma invece fatto in paesi con manodopera a basso costo mi da fastidio. La roba Santini che ho è tutta fatta in Italia e costa parecchio meno di Castelli - va be che la prendo all'outlet ma sulla qualità non si discute.
Oramai è tutto così marchi e prezzi italiani, francesi o americani e stipendi pagati in altri paesi. Tutto margine.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Preso anche io, ma lo devo ancora provarlo.
Atrualmwnte uso l' ABUS Gamechanger ottimo casco ma in estate risulta essere troppo chiuso e poco areato se pur presenta grosse aperture è comunque un casco studiato per essere aerodinamico.
Vedremo se l'airbreaker mi soddisferà.
 

Allegati

  • IMG-20210611-WA0005.jpg
    IMG-20210611-WA0005.jpg
    114 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Oramai è tutto così marchi e prezzi italiani, francesi o americani e stipendi pagati in altri paesi. Tutto margine.
Indubbiamente la qualità di Castelli non è in discussione come anche quella di Assos ma è anche vero che hanno prezzi assurdi.
Ho tre paia di Castelli e due di Assos 1000 euro di pantaloncini roba da pazzi .... se ci penso veramente bene
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
635
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
Ciao mi trovo benissimo, tieni conto che lo avevo già nero e bianco , x la mia testa è perfetto, ho anche un mojto vecchiotto col quale mi sono sempre trovato bene a parte l interferenza con le astine degli occhiali, ero tentato di prendere il valegro però il protone x me è il top
Bene…. Parisco molto la sudorazione frontale…. In quel punto è moltoventilato ?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 295994

Un po’ di robetta:

Nastro manubrio prologo (preso a pochissimo, speriamo bene)
Un GP5000 TL per sostituirlo al posteriore
2 Pastiglie Barking (le shimano introvabili)
Lubrificante Squirt
Porta attrezzi muc off
Copricomandi DA

In regalo mi han dato 2 bombolette WD40, top come sempre Lordgun
Il nastro prologo ce l'ho io da oltre 3000 km e mi trovo bene, mi da il giusto livello di grip e di ammortizzazione. Sicuramente quando lo sostituisco lo ricompro uguale.

p.s. pure a me il signor pistola nel ultimo ordine mi ha regalato due bottigliette di WD 40, a saperlo non ordinavo la bottiglia di lava catena che ho messo nell'ordine.. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96