Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il mio dovrebbe avere poco meno di 47’000Km (ha visto 3 bici nella sua vita), letteralmente ancora perfetto, nessun scricchiolio.

Unica pecca, mangia un po’ il manubrio, anche chiudendolo ai giusti Nm lascia qualche segno o-o

Edit: Ho guadato meglio, dovrebbero essere 57k :azz Ovviamente lo uso tutt’oggi con molta soddisfazione
Molto bene! Buono a sapersi !!
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao,
Dopo una settimana di uscite molto contento della scelta di mettere il 52x36 al posto della compact e togliere un centimetro di spessore al manubrio.
Con 150€ ho fatto tutto, ovviamente la Compact l'ho tenuta per la vecchiaia, gandalf per lo spessore paradossalmente sto meglio ora che prima, non che un centimetro sia chissà cosa però mi sento più comodo.
Pablo
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao,
Dopo una settimana di uscite molto contento della scelta di mettere il 52x36 al posto della compact e togliere un centimetro di spessore al manubrio.
Con 150€ ho fatto tutto, ovviamente la Compact l'ho tenuta per la vecchiaia, gandalf per lo spessore paradossalmente sto meglio ora che prima, non che un centimetro sia chissà cosa però mi sento più comodo.
Pablo
Ciao, una curiosità: quanti anni hai e quanti km/anno fai?
 

blackeagle

Pignone
24 Agosto 2022
139
190
34
Como
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Interessante…quando lo metti ci dici come va?
Confronti con Snakeskin o supacaz?
messo su e per ora usato solo sul rullo, devo dire che il primo impatto è stato estremamente positivo.

dal punto di vista estetico e al tatto è tranquillamente il nastro più bello che abbia mai maneggiato. uno che gli va molto vicino è il pro race comfort, che mi era già piaciuto molto ma che ho dovuto sostituire poiché danneggiato.

molto morbido ed elastico, direi l’esatto opposto del supacaz, che ho avuto e tutto sommato non disprezzo, ma ha elasticità pari a zero ed è molto meno confortevole. sul manubrio aero l’ho accantonato proprio perché mi rendeva la presa alta/posizione coi gomiti a 90 un po’ troppo scomoda. la finitura del supacaz inoltre mi ha sempre trasmesso la sensazione di qualcosa di cheap, qui è l’esatto opposto (e meno male).

per la cronaca: 118g fuori dalla scatola con tappi e tutto. molto lungo, io ne ho utilizzato poco più della metà. aspetto il passaggio delle piogge per sentirmi un po' pogacar :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao, una curiosità: quanti anni hai e quanti km/anno fai?
Beh quanti anni ho si deduce dal nickname!!:==
Scherzi a parte scherzo figurati ti faccio una breve scheda, ho 52 anni pedalo da un anno e mezzo e il primo anno ho percorso circa 9000 km, ho upgradato bici dopo un anno passando alla Oltre XR4 vengo dal running (troppo running).
Non mi ritengo uno scalatore anzi, e proprio in pianura in gruppo con la compact ero impiccato di cuore, ho deciso di cambiare guarnitura e ti dirò anche in salita soffro probabilmente di più ma arrivo prima di.....prima.....quindi un po' di gamba ce l'ho. Per il centimetro di spessore adesso ho meno disturbi alla schiena che prima specie dopo ai 100K. Del resto 177 cm di altezza per 73 kg, tendente ai 74.
PS.
A saperlo prima sarei salito in sella prima piuttosto che distruggermi le cartilagini a correre a piedi.
Che spettacolo la bici.....
Pablo
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Beh quanti anni ho si deduce dal nickname!!:==
Scherzi a parte scherzo figurati ti faccio una breve scheda, ho 52 anni pedalo da un anno e mezzo e il primo anno ho percorso circa 9000 km, ho upgradato bici dopo un anno passando alla Oltre XR4 vengo dal running (troppo running).
Non mi ritengo uno scalatore anzi, e proprio in pianura in gruppo con la compact ero impiccato di cuore, ho deciso di cambiare guarnitura e ti dirò anche in salita soffro probabilmente di più ma arrivo prima di.....prima.....quindi un po' di gamba ce l'ho. Per il centimetro di spessore adesso ho meno disturbi alla schiena che prima specie dopo ai 100K. Del resto 177 cm di altezza per 73 kg, tendente ai 74.
PS.
A saperlo prima sarei salito in sella prima piuttosto che distruggermi le cartilagini a correre a piedi.
Che spettacolo la bici.....
Pablo
Mio coetaneo, ho corricchiato anch'io (9 maratone), 2 cm più basso, 9/10 kg in meno. Chiedevo perché uso la compact da moltissimo, ma mi era venuta la curiosità di riprovare il 52 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Mio coetaneo, ho corricchiato anch'io (9 maratone), 2 cm più basso, 9/10 kg in meno. Chiedevo perché uso la compact da moltissimo, ma mi era venuta la curiosità di riprovare il 52 o-o
Guarda, credo dipenda anche molto da dove si pedali, io in Emilia Romagna ho più o meno di tutto senza scomodare le cime Dolomitiche ma la compact l'ho trovata salvagamba ovviamente ma in pianura per stare sui 40/45 km/h in gruppo tiravo un 13/15 a 100 pedalate al minuto a 165 BPM conta che in mezza maratona con le stesse pulsazioni giravo a 4:05 al km, quindi sovrasoglia per un'ora e 27 circa. Per me la 52/36 forse perché ho più gamba che cuore è la guarnitura perfetta, se ti ritieni simile ( e il peso a tuo favore secondo me ti aiuta ancora di più) provala, è una spesa secondo me accessibile e la compact te la tieni per quando devi tornare a casa dal bar dopo la briscola fra vent'anni. o-o
Di dove sei?
Pablo
 

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Guarda, credo dipenda anche molto da dove si pedali, io in Emilia Romagna ho più o meno di tutto senza scomodare le cime Dolomitiche ma la compact l'ho trovata salvagamba ovviamente ma in pianura per stare sui 40/45 km/h in gruppo tiravo un 13/15 a 100 pedalate al minuto a 165 BPM conta che in mezza maratona con le stesse pulsazioni giravo a 4:05 al km, quindi sovrasoglia per un'ora e 27 circa. Per me la 52/36 forse perché ho più gamba che cuore è la guarnitura perfetta, se ti ritieni simile ( e il peso a tuo favore secondo me ti aiuta ancora di più) provala, è una spesa secondo me accessibile e la compact te la tieni per quando devi tornare a casa dal bar dopo la briscola fra vent'anni. o-o
Di dove sei?
Pablo
Provincia TV. Non so....non ho molta forza e cerco di andare sempre in agilità. Settimana scorsa ho seguito un gruppone, in piano stavano costanti tra i 40 ed i 45, sul vallonato 50/55 (nei tratti in discesa, ovviamente): poche volte ho messo l'11, il 12/13 bastava. È un anno e mezzo che pedalo bene (sono a circa 18 mila km continuativi) e mi incuriosiva riprovare il padellone. Mah, vedremo ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Beh TV,
Direi zona allenantissima, se riesci a stare agile a quelle velocità senza affannarti beh hai già vinto chapeau.
Pedali da quanto me ma con il doppio dei km. Tanta roba complimenti!!!
Con il tuo motore io il padellino lo proverei. Il padellone è il 53 e lo lascio dov'è che fa pure rima.
Buone corse aa401.
Pablo
 
  • Mi piace
Reactions: aa401

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Rullo Zwift Hub (sperando arrivi entro la settimana)

ps. So che non è la sezione ma se a qualcuno interessa ho un tacx flow smart con annessa ruota posteriore e pacco pignoni per freni rim da sbolognare :)
 
  • Mi piace
Reactions: scico