Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok allora il Varia è il più utile sistema esistente al mondo e io che non c'è l'ho sono un idiota che rischia la pelle ogni volta che esce in bici ok?! Porca miseria ma possibile che da qualche anno a questa parte in questo forum o ci si uniforma a un pensiero collettivo, che sia il Varia, che sia il cambio elettronico, che siano i dischi o si viene additati come retrogradi, minimizzatori, polemici, irrispettosi o offensivi!!? Ho solo detto che a me il Varia non serve, e che per le mie esigenze un cazzo di specchietto da 15 euro mi basta!!! Ora dopo questo fiume di parolacce e di rabbia bannatemi pure, sono arcistufo di non poter dire nulla che va contro il pensiero dilagante e mi sto rendendo sempre più conto che il forum non è più il mio posto quindi vi saluto, stacco la spina fino a data da destinarsi e spero per voi che il Varia vi salvi la pelle na ho dei forti dubbi; ora ricopritemi di insulti finché volete ma non risponderò.
Perdonami ma, sei tu che hai scritto che questi aggeggi non servono a evitare incidenti
Dico solo che, in bici come in auto, tanti aggeggi elettronici ci fanno sentire più sicuri ma in realtà non evitano affatto gli incidenti e la prova la hai che nonostante le auto siano farcite sempre più di sistemi elettronici i morti sulle strade non calano ed è un dato di fatto, sono perfettamente inutili senza una cultura della sicurezza e del rispetto!!!
Sempre parere personale, ma una frase più sbagliata non potevi scriverla, soprattutto per quanto riguarda le auto e in questo campo ti posso portare varie mie esperienze personali, fin quando esponi la tua opinione e scrivi che ne puoi fare a meno, mi sta bene ma, se prosegui dicendo che in realtà non evitano gli incidenti, mi spiace ma qui ti sbagli di grosso e non si può non replicare, perché magari qualcuno con poca esperienza ci può credere, che sono soldi buttati
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Potete vivere benissimo senza di me e io senza di voi; con questo passo e chiudo il forum, pedalate felici col Varia.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Potete vivere benissimo senza di me e io senza di voi; con questo passo e chiudo il forum, pedalate felici col Varia.
Non capisco perché te la devi prendere in questo modo, se leggo delle opinioni per me sbagliate, se ho la possibilità di ribattere lo faccio, la tua opinione vale tanto quanto la mia,però il solo fatto di ritenere inutile una cosa senza neanche averla provata mi fa già pensare che sia una opinione sbagliata
 
  • Mi piace
Reactions: paso63 and Lumi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ma scusate, uno scrive su "cosa hai comprato oggi" che ha acquistato uno specchietto, cosa cavolo c'entra rispondere: il varia è meglio.?
esatto, ero entrato nella discussione anch'io proprio per quello.
La discussione è partita da "ho comprato questo specchietto da 5 euro per la bici da città, vediamo come funziona" ed è proseguita con "se vuoi vedere le macchine dietro di te il Varia da 150 è meglio"... e grazie al c... , aggiungo io
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
esatto, ero entrato nella discussione anch'io proprio per quello.
La discussione è partita da "ho comprato questo specchietto da 5 euro per la bici da città, vediamo come funziona" ed è proseguita con "se vuoi vedere le macchine dietro di te il Varia da 150 è meglio"... e grazie al c... , aggiungo io
Io rileggerei i post indietro (mi sembra che si sono alzati i toni x nulla) nessuno ha detto meglio il Varia ma è stato consigliato cmq meglio lo specchietto che niente (5€ l'hai scritto tu mi sembra sia costato15) visto che usa la bici x andare al lavoro non per sport ma uno che fa giri con strade poco trafficate il Varia avvisa quando si avvicina un auto e voglio vedere con bdc in discesa come lo vedi nello specchietto però come si dice piuttosto che niente meglio piuttosto
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non capisco perché te la devi prendere in questo modo, se leggo delle opinioni per me sbagliate, se ho la possibilità di ribattere lo faccio, la tua opinione vale tanto quanto la mia,però il solo fatto di ritenere inutile una cosa senza neanche averla provata mi fa già pensare che sia una opinione sbagliata
Io non ritengo sto cazzo di Varia inutile, siete voi che lo ritenete indispensabile.....comunque non è solo colpa tua se ho deciso di non scrivere più sul forum ma ora esco in bici ma oggi pomeriggio scriverò un messaggio.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ma scusate, uno scrive su "cosa hai comprato oggi" che ha acquistato uno specchietto, cosa cavolo c'entra rispondere: il varia è meglio.?
guarda, sono io che ho scritto quel messaggio
te lo riporto " se quello è il tuo problema con il varia lo risovi al 100% " ,
avevo inteso che il problema fosse individuare le macchine comperando appunto quegli specchietti per utilizzarli in una strada particolarmente trafficata per andare al lavoro!
ho solamente dato un consiglio!
!...dopo è un pò degenerata ma penso che bisogna anche imparare a fermarsi a scrivere sui social, perchè se uno vuole avere sempre ragione oppure se un altro scrive cose esatte per lui , inesatte per altri, è meglio lasciar perdere , altrimenti si scatena lo tsunami!

quindi 4x16 , solo un consiglio...non tutte le diavolerie elettroniche sono minchiate...sarei curioso di sapere la tua opinione dopo aver provato il varia in una strada trafficata per una settimana!
eppoi , dai, non smettere di scrivere, se no sui gatti e sulla cucina mi muoiono due tra i miei thread preferiti !!
:-)xxxx:-)xxxx:eek:xxxx
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
io anche ritengo il dispositivo varia sopravvalutato, in fondo come alcuni giustamente sostengono ,se il guidatore é distratto alla guida non ci vede a noi figuriamoci una lucina, per assurdo se la l;ucina facesse i miracoli allora basterebbe anche una buona luce da 30/40 euro, ce ne sono di ottime, l`unica cosa che puo far la differenza rispetto a tutti gli altri prodotti é la funzione che ti avverte in anticipo, ma anche qui ragioniamo con calma, tu sai che arriva la macchina? si presume che tu non sia un pazzo pedala in mezzo alla strada o che fa zig zag come un bambino spastico che gioca col suo nuovo giochino elastico :== la macchina che arriva se distratta tipiglia in pieno lo stesso sia che tu sappia del suo arrivo o viceversa, e tu non é sapendo del suo arrivo che la eviti perche allora ogni volta che arriva una macchinae sapete del suo arrivo che fate?? inchiodate e vi buttate nel prato???
ialla luce di questi ragionamenti, in realazione al costo, io reputo il varia un dispositivo bello ma non molto piu utile risepetto a tanti altri disositivi, insomma , non salva la vita !!
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
io anche ritengo il dispositivo varia sopravvalutato, in fondo come alcuni giustamente sostengono ,se il guidatore é distratto alla guida non ci vede a noi figuriamoci una lucina, per assurdo se la l;ucina facesse i miracoli allora basterebbe anche una buona luce da 30/40 euro, ce ne sono di ottime, l`unica cosa che puo far la differenza rispetto a tutti gli altri prodotti é la funzione che ti avverte in anticipo, ma anche qui ragioniamo con calma, tu sai che arriva la macchina? si presume che tu non sia un pazzo pedala in mezzo alla strada o che fa zig zag come un bambino spastico che gioca col suo nuovo giochino elastico :== la macchina che arriva se distratta tipiglia in pieno lo stesso sia che tu sappia del suo arrivo o viceversa, e tu non é sapendo del suo arrivo che la eviti perche allora ogni volta che arriva una macchinae sapete del suo arrivo che fate?? inchiodate e vi buttate nel prato???
ialla luce di questi ragionamenti, in realazione al costo, io reputo il varia un dispositivo bello ma non molto piu utile risepetto a tanti altri disositivi, insomma , non salva la vita !!
Anch'io non lo volevo me l'ha regalato mia moglie e devo dire che a parte la rottura del beep(che si può eliminare però poi su strade poco trafficate meglio reinserirlo)su strade trafficate se vedi una macchina che si avvicina e vedi una buca magari rallenti o se possibile la scrivi a destra(si perché con le strade che abbiamo o fai zig zag o fori ogni 3x2 se non peggio) io avevo una luce con "stop" che x me andava benissimo ma con il Varia ho l'impressione che le auto stiano più attente al sorpasso...ripeto è una mia impressione
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
guarda, sono io che ho scritto quel messaggio
te lo riporto " se quello è il tuo problema con il varia lo risovi al 100% " ,
avevo inteso che il problema fosse individuare le macchine comperando appunto quegli specchietti per utilizzarli in una strada particolarmente trafficata per andare al lavoro!
ho solamente dato un consiglio!
!...dopo è un pò degenerata ma penso che bisogna anche imparare a fermarsi a scrivere sui social, perchè se uno vuole avere sempre ragione oppure se un altro scrive cose esatte per lui , inesatte per altri, è meglio lasciar perdere , altrimenti si scatena lo tsunami!

quindi 4x16 , solo un consiglio...non tutte le diavolerie elettroniche sono minchiate...sarei curioso di sapere la tua opinione dopo aver provato il varia in una strada trafficata per una settimana!
eppoi , dai, non smettere di scrivere, se no sui gatti e sulla cucina mi muoiono due tra i miei thread preferiti !!
:-)xxxx:-)xxxx:eek:xxxx
Ero proprio andato a rileggere il tuo messaggio perché mi sembrava di ricordare nulla di che x accendere una discussione con certi toni é un trend di cosa ho comprato e non di cosa devi comprare o cosa hai comprato a fare
 
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.542
12.658
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
io anche ritengo il dispositivo varia sopravvalutato, in fondo come alcuni giustamente sostengono ,se il guidatore é distratto alla guida non ci vede a noi figuriamoci una lucina, per assurdo se la l;ucina facesse i miracoli allora basterebbe anche una buona luce da 30/40 euro, ce ne sono di ottime, l`unica cosa che puo far la differenza rispetto a tutti gli altri prodotti é la funzione che ti avverte in anticipo, ma anche qui ragioniamo con calma, tu sai che arriva la macchina? si presume che tu non sia un pazzo pedala in mezzo alla strada o che fa zig zag come un bambino spastico che gioca col suo nuovo giochino elastico :== la macchina che arriva se distratta tipiglia in pieno lo stesso sia che tu sappia del suo arrivo o viceversa, e tu non é sapendo del suo arrivo che la eviti perche allora ogni volta che arriva una macchinae sapete del suo arrivo che fate?? inchiodate e vi buttate nel prato???
ialla luce di questi ragionamenti, in realazione al costo, io reputo il varia un dispositivo bello ma non molto piu utile risepetto a tanti altri disositivi, insomma , non salva la vita !!
Mi sa che siete in molti a non sapere come funziona il Varia o altri dispositivi simili, Bryton e Magene per esempio, quindi visto che il 3d non è quello appropriato meglio chiuderla qui
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Per rimanere in trend … penso che oggi potrei comprarmi un nuovo Varia :-)xxxx

PS: comunque i problemi sul forum nascono sempre quando qualcuno non si limita a riportare la sua esperienza o le sue opinioni soggettive ma pretende che queste siano verita’ superiore a quelle degli altri. Cosa ci vuole a dire “capisco che tu trovi utile quella cosa, io preferisco altro”
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.158
6.319
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
guarda, sono io che ho scritto quel messaggio
te lo riporto " se quello è il tuo problema con il varia lo risovi al 100% " ,
avevo inteso che il problema fosse individuare le macchine comperando appunto quegli specchietti per utilizzarli in una strada particolarmente trafficata per andare al lavoro!
ho solamente dato un consiglio!
!...dopo è un pò degenerata ma penso che bisogna anche imparare a fermarsi a scrivere sui social, perchè se uno vuole avere sempre ragione oppure se un altro scrive cose esatte per lui , inesatte per altri, è meglio lasciar perdere , altrimenti si scatena lo tsunami!

quindi 4x16 , solo un consiglio...non tutte le diavolerie elettroniche sono minchiate...sarei curioso di sapere la tua opinione dopo aver provato il varia in una strada trafficata per una settimana!
eppoi , dai, non smettere di scrivere, se no sui gatti e sulla cucina mi muoiono due tra i miei thread preferiti !!
:-)xxxx:-)xxxx:eek:xxxx
Io non ho mai detto che tutte le diavolerie elettroniche sono minchiate e non ho mai detto che il Varia sia inutile ma ho solo detto che io non ne sento il bisogno ma se voi che lo usate non sapreste più uscire senza perché vi fa sentire più sicuri vi rispetto! Per le mie esigenze quei 15€ che ho speso hanno risolto il mio problema. Poi sulla mia decisione dj staccare la spina dal forum scriverò due righe.
 

briX73

Novellino
18 Ottobre 2020
66
31
santa croce camerina
Visita sito
Bici
Mtb
Basta please!
in effetti chi ha scritto " e'miegliio il vairiaaaa" poteva risparmiarselo visto che accende solo discussioni sterili e cmq qui non si cercano consigli ma si vuole condividere gli acquisti fatti, detto questo oggi ho fatto un uscita con lo specchietto a cui ho abbinato il mio gardia comprato da poco,e posso dire che zucchero non guasta bevanda se fai giri lunghi,ma se si usa la bici solo per andare al lavoro basta lo specchietto,e poi saranno c....cci suoi se gli serve il varia o no!!!
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
I tuoi sono con ogni evidenza i ragionamenti di chi il Varia non lo conosce.
Non è di certo una "lucina" ma una forte luce che aumenta anche la frequenza dei flash all'arrivo delle auto, e che attira l'attenzione dell'autista soprattutto se poco attento alla strada.
Per quanto riguarda l'avviso al ciclista, non bisogna per forza essere un "bambino spastico" per dover scartare improvvisamente verso il centro strada per evitare una buca, e sapere se dietro hai un'auto o meno ti può evitare brutti incidenti.
Nessuno grida al miracolo, ma per favore prima di sparare sentenze e opinioni personali almeno cercate di conoscere e provare quello di cui state parlando.
lo conosco il varia, mi parli di lucine forti, ho una luce da 120 lumen della olight, so cosa significa avere una luce che ti abbaglia dietro al culo. Ribadisco il concetto, se l`automobilosta é distratto non ti salverebbe manco la luce della nasa proiettata tramite specchi solari direttamete dallo spazio. :==