Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho approfittato di un bello sconto per prendere queste: https://www.amazon.it/gp/product/B0C2V5ZVNV/?tag=mmc08-21 che seguivo da un pò. Ne ho sentito parlare molto bene, anche se ovviamente bisogna capire se si tratta di pubblicità o recensioni veramente imparziali, ma al prezzo spuntato penso valgano la prova (dovrebbe essere 34 euro circa, io ho pagato 28 perchè penso che verranno spedite dall'estero e dovrò compensare l'IVA). C'è un forte sconto anche sulla versione lite, ma considerato che alla fine la differenza di prezzo è di 6/8 euro non penso valga la pena
 
Ultima modifica:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
se a voi sta bene comprare roba di dubbia qualitá spedita con tempi molto lunghi 20/30 giorni, beh ognuno é libero. Come quando bisogna comprare un vestito, prendiamo ad esempio una saloepette, volendo con 20/30 euro la compri, é pur sempre una salopette con il fondello, ma la qualitá ?? la qualitá si paga!!! non avete trovato la gallina dalle uova d'oro, avete semplicemente trovato un sito che vende prodotti di quualita inferiore e non vi stanno regalando proprio nulla.
penso che stai parlando a gente che sa benissimo cosa sta acquistando, se scrivono su questo forum. Posso dirti per esperienza che una salopette cinese è più che sufficiente per stare in bici 2/3 ore, pur non essendo (ovviamente) della qualità di una da 150 euro, se si è messi bene in sella. Personalmente uso completi cinesi da sempre per giri brevi e salopette Siroko (40/60 euro a seconda degli sconti) con cui sto in sella tranquillamente per 5 ore, più di 5 ore in sella non ci sto perchè sono scarso e non ne ho il tempo.
Nessuno dice che le salopette cinesi siano come quelle di Castelli, semplicemente non tutte le persone fanno 40 ore di bici a settimana, e quindi possono avere necessità diverse che possono essere ben soddisfatte anche da prodotti economici. E' come dire che per fare 10km al giorno per andare al lavoro serva una Ferrari perchè è la macchina migliore sul mercato e chi usa una Matiz non capisce niente
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ho approfittato di un bello sconto per prendere queste: https://www.amazon.it/gp/product/B0C2V5ZVNV/?tag=mmc08-21 che seguivo da un pò. Ne ho sentito parlare molto bene, anche se ovviamente bisogna capire se si tratta di pubblicità o recensioni veramente imparziali, ma al prezzo spuntato penso valgano la prova (dovrebbe essere 34 euro circa, io ho pagato 28 perchè penso che verranno spedite dall'estero e dovrò compensare l'IVA). C'è un forte sconto anche sulla versione lite, ma considerato che alla fine la differenza di prezzo è di 6/8 euro non penso valga la pena
Sembrano cuffie normali, non sono quelle a conduzione ossea, o sbaglio?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho approfittato di un bello sconto per prendere queste: https://www.amazon.it/gp/product/B0C2V5ZVNV/?tag=mmc08-21 che seguivo da un pò. Ne ho sentito parlare molto bene, anche se ovviamente bisogna capire se si tratta di pubblicità o recensioni veramente imparziali, ma al prezzo spuntato penso valgano la prova (dovrebbe essere 34 euro circa, io ho pagato 28 perchè penso che verranno spedite dall'estero e dovrò compensare l'IVA). C'è un forte sconto anche sulla versione lite, ma considerato che alla fine la differenza di prezzo è di 6/8 euro non penso valga la pena
Facci sapere come vanno,ho paura che gli ingombri laterali del supporto e delle batterie diano problemi con gli occhiali,e che l’inverno con fascia che copre le orecchie,dopo qualche ora in bici potrebbe far male.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sembrano cuffie normali, non sono quelle a conduzione ossea, o sbaglio?
sono a "conduzione aerea", praticamente hanno una piccola cassa che si appoggia all'orecchio, senza tapparlo e quindi permettendo di sentire anche i rumori esterni. Dalle recensioni PARE che non risentano troppo del movimento dell'aria, che è il mio dubbio più grosso, fintanto che si va a velocità normali (30km/h).
Personalmente ho sempre usato un auricolare classico su un solo orecchio, sia per sicurezza che per non essere fuorilegge, ma si sente solo in salita, in pianura è impossibile sentire qualcosa (non ascolto musica ma podcast, magari con la musica a tutto volume qualcosa si riesce a sentire)
Facci sapere come vanno,ho paura che gli ingombri laterali del supporto e delle batterie diano problemi con gli occhiali,e che l’inverno con fascia che copre le orecchie,dopo qualche ora in bici potrebbe far male.
per quanto riguarda gli occhiali non penso, perchè quelli da bici hanno la stanghetta dritta e la parte che intendi tu va a finire più in basso. Per quanto riguarda la fascia penso che possano dare fastidio a meno che non sia molto lasca, ma io sono un ciclista viziato e in inverno uso i rulli ed esco poco :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.956
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
O meglio @Lumi non hai tutti i torti,li avevo ma causa vespa entrata nel casco,quest'ultimo nel toglierlo velocemente,gli occhiali erano nelle feritoie e mi sono caduti segnando la lente,che ho sostituito con una fotocromatica. Questi li ho presi,ma la lente road la venderò subito nuova,per rimpiazarla con una prizm sapphire. Mi piace la montatura bianca!
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
O meglio @Lumi non hai tutti i torti,li avevo ma causa vespa entrata nel casco,quest'ultimo:-)xxxx nel toglierlo velocemente,gli occhiali erano nelle feritoie e mi sono caduti segnando la lente,che ho sostituito con una fotocromatica. Questi li ho presi,ma la lente road la venderò subito nuova,per rimpiazarla con una prizm sapphire. Mi piace la montatura bianca!
Azz … anche a me è entrata una vespa nel casco domenica e mi ha punto, avevo anche io i jawbreaker fotocromatici ma li ho salvati, forse è una caratteristica degli occhiali attirare le vespe :-)xxxx
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.990
2.653
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Azz … anche a me è entrata una vespa nel casco domenica e mi ha punto, avevo anche io i jawbreaker fotocromatici ma li ho salvati, forse è una caratteristica degli occhiali attirare le vespe :-)xxxx
No tranquillo, al massimo può essere il marchio...a me si è incastrata tra l'astina dei Sutro e il laccio del casco pungendomi su un orecchio :friends:
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: yagone64 and Lumi

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.650
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Azz … anche a me è entrata una vespa nel casco domenica e mi ha punto, avevo anche io i jawbreaker fotocromatici ma li ho salvati, forse è una caratteristica degli occhiali attirare le vespe :-)xxxx
Spero proprio di no :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and Lumi

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Facci sapere come vanno,ho paura che gli ingombri laterali del supporto e delle batterie diano problemi con gli occhiali,e che l’inverno con fascia che copre le orecchie,dopo qualche ora in bici potrebbe far male.
provate oggi per un'oretta e mezza. Sono rimasto soddisfatto e in parte sorpreso per la qualità del suono, che anche al massimo volume rimane qualitativamente molto migliore di un classico auricolare (economico). Sono riuscito a sentire due podcast, uno registrato dal vivo per cui ho dovuto tenere il volume al massimo, e in alcuni casi di rumori esterni o qualche folatina di vento mi sono perso qualche pezzo, ma, per fare un paragone, con un solo auricolare al massimo volume non avrei sentito niente di niente. Il secondo podcast registrato in studio l'ho sentito perfettamente anche abbassando leggermente il volume. A livello di "interferenza" dell'aria non ho sorprendentemente notato differenze rispetto a un auricolare nonostante il volume delle casse faccia presupporre più turbolenze, e anche la percezione dei rumori circostanti rimane ottima, diciamo che al netto della distrazione che possono generare si percepiscono i rumori esterni al 60/70% rispetto all'avere le orecchie completamente libere. Ovviamente parlo di velocità dai 25 ai 35 km/h, oltre si inizia a sentire un pò troppo l'aria e penso possano andare bene solo per avere un sottofondo musicale.
Personalmente non ho avuto problemi nell'integrarle con il resto dell'equipaggiamento, non interferiscono col casco perchè la parte che collega le due casse va a finire nella parte bassa della testa, l'unica cosa che devo segnalare è che ho dovuto mettere le stanghette degli occhiali esternamente rispetto alla parte che "gira" intorno all'orecchio, perchè appoggiandoli sopra tendono a scivolare sotto e spostare le casse lontano dall'orecchio di quei mm/micron che bastano per percepire il suono molto più lontano, ma il silicone è molto morbido e non ho percepito nessun fastidio, sarà da valutare per sessioni più lunghe.
Ultima cosa da segnalare: provandole da fermo ho notato che si surriscaldano leggermente già dopo pochi secondi di utilizzo, pedalando non ho avuto nessun tipo di sensazione fastidiosa legata al calore, ma la temperatura inizia a essere fresca (22/24 gradi) e non ho fatto salita, dovrò valutare questa cosa in situazioni di temperature alte e velocità basse e, riguardo il tuo dubbio, penso che con sopra una fascia possa diventare un problema perchè farebbe effetto "coperta".
In sintesi è un prodotto che mi soddisfa ma potrebbe non essere utile a tutte le esigenze e tutti gli utilizzi quanto lo è per il mio utilizzo specifico, a un prezzo di 35/40 euro però lo trovo un ottimo acquisto, a meno di non possedere già dei buoni auricolari, per un utlizzo anche meno mirato come potrebbe essere ascoltare della musica mentre si fa giardinaggio o manutenzione all bici perchè, punto che non ho toccato, a me sono sembrate comodissime (molto più degli auricolari che però non ho mai amato troppo) e soprattutto non si muovono di un mm neanche in caso di movimenti bruschi della testa