Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Comunque oggi le ho montate sulla Gravel,ho invertito L con R per mettere le alette nella giusta posizione, ho fatto un piccolo giro sulla via di casa, per frenare frenano :-)xxxx vediamo nei prossimi giri, come ultimo appunto, sono solito applicare il brake silencer sulle pastiglie nuove e queste dopo l'applicazione sono diventate di due colori diversi :yoga: Vedi l'allegato 417673
Giusto per aggiornare, fatto finora 4 uscite con montato all'anteriore le pastiglie comprate su AliExpress, comportamento tale e quale alle precedenti comprate in negozio, vedremo più avanti di valutarne la durata

Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Giusto per aggiornare, fatto finora 4 uscite con montato all'anteriore le pastiglie comprate su AliExpress, comportamento tale e quale alle precedenti comprate in negozio, vedremo più avanti di valutarne la durata
se vanno bene anche se mi durano meno ci può stare dato che comunque sono state pagate la metà...io penso che le monterò ad inverno inoltrato o inizio primavera...

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Quando puoi fai una recensione, l'ho messo anche io nel cestino, da quale venditore lo hai preso su AliExpress?
Preso direttamente dal negozio magene. Aspetto le corone, non le avevo prese contando di metterci le mie della guarnitura Ultegra, ma col richiamo che dovrebbe partire ho preferito non smontarla, e quindi me tocca aspettà.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oggi mi sono arrivate le due maglie leggere a maniche lunghe, ordinate su AliExpress, la mia è stata più una curiosità che necessità, volevo vedere come è la qualità di questi capi cinesi , così ho ordinato un capo fake del marchio Pas Normal Studios e un capo della marca cinese Darevie, per un totale di circa 66€.
La fake PAS arrivata in un anonima busta trasparente, non ha niente a che vedere con l'originale che ho avuto modo di provare a giugno di quest'anno, a partire dal materiale usato e le cuciture non perfette, dopotutto parliamo di 32€ contro 200€.
Mentre la Darevie, per lo meno arriva in una confezione che riporta il proprio logo, con annesso cartellino che riporta modello, taglia e materiale con cui è fatta(poliestere) , le cuciture sono fatte bene e ha qualche inserto catarifrangente.
Spero che il meteo mi darà la possibilità di provarle per un giudizio finale 20231002_151716.jpg 20231002_151653.jpg 20231002_151346.jpg 20231002_151420.jpg

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Oggi mi sono arrivate le due maglie leggere a maniche lunghe, ordinate su AliExpress, la mia è stata più una curiosità che necessità, volevo vedere come è la qualità di questi capi cinesi , così ho ordinato un capo fake del marchio Pas Normal Studios e un capo della marca cinese Darevie, per un totale di circa 66€.
La fake PAS arrivata in un anonima busta trasparente, non ha niente a che vedere con l'originale che ho avuto modo di provare a giugno di quest'anno, a partire dal materiale usato e le cuciture non perfette, dopotutto parliamo di 32€ contro 200€.
Mentre la Darevie, per lo meno arriva in una confezione che riporta il proprio logo, con annesso cartellino che riporta modello, taglia e materiale con cui è fatta(poliestere) , le cuciture sono fatte bene e ha qualche inserto catarifrangente.
Spero che il meteo mi darà la possibilità di provarle per un giudizio finale Vedi l'allegato 420137 Vedi l'allegato 420138 Vedi l'allegato 420139

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
895
1.230
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ciao

Ieri mi sono arrivati da A4C
1x fascia cardio Garmin
1x maglia Castelli Maratona dles Dolomites

La fascia cardio sostituisce quella del Decathlon, del 2017, che da diverso tempo continua a scollegarsi dal ciclocomputer. Devo dire che tra Garmin e Decathlon c'è ben più di un abisso come funzionalità/comodità etc...

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
455
208
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Spero che il meteo mi darà la possibilità di provarle per un giudizio finale Vedi l'allegato 420136 Vedi l'allegato 420137 Vedi l'allegato 420138 Vedi l'allegato 420139
Quella della PAS sembra carina, potrei chiederti come vestibilità come veste e quanto ci ha messo il pacco ad arrivare ? grazie

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Quella della PAS sembra carina, potrei chiederti come vestibilità come veste e quanto ci ha messo il pacco ad arrivare ? grazie
Veste attilata, il pacco è arrivato in due settimane, comunque è poca roba, cioè vale i 32€ spesi non aspettarti di più, l'ho provata ieri durante un giro e sono arrivato a casa che aveva chiazze di sudore un po' dappertutto, soprattutto intorno dove ci sono le scritte, che sono in plastica termosaldate sul tessuto.
Veste molto bene, come piace a me ma, tecnicamente siamo molto lontani da maglie di buon livello GOPR1431_1696352474902.JPG

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... vale i 32€ spesi non aspettarti di più,...
Replico perché vi voglio bene e non mi piace veder buttati i soldi: quando comprate su Aliexpress, una maglia a 32€ che si propone come taroccata è un furto. Non è una battuta, è letteralmente proprio un furto. Sempre e senza eccezioni, i tarocchi Aliexpress sono di qualità infima.
Non parlerei comunque di truffa, perché per fortuna loro c'è chi si diverte a farsi truffare.
A parte il fatto che suggerimenti di tarocchi non dovrebbero essere fatti qui...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.161
6.053
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Spero che il meteo mi darà la possibilità di provarle per un giudizio finale Vedi l'allegato 420136 Vedi l'allegato 420137 Vedi l'allegato 420138 Vedi l'allegato 420139
Mentre il Darevie come va?
Essendo un brand cinese dal rapporto qualità prezzo molto buono,almeno per le salopette.

• Mi piace

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Replico perché vi voglio bene e non mi piace veder buttati i soldi: quando comprate su Aliexpress, una maglia a 32€ che si propone come taroccata è un furto. Non è una battuta, è letteralmente proprio un furto. Sempre e senza eccezioni, i tarocchi Aliexpress sono di qualità infima.
Non parlerei comunque di truffa, perché per fortuna loro c'è chi si diverte a farsi truffare.
A parte il fatto che suggerimenti di tarocchi non dovrebbero essere fatti qui...
Se vedi il mio primo post, ho scritto chiaramente che la mia era solo una curiosità di tastare personalmente con mano la qualità di questi capi made in China, ho acquistato apposta un fake ed uno originale cinese tra le marche con migliori recensioni, per valutarne le differenze e sono ben lontano dal proporre l'acquisto di un falso di qualsivoglia oggetto

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.170
20.272
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Essendo un brand cinese dal rapporto qualità prezzo molto buono,almeno per le salopette.
Se riesco lo provo oggi, come fattura è discreta, buone cuciture, ma con dei particolari non perfetti, tessuto molto leggero, veste attillato, inserti catarifrangenti, il discorso è sempre quello, se guardo il costo di 34€ direi ottimo prodotto, se guardo la parte tecnica direi sì devono impegnare un po' di più

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.237
2.053
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
... capi made in China, ho acquistato apposta un fake ed uno originale cinese tra le marche con migliori recensioni, per valutarne le differenze...
Fratello, ma perché non chiedi, prima di provare? Qui si interviene per ogni sussulto, figuriamoci per spendere il doppio di quanto sia giusto...
Darevie è uno dei brand cinesi "forti". Io ho un panta estivo straordinario, alla quarta stagione. Mentre la maglia a maniche lunghe (da ottobre-novembre romano) mi ha un po' deluso. Discreto il panta 3/4, non eccelso. Favolose le canottiere.
In generale, non è detto che un brand sia affidabile di per sé. Il marketing cinese è davvero strano, è rozzo, va capito, annusato, verificato. Un brand spesso vende lo stesso prodotto a 2 prezzi diversi, spesso vende prodotti infami pur essendo di massima un bel fornitore. Non c'è regola, dimenticate ogni aspettativa di marketing e di immagine "occidentale".

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.457
9.515
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Fratello, ma perché non chiedi, prima di provare? Qui si interviene per ogni sussulto, figuriamoci per spendere il doppio di quanto sia giusto...

Darevie è uno dei brand cinesi "forti". Io ho un panta estivo straordinario, alla quarta stagione. Mentre la maglia a maniche lunghe (da ottobre-novembre romano) mi ha un po' deluso. Discreto il panta 3/4, non eccelso. Favolose le canottiere.
In generale, non è detto che un brand sia affidabile di per sé. Il marketing cinese è davvero strano, è rozzo, va capito, annusato, verificato. Un brand spesso vende lo stesso prodotto a 2 prezzi diversi, spesso vende prodotti infami pur essendo di massima un bel fornitore. Non c'è regola, dimenticate ogni aspettativa di marketing e di immagine "occidentale".
Fondamentalmente capisco che la sola è sempre dietro l'angolo :-)xxxx

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Fondamentalmente capisco che la sola è sempre dietro l'angolo :-)xxxx
non direi, su questo forum ci sono dei 3d per ogni tipo di manufatto cinese, dal vestiario alle scarpe a tutto quanto per la bici, se si ha la voglia di leggersi 4 paginette non si incorre in errori, poi se uno decide di prendere un tarocco allora è tutta un'altra storia,

• Mi piace
Reactions: Ummira