Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Arrivato oggi


Più questo che ho dovuto ricomprare visto che l'ho perso quando sono andato a vedere il giro d'Italia.
Rendo la salopette perché materiali non eccezionali silicone alla fine del pantaloncino scarso (si tira spesso su) e un modello che jon si addice a me che sono un po' rotondo nel girovita, meglio un modello più avvolgente.
 

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.252
1.815
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Rendo la salopette perché materiali non eccezionali silicone alla fine del pantaloncino scarso (si tira spesso su) e un modello che jon si addice a me che sono un po' rotondo nel girovita, meglio un modello più avvolgente.
Una salopette a 18 euro , con tutto il rispetto , difficile abbia una qualita degna .
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

16pinto

Pedivella
28 Gennaio 2023
431
267
38
Balsorano (L'Aquila)
Visita sito
Bici
??
Una salopette a 18 euro , con tutto il rispetto , difficile abbia una qualita degna .
In confronto alla Derieve che ho preso lo scorso anno sempre sui €20 l'ho trovata due gradini sotto. Poi non cerco chissà che qualità però facendo il confronto l'ho trovata scadente.

Poi qualità degna secondo me se ne può trovare, ripeto niente Castelli ma roba degna si.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.244
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Una salopette a 18 euro , con tutto il rispetto , difficile abbia una qualita degna .

Intorno a quel prezzo anni fa presi un paio di salopette fenomenali, utilizzati anche per giri da 7h senza il minimo problema... Unico neo era la durata, dopo 1 stagione iniziavano ad essere rovinate, ma visto il prezzo erano un affare.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.453
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Intorno a quel prezzo anni fa presi un paio di salopette fenomenali, utilizzati anche per giri da 7h senza il minimo problema... Unico neo era la durata, dopo 1 stagione iniziavano ad essere rovinate, ma visto il prezzo erano un affare.
Perché hai le balle d'amianto.
Io una volta anni fa ho comprato un paio di guanti in pile dai cinesi,dopo un'ora che li avevi addosso prurito bruciore alle mani,li toglievi e sembrava di aver messo le mani nell'acido.
Mai più comprato niente dai cinesi.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.244
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Perché hai le balle d'amianto.
Io una volta anni fa ho comprato un paio di guanti in pile dai cinesi,dopo un'ora che li avevi addosso prurito bruciore alle mani,li toglievi e sembrava di aver messo le mani nell'acido.
Mai più comprato niente dai cinesi.

Sarà una cosa molto personale… Unica regola che mi pongo è la sostituzione appena inizia o ad appiattarsi in determinate zone.

Ho avuto un Le Col da 130/150€ (non ricordo di preciso il modello, mi pare il pro), durato anch’esso un annetto, cuciture distrutte (ma posso sorvolare e ripararlo da me), ma il fondello in zona inguine è letteralmente diventato un foglio di carta. Quei dolori a farci anche una semplice ora su….
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.453
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Sarà una cosa molto personale… Unica regola che mi pongo è la sostituzione appena inizia o ad appiattarsi in determinate zone.

Ho avuto un Le Col da 130/150€ (non ricordo di preciso il modello, mi pare il pro), durato anch’esso un annetto, cuciture distrutte (ma posso sorvolare e ripararlo da me), ma il fondello in zona inguine è letteralmente diventato un foglio di carta. Quei dolori a farci anche una semplice ora su….
Comprerai ancora Le Col ?...non credo.
Però ci sono altre marche che valgono il prezzo che costano.
 

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.890
7.244
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comprerai ancora Le Col ?...non credo.
Però ci sono altre marche che valgono il prezzo che costano.

Assolutamente no, dopo un anno (di uso intensivo) si è letteralmente distrutto.
Ho avuto ZeroRh, Decathlon, Biemme, Pissei, Marcello Bergamo, Rapha e La Passione ed altri, mai avuto un problema del genere :-P

Fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Andrea f

Cronoman
10 Ottobre 2021
750
702
50
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bici
Specialized diverge sport carbon
Dopo averli regalati a mio babbo ed essendone stracontento li ho ho presi pure io occhiali gist pack.. approfittando di un offerta a tempo su Amazon. In super sconto. Sono gli occhiali più leggeri e comodi e protettivi che per ora abbia avuto... Come paragone ho Rudy Project. Oakley sutro e Oakley flight jacket... Ma questi proprio non li senti .. https://www.tech-cycling.it/gist-pack/. Qui una recensione presa in prestito
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Haha
Reactions: minodoc3

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
901
804
49
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.206
20.383
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
  • Mi piace
Reactions: minodoc3