Ho ordinato le
ruote nuove, per avere un'altra coppia di ruote, oltre alle
Fulcrum Racing sport di I equipaggiamento della mia Wilier GTR che sto usando da un po' più di un anno.
Ho ordinato una coppia di Fulcrum 5, pur sapendo che, sul forum, sono considerate ruote di infimo livello,

dal mio rivenditore abituale, con uno sconto del 20% rispetto al listino di 255, quindi, mi pare, abbastanza allineato con i migliori siti online.
Ho deciso di prendere queste perché sul sito Fulcrum, sono considerate quelle dal confort migliore, sono notoriamente ruote robuste e hanno il canale largo più adatto ai copertoncini da 25.
Tutto sommato, a livello di peso, rispetto alle Fulcrum 3, cambiano 95 grammi; ai miei livelli non fa granché..
Sulle menate sulla scorrevolezza dei mozzi, sono abbastanza scettica; IMHO cambia,, ai fini pratici molto poco tra cuscinetti a sfere sigillati e cuscinetti conici. In compenso, con i cuscinetti sigillati, non hai manutenzione; quando è ora li cambi e finita lì.
Ne approfitto per dire che il rivenditore mi ha detto che, dal primo giugno, Fulcrum applicherà il listino 2016 con aumenti piuttosto consistenti, come immaginabile, visto il calo dell'Euro rispetto al dollaro.