Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
io non li uso praticamente più, li ho usati con temperature molto fredde, diversi gradi sotto zero, ma come già scritto, essendo in neoprene le mani sudano ed è un disastro. Mi è capitato di dover togliere un guanto pochi minuti sotto zero e poi qualdo l’ho rimesso era completamente ghiacciato.
Io per l’inver mi sto trovando bene con questi, non li ho ancora testati con la pioggia battente
https://shop.mavic.com/it-it/guanti-essential-thermo-c7931.html#1028=3705

Capito! Pensavo li raccomandassi.. Guardo ai Mavic. Be' pioggia battente credo che ben pochi stiano in bici per tante ore. :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
eh anch'io pensavo non facesse condensa, però comunque meno che con le mantelline classiche

s

Sudi anche con le magliette estive....
un po' di sudore resta all'interno, ma molto meno di quello che avviene con le altre mantelline antivento ed ancora di meno delle altre mantelline impermeabili.
Inoltre dipende da come si svolge l'uscita. Basta che ti fai una bella discesa e a differenza di tutte le altre, ti asciughi ;-)
Aggiungo però che l'amico in questione è un filo perfettino e poi ricordo che mi disse di averla pagata un fottio (era appena uscita)
Lui però afferma che fa sudare mentre la si usa sotto l'acqua non in discesa.. cosa questa che da come viene decantata nella presentazione lascia un pò a bocca amara se uno considera cosa costa.
Io ne avevo una di una marca strana che non ricordo.. in materiale che derivava direttamente dai filamenti del mais, teneva bene vento e pioggerella leggera ma lasciava al corpo un ottima traspirabilità, sotto pioggia torrenziale si bagnava ma manteneva cmq la caratteristica di windstopper e poi si asciugava in un attimo, purtroppo l'ho persa in un Gf :cry: e non sono in grado di ritrovarne una simile, pagata intorno ai 90 €
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Aggiungo però che l'amico in questione è un filo perfettino e poi ricordo che mi disse di averla pagata un fottio (era appena uscita)
Lui però afferma che fa sudare mentre la si usa sotto l'acqua non in discesa.. cosa questa che da come viene decantata nella presentazione lascia un pò a bocca amara se uno considera cosa costa.
Io ne avevo una di una marca strana che non ricordo.. in materiale che derivava direttamente dai filamenti del mais, teneva bene vento e pioggerella leggera ma lasciava al corpo un ottima traspirabilità, sotto pioggia torrenziale si bagnava ma manteneva cmq la caratteristica di windstopper e poi si asciugava in un attimo, purtroppo l'ho persa in un Gf :cry: e non sono in grado di ritrovarne una simile, pagata intorno ai 90 €

per come viene pubblicizzata anch'io pensavo che sotto non avrebbe fatto condensa, infatti la prima volta che l'ho usata sotto ad un diluvio durato tutta la giornata avrei sperato qualcosa di meglio. Con il senno di poi, ed utilizzandola in diverse situazioni, ho capito che comunque è molto meglio di tutte le altre mantelline antipioggia che ho. E' vero che un po' di condensa la fa, però poi essendo traspirante, ci si asciuga. Se però lo strato esterno rimane bagnato e con molte gocce d'acqua è più difficile la traspirazione, motivo per cui è meglio cercare di scuoterla anche in movimento per eliminare l'acqua sulla superficie e favorire la traspirazione del sudore interno.
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
per come viene pubblicizzata anch'io pensavo che sotto non avrebbe fatto condensa, infatti la prima volta che l'ho usata sotto ad un diluvio durato tutta la giornata avrei sperato qualcosa di meglio. Con il senno di poi, ed utilizzandola in diverse situazioni, ho capito che comunque è molto meglio di tutte le altre mantelline antipioggia che ho. E' vero che un po' di condensa la fa, però poi essendo traspirante, ci si asciuga. Se però lo strato esterno rimane bagnato e con molte gocce d'acqua è più difficile la traspirazione, motivo per cui è meglio cercare di scuoterla anche in movimento per eliminare l'acqua sulla superficie e favorire la traspirazione del sudore interno.
Ok.. grazie della tua testimonianza, è sempre buona cosa avere feedback da chi la usa e noto che lo fai di frequente visto i giri che ti cucchi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Volevo acquistare anch'io quella della Gore ( la One appunto trovata in offerta qualche mese fa su hibike a 189€) ma un amico che la usa non ne è soddisfattissimo perchè appunto dice che fa sudare cmq :roll:
sono mantelline che vanno usate con estivo sotto ed aperte ogni qual volta possibile,
perché in salita (o in pianura a tutta) si suda tanto anche senza mantellina
e la traspirabilità di una mantellina non vuol certo dire asciugare la maglia zuppa di sudore.

Ho usato con estrema soddisfazione dalla gore paclite (che ha segnato una svolta nel settore mantelline antipioggia per ciclismo), alla active alla attuale shakedry,
come ogni strumento se si cerca di comprenderne il funzionamento e lo si usa di conseguenza si ottine il massimo dal prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
come ogni strumento se si cerca di comprenderne il funzionamento e lo si usa di conseguenza si ottine il massimo dal prodotto
Sicuramente, io la userei per non bagnarmi se piove e non sono certo uno che corre a differenza dell'amico che fa gare e credo l'avesse presa anch'egli per non inzupparsi troppo quando deve gareggiare sotto l'acqua.
Probabilmente le aspettative (spesso date da una pubblicità come dire.. effervescente) erano alte, considerando anche il prezzo.
 

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
Sono andato una seconda volta a xbionic di asola. Ho preso 15 paia di calzini a 30 (ora costano 5 paia 30 euro) una salopette estiva a 39 euro una maglia da running a 5 euro una maglia intima a 5 euro scaldacollo a 5 euro una cintura a 2 euro gambali a 10 euro ecc
 

Allegati

  • IMG_20190510_213916.jpg
    IMG_20190510_213916.jpg
    304,1 KB · Visite: 112

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
386
371
Visita sito
Bici
peg-perego
Hai già delle tabelle di allenamento ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
ma che....per ora lo monto e cerco di capire come funziona....e poi devo trovare il tempo per allenarmi a dovere....e poi cercherò di seguire delle tabelle....ma per ora....dopo 5 anni che mia moglie non lavorava.....finalmente ha trovato un lavoro.....e quindi ho deciso di farmi un regalo
 
D

Deleted member 120944

Guest
56b9015c3d94bbb838abd28784c05ff3.jpg


Un luogo di perdizione se ci fossero tutte le taglie e i colori [emoji2957][emoji2957][emoji2957]. Comunque 2 paia di calze 1 canotta nera 1 maglia per Running e Bicidacorsa con nuovo tessuto anti UV . Il tutto per soli 39€ Outlet Scalo Milano.
[emoji1635][emoji1635][emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.