Cosa ne pensate del CASCO ZERO RH+

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A distanza di 2/3 mesi che uso lo zw posso solo che confermare la bontà del prodotto..ottima ventilazione..ottima calzata,perfetta regolazione del power fit posteriore...le spugnette si asciugano velocemente e non lasciano segni di sudore(cosa che con altri caschi mi succedeva)..unico neo..sono i laccetti posteriori(quelli dietro le orecchie)che tendono a scorrere a dx/sx per via del fatto che non c'e' una ritenzione nel sottocasco..ma solo un'anello passante...non sò se se mi sono spiegato...

Sono uso adoperare il sottocasco (uan delle migliori cose che si posso comrpae dal decathlon...) e sopratutto quando c'è un po' di vento, anche se ci sono 20 e più gradi :-), copro anche le orecchie (non soffro il caldo, ma di otite invece...). Il "power fit" di RH+ potrebbe essere un problema al riguardo oppure no?
Per molti sono inezie, per me è fondamentale perchè come dicevo cin l'otite...non si scherza :-)
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Sono uso adoperare il sottocasco (uan delle migliori cose che si posso comrpae dal decathlon...) e sopratutto quando c'è un po' di vento, anche se ci sono 20 e più gradi :-), copro anche le orecchie (non soffro il caldo, ma di otite invece...). Il "power fit" di RH+ potrebbe essere un problema al riguardo oppure no?
Per molti sono inezie, per me è fondamentale perchè come dicevo cin l'otite...non si scherza :-)
non credo che sia un problema,per due motivi..il Power fit si allarga molto,seconda cosa(forse quella piu' importante) e' che la ritenzione posteriore "prende molto bassa"..quindi penso non dovresti avere problemi...
 

apeschi

Novellino
15 Febbraio 2012
88
4
Milano
Visita sito
Bici
bdc acciaio Columbus del 1994 - mtb Rose Granite Chief 4 2011 - Bdc Olmo Sirius Carbonio Veloce 10V
Ho comprato oggi in saldo un casco zerorh+ zy (bianco con finiture rosse) a 59 euro. Bellissimo... Lo provo domenica prossima (pioggia permettendo).
 

tommaso79

Novellino
3 Giugno 2010
45
0
46
roccasecca(FR)
Visita sito
Bici
Specialized sl3 roubaix pro
Oggi ho cambiato casco mandando in pensione il mio bell array con un zero rh+ zw 80e!
Il vecchio bell era 58/62 e dovevo stringerlo tutto x sentirlo ma era grande!
Questo ho provato le due taglie, pensando andasse bene il xs/M invece mi stringeva tanto sulle tempie anche alla massima estensione. La taglia l/x l lo devo stringere ma non tutto!
Molto più leggero, più confortevole, migliori regolazioni. Uso il sottocasco.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Acuistato un RH+ZR.
Differenze col *nobrand* che uso direi nessuna, anzi ad essere onesto preferisco il *vecchio* (sono uno che non si infatua del nuovo acquisto come molti, ma qui c'è una motivazione tangibilissima che mi spinge a dire quanto segue).
L'RH+ZR è bello, ben areato e con una imbottitura molto "cool".
Tuttavia il sistema per tenere il casco ben ancora in testa è davvero qualcosa di SCOMODISSIMO (per me). Non mi riferisco (ovviamente) ai laccetti sottomento, ma a quelle "piattine" di plastica che dalla nuca passano dietro le orecchie ad altezza tempie. Orribili esteticamente (e sarebbe il minimo), ma sopratutto scomode se si usa un sottocasco, un passamontagna o una semplice fascetta e per di più decisamente fastidiose (anche senza sottocasco dopo 1h si fanno sentire e danno davvero fastidio).
Onestamente, se non avessi un'idiosicrasia con le spedizioni e vendite online (solo per l'usato eh, anche se nel mio caso sarebbe più corretto dire ex-demo visto il "non uso" di fatto) lo avrei già messo in vendita.
Per me (e lo stra-sottolineo, PER ME) decisamente pollice verso.
 
Ultima modifica:

girolamo85

Pignone
24 Aprile 2010
283
76
Sicilia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
acquistato oggi il zy nella colorazione nero-giallo fluo. C'era lo stesso modello nell'edizione COntador in nero-giallo pastello, ma avendo comprato nelle scorse settimane abbigliamento fluo ho preferito rimanere con il fluo.
Sembra ben fatto e m'indossa bene.
Pagato 90euro al negozio (era segnato 109).
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
che dire vedo che riappare questa discussione, il mio zw da quando l'ho comprato è una bomba,0 problemi,eleggero e non ti ricordi nemmeno di averlo (lo stesso modello e colore come il mio (rossoe argento) l'ho visto indossato da Cassani) che dire sono veramente soddisfatto
anche se non c'è la retina parainsetti non ho avuto alcun problema
buon anno
stefano
 

stambu

Novellino
20 Febbraio 2015
4
1
Visita sito
Bici
Focus Izalco
La mia esperienza con zero rh è stata pessima.
Ho preso un casco 02000 e dopo un anno era ridotto come potete vedere in foto.
Ho mandato una lamentela via Facebook a zero rh che, dopo un po'di tempo, mi ha risposto (in pubblico) "le abbiamo risposto in privato". Voi quel messaggio in privato l'avete visto? Io mai.
Ho lasciato perdere, cose tristi.
Un giorno, chiacchierando a Sportler, dove l'ho acquistato, mi hanno immediatamente proposto di cambiarlo. Hanno chiamato zero rh che si è rifiutata di cambiarlo.
Morale: Sportler mi ha regalato un casco nuovo.
Che dire? Grazie a Sportler Udine ed altrettanto a Paola, commessa competente e gentilissima.
A Zero rh non diciamo nulla, devono risparmiare per pagare Contador.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    124,8 KB · Visite: 142
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.244
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
La mia esperienza con zero rh è stata pessima.
Ho preso un casco 02000 e dopo un anno era ridotto come potete vedere in foto.
Ho mandato una lamentela via Facebook a zero rh che, dopo un po'di tempo, mi ha risposto (in pubblico) "le abbiamo risposto in privato". Voi quel messaggio in privato l'avete visto? Io mai.
Ho lasciato perdere, cose tristi.
Un giorno, chiacchierando a Sportler, dove l'ho acquistato, mi hanno immediatamente proposto di cambiarlo. Hanno chiamato zero rh che si è rifiutata di cambiarlo.
Morale: Sportler mi ha regalato un casco nuovo.
Che dire? Grazie a Sportler Udine ed altrettanto a Paola, commessa competente e gentilissima.
A Zero rh non diciamo nulla, devono risparmiare per pagare Contador.

Eccovi un'altra foto...
Io però non capisco quale sia il problema dopo 1 anno di utilizzo..;nonzo%
 

stambu

Novellino
20 Febbraio 2015
4
1
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Il problema è che la vernice nera si è scrostata a chiazze e il cuscinetto si è diviso in due e non si riusciva più ad attaccare al fondo del casco.
Vi giuro che non sudo uranio...:mrgreen: