cosa vi spinge??

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
a me quando mi viene chiesto rispondo sempre non lo so però per scoprirlo devo continuare a pedalare

cmq mi sento di concordare con il pensiero di lorka
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Io mi sono avvicinato alla bici per stare vicino alla fidanzata che va in bici e corre da tanti anni e le prime uscite in sella sono state veramente una violenza mentale oltre che fisica proprio non mi piaceva il fatto di dover faticare come un pazzo per fare dei km ma pian piano devo dire che mi ha fatto scattare dentro qualcosa che mi ha portato ad apprezzare questo sport e a cercare di farlo con continuità
Ora nonostante purtroppo la mia storia d'amore con la fidanzata ciclista è finita devo dire che mi è rimasto dentro la passione per questo sport e quando per impegni di lavoro non riesco ad usare la bici per tutta la settimana,mi manca quella sensazione di libertà mentale e totale rilassamento che mi da il giro
 
Reactions: alan59

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Le storie d'amore iniziano e finiscono.
La bicicletta resta.
Usala per quello che ti da ed apprezzala.
A me l'ha consigliata il medico dopo gravi problemi di salute.
Mi fa stare bene, mi lascia il tempo di pensare e mi aiuta a concentrarmi. Mi trasmette un grande senso di libertà.
 
Reactions: alan59

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
Vedere paesaggi spettacolari è l'aspetto che mi emoziona di più! Il fatto di raggiungere questi posti in bici piuttosto che in macchina, treno, moto, ecc, li rende ancora più belli (non so esattamente il perchè)! Quando poi, in cima ad una salita, ci sono solo io, il silenzio assoluto mi avvolge......il paradiso!!
 
Reactions: alan59

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Bella domanda.
Per quanto mi riguarda la passione per la bicicletta è nata da subito, ormai sono passati molti anni, da che, un giorno, mio papà ha tolto le rotelline alla biciclettina che avevo ed io ho iniziato a pedalare senza aiuti, senza cadere, senza problemi!

http://www.google.it/imgres?q=bici+...7&tbnw=146&start=0&ndsp=29&ved=1t:429,r:9,s:0

Poi mia mamma che mi portava con lei a fare la spesa, in paese, lei a piedi ed io in bici; ad un certo punto le scappa la giacchetta ed io, da solo, per la prima volta, giù per la discesa, senza freni! Non mi sono fatto niente! E la discesa non era cortissima ...
Poi ci sono state le bici della mia infanzia, la scuola elementare, mi ricordo un regalo di compleanno, la Cross 70, era qualcosa del genere:

http://www.google.it/imgres?q=cross...nw=202&start=230&ndsp=15&ved=1t:429,r:6,s:230

Poi tante bici diverse, montare, smontare e rimontare, cambiare telai, ruote, pignoni, sporcarsi le mani, le catene che si rompevano, scorrazzare su strade ancora non frequentate e pericolose. Dietro casa c'era un cantiere, ne ho fatte di tutti i colori ... Su e giù per i fossi, cadute, impennate, costruire trampolini, derapare. Una volta sono caduto di schiena e, per qualche minuto, non sono riuscito quasi più a respirare!
Poi la grande pausa, il motorino, le ragazzine, l'auto ...
Ma, ad un certo punto, la bici è ritornata e con la Mtb ho ripreso a pedalare. Una Specialized S works con la quale sono sceso da sentieri di montagna che nemmeno a piedi ...

http://www.flickr.com/photos/justwannaride/5728467273/

E poi il matrimonio, e, finalmente, una bdc in acciaio, su misura. Dura ace tripla 53/39/30 e vai .... Per 10 anni.
Tempo fa, vado a prendere l'auto, vedo una bici da donna, perfettamente funzionante, dentro al cassonetto dell'immondizia. L'ho presa, ho cambiato poche cose e l'ho rimessa in piedi e usata per diversi anni, recandomi al lavoro, con enorme soddisfazione!
Un giorno ho preso la bici di mio nonno, freni a bacchetta (solo quello davanti), e ci ho pedalato tanto. Mi ricordo delle impennate da centinaia di metri, riuscivo anche a curvare su una ruota; era un pò difficile da tirare su, ma poi molto stabile. A pensarci quasi non ci credo di avere fatto certe cose ...
L'anno scorso ho preso una bdc in carbonio e non ho mai pedalato tanto. Quasi mi dispiace perchè ormai gli anni sono quelli che sono e non mi consentono di fare quello che la testa vorrebbe!
La passione di una vita, insomma. Lo stare all'aperto, facendo un esercizio fisico sano, vedere bei posti, il gusto per la sfida, la velocità, l'adrenalina, il gusto per l'oggetto, la voglia di montare e smontare ogni singolo pezzo, la passione per la meccanica.
Il dolore dello sforzo in salita, i muscoli che bruciano, la soddisfazione di arrivare ad un colle, o di superare gli 80 km/h in discesa, il benessere dato da un'attività fisica tra le più salutari e l'attaccamento ad un mezzo di locomozione che, al di là dell'innovazione tecnologica, è semplicemente geniale nella sua concezione di base! E poi, quando arrivo a casa, il piacere di una bella doccia, o dello stretching per allungare i muscoli indolenziti.
Non ultimo, il piacere di leggere bdc forum, dove trovo un sacco di suggerimenti interessanti ...
 
Reactions: alan59

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
-voglia di mettersi alla prova

-libertà, soprattutto per il fatto che non bisogna svuotarsi il portafoglio fra assicurazione, bollo, benzina, velox, caramba frustrati ecc...come con la moto

-godersi quella velocità silenziosa
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
-la sensazione di non poter più pedalare domani
-la distanza dall'ultima sigaretta fumata
-l'illusione che così si allunghi la vita, proporzionale in qualche modo ai chilometri percorsi
-Il piacere di sentire quel rumore che fanno i copertoncini sull'asfalto
-la quotidiana eterna sfida (persa) con il vento contrario
-la stanchezza muscolare che in qualche modo mi fa sentir vivo
-il seguire, in diretta e in simbiosi il corso delle stagioni e scoprire che ogni anno cambia qualcosa
-il piacere di lasciare a casa preoccupazioni, ansie, nervi tesi e quant'altro renda più difficile la vita, sia pure per qualche ora
-il piacere di dissetarmi alle fontanelle con la sete intensa
-il piacere di pedalare a -4 e dire sono solo io
-il piacere di cambiare percorso ogni volta che voglio sia pure all'ultimo momento
-il piacere di leggere 70 kg sulla bilancia a 47 anni pur mangiando di tutto e di più

... e altro, altro altro ancora...
 
Reactions: alan59

ocram3012

Pignone
23 Luglio 2011
161
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Bici
Shimano 105 (10v), cerchi Fulcrum 7, fizik airone, Chi
Io ho comiciato da poco ma posso dire di aver intrapreso questa strada per aver voglia di fare movimento dopo uno stop di un paio di anni, cosi ho detto proviamo la BDC... e voilà...eccomi seduto sul sellino stanco e pure affanato pur non avedo la gamba pronta e allora parti con i primo 30 Km...poi 40 e 50, nata come una sfida con me stesso ora continua ad esserlo, ma ora comincio ad vedere tutto il contorno oltre che alla media e i Km percorsi, il vento, il tuo corpo che praticamente ti parla per tutto il tempo, i paesaggi, i rumori della bici e tutto questo mi fa cadere come in uno stato di trans che mi fa stare da dio... ora quando non riesco ad andarci mi spiace e credo che sia una voglia che nn si puo cancellare è davvero appagante
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
perchè amate la bici ???
Perchè è uno sport che forgia corpo e spirito. E' uno sport che ti abitua alla sofferenza, ti insegna ad apprezzare cose che praticando un altro sport difficilmente apprezzi, perchè è uno sport molto soggettivo, fatto di precisione in ogni suo aspetto, perchè richiede sacrifici a fronte di soddisfazioni anche molto ma molto grandi e perchè ti permette di conoscere e frequentare diverse persone,strade,paesi e paesaggi. Insomma è un grande sport.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Amo la bici perchè mi fa stare all'aria aperta, in ogni stagione, mi rende amica anche la pioggia e mi rende parte integrante della natura che attraverso.
Amo la bici perchè ha una bella forma, è pulita...amo il non-rumore che fa, che è anche diverso dai non-rumori di altre bici.
Amo il poter pensare che anche quando non ci posso andare perchè sono via per lavoro o altro, arriverà presto il giorno che potrò riprenderla.
Amo il senso della lentezza che la bici esprime.
Amo la bici quando fa avvicinare le persone e insegna a loro a stare insieme, ad essere solidali, a raccontarsi a vicenda le esperienze vissute.
Amo la bici perchè l'ho amata da bambino... e questo da un senso ad ogni altra cosa!
 
Ultima modifica:
S

stefano59

Guest
Sono sempre stato attratto ed affascinato dalla bdc fin da bambino, quando seguivo in tv le imprese di Gimondi e Merckx....
Poi, crescendo ho incominciato ad essere attratto dalle moto, sapevo tutto di loro e per tanti anni sono stato un motociclista sfegatato, amante soprattutto dei lunghi viaggi sulle mie Moto Guzzi.

15 anni fa, ho riscoperto la bdc ed ho lentamente ma inesorabilmente abbandonato la moto....
Il senso di libertà della bici, è unico; si torna ad essere degli spensierati ragazzini e la fatica fa parte del gioco.... Fatico perché sono vivo!!!

E' davvero un mezzo stupendo.