costo e reperibilità corona stronghlight

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
non mi pare proprio un paragone azzeccato max, dopo tutto io di quella bici sto cambiando solo una corona mettendone una un po più piccola, nulla di più.
Per te che sei nuovo del mondo della bici puo' sembrare un paragone poco azzeccato,ma credimi è quello che stai facendo o-o
Per il fatto che con quel rapporto ci fai i 40 km/h ho i mie dubbi,dovresti fare 150 pedalate al minuto :wacko:,mi sà che c'hai il ciclocomputer starato :mrgreen:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
A sto punto sarei curioso pure io di vederlo,poi con la ruota libera è ancora più difficile mantenere certe frequenze.

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
Per te che sei nuovo del mondo della bici puo' sembrare un paragone poco azzeccato,ma credimi è quello che stai facendo o-o
Per il fatto che con quel rapporto ci fai i 40 km/h ho i mie dubbi,dovresti fare 150 pedalate al minuto :wacko:,mi sà che c'hai il ciclocomputer starato :mrgreen:

con un mio amico in scooter a fianco mi ha detto che ero a 37 km/h ok non saranno proprio 40.

domanda, tu con la bdc e il rapporto 34 avanti che velocità arrivi?
michele

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
con un mio amico in scooter a fianco mi ha detto che ero a 37 km/h ok non saranno proprio 40.

domanda, tu con la bdc e il rapporto 34 avanti che velocità arrivi?
michele
Che domanda è?? il 34 lo adopero come dev'essere adoperato nelle salite e quindi dipende dalla pendenza e dal rapporto che ho dietro.
Scusa è come se ti dicessi,con la 1a che velocità fai??
E comunque anche se fossero stati 37 km/h le pedalate al minuto sarebbero state 140 :wacko:

sergio3vi

Pedivella
che domanda è?? Il 34 lo adopero come dev'essere adoperato nelle salite e quindi dipende dalla pendenza e dal rapporto che ho dietro.
E comunque anche se fossero stati 37 km/h le pedalate al minuto sarebbero state 140 :wacko:

quindi parliamo di una punta di velocita max ...
Con il 42 16 si arriva a oltre 40 kmh ma sei gia fuori giri
considera che uno scooter ha un conta km tarato in maniera molto approssimativa

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
per tornare sull'argomento velocità di 4o km che micael dice di aver fatto con un rapporto 36x17 che il suo sviluppo è 4,51 deve sicuramente oltrepassare le 140 pedalate perchè da una vecchia tabella che ho che non contempla il 36 con il 39x17 per andare a 40 km devi fare 136 pedalate che non sono poche poi se le fai per magari solo per 100 mt non serve a nulla ne a far potenza e nemmeno agilità per fare fiato proprio stamattina durante una uscita ho trovato un giovane che aveva una fissa chiedendoglio come mai usi una fissa la risposta è stata faccio un pò di fiato ma certamente non stava usando una bici per allenarsi con una ss
saluti a tutti e a voi le conclusioni

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
Che domanda è?? il 34 lo adopero come dev'essere adoperato nelle salite e quindi dipende dalla pendenza e dal rapporto che ho dietro.

ciao max
qualcosa non mi torna, quando nell'altro forum posi la domanda se scegliere una caad-9 con la tripla o con la doppia, la maggior parte degli utenti mi dissero la doppia, con la motivazione che il rapporto più usato davanti è il 34 e devo dire che io il 50 cel'ho anche sulla speedster che ha la tripla e non lo uso mai, nemmeno in pianura.

comunque è inutile fare questi confronti sulla velocità etc. io sono in procinto di prendermi anche la caad-9 che prenderò seguendo il consiglio con la doppia ma la single mi trovo bene ad usarla rapportata così come cel'ho ora, che male c'è infondo?
michele

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
per tornare sull'argomento velocità di 4o km che micael dice di aver fatto con un rapporto 36x17 che il suo sviluppo è 4,51 deve sicuramente oltrepassare le 140 pedalate perchè da una vecchia tabella che ho che non contempla il 36 con il 39x17 per andare a 40 km devi fare 136 pedalate che non sono poche poi se le fai per magari solo per 100 mt non serve a nulla ne a far potenza e nemmeno agilità per fare fiato proprio stamattina durante una uscita ho trovato un giovane che aveva una fissa chiedendoglio come mai usi una fissa la risposta è stata faccio un pò di fiato ma certamente non stava usando una bici per allenarsi con una ss
saluti a tutti e a voi le conclusioni

mi sembra quasi di sostenere un processo! premetto che io non giro sempre a 40 km/h e che non me ne frena nulla della velocità.

torno a ripeterlo a me della single col rapporto 36/17 interessa fondamentalmente farci le salite che con questo rapporto mi consentono di fare un buon allenamento e a me va bene così, se voglio correre in pianura posso usare benissimo l'altra bici.
michele

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
cosa c'entra il freno posteriore? oltretutto il vigorelli il freno posteriore non lo può nemmeno montare.

Centra eccome! Freni solo con l'anteriore???? Guarda che NON va bene, e lo dico anche per la tua sicurezza, oltre a quella degli altri....