COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
provvedimenti assurdi ed economicidi in cui quelli realmente necessari erano il 10% del totale.

qualcuno mi dovrebbe spiegare per esempio perchè un vaccinato viene trattato allo stesso modo (per quanto riguarda quarantene e limitazioni) di uno che non lo è perchè si narra che possa essere infettivo (personalmente non ci credo) salvo poi dire che può viaggiare e spostarsi chi ha il tampone negativo, chi è guarito, chi è vaccinato :shock:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qualcuno mi dovrebbe spiegare per esempio perchè un vaccinato viene trattato allo stesso modo (per quanto riguarda quarantene e limitazioni) di uno che non lo è perchè si narra che possa essere infettivo (personalmente non ci credo) salvo poi dire che può viaggiare e spostarsi chi ha il tampone negativo, chi è guarito, chi è vaccinato :shock:
intanto dove non hanno chiuso un cazzo e sono tutti vivi.

sembra un altro mondo.

non dovevamo farci chiudere in casa il 9 marzo 2020.
da lì in poi è tutto un groviglio di regole per districarsi dalle regole fatte due giorni prima.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    546,2 KB · Visite: 42

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
mah.

una crisi che colpisca il 18% del pil non si è mai vista.
poi non è il 18% ma probabilmente di più essendo solo il 18% horeca , ma altre categorie sono state colpite.

quindi qui per quel che riguarda i numeri.

nel merito i provvedimenti sono molto discutibili in sé.
e lasciamo perdere da chi vengono e come vengono presi.

se il calzaturiero o il tessile va in crisi non ci va perché impedisci agli italiani di comprare maglioni.
ossia lo stato fa di tutto per salvare il tessile quando questo va in crisi per ragioni riguardanti dinamiche di mercato.

lo stato ha chiuso con provvedimenti nel merito molto discutibili un settore nevralgico per il pil senza che questo fosse in crisi.

poi siamo in un'economica sociale di mercato.
quando mi fregarono venti milioni con le tiscali mica me li hanno dati indietro. fesso io a non vedere la bolla ma mica ho chiesto allo stato il rimborso.
Piccolo ot: in cosa consiste questo "fare di tutto per salvare il tessle"?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Piccolo ot: in cosa consiste questo "fare di tutto per salvare il tessle"?
era un esempio.

cmq la cig può essere un modo in cui lo stato interviene per salvare un settore x (grande o piccolo che sia).

di certo lo stato non vieta alla popolazione l'acquisto del prodotto perché sa che quel settore andrebbe a picco.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che cialtrone.

consulente del ministro della sanità.

avessero preso bombolo avrebbe detto neanche un centesimo della cazzate dette da questo qui.

Allegati

• E1F_l3jXEAEbowv.jpeg
    E1F_l3jXEAEbowv.jpeg
    56,9 KB · Visite: 46

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
era un esempio.

cmq la cig può essere un modo in cui lo stato interviene per salvare un settore x (grande o piccolo che sia).

di certo lo stato non vieta alla popolazione l'acquisto del prodotto perché sa che quel settore andrebbe a picco.
Ah ecco, altrimenti sarei corso subito.....
Riguardo la cig, è un intervento dello stato per salvaguardare (quasi) tutta l'economia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
che cialtrone.

consulente del ministro della sanità.

avessero preso bombolo avrebbe detto neanche un centesimo della cazzate dette da questo qui.
Curioso come la sua affermazione pro doppio vaccino, biasimi quella UK che qui è presa a modello da copiare dai convinti assertori della validità del vaccino.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

un mese fa prevedeva disastri.
massì un mese chiuso in più o un mese in meno se hai il culo al caldo che ti cambia.

ricciardi dice che bisognava seguire l'evidenza scientifica. la sua?

non ne ha indovinata mezza sto cialtrone.
abbiamo semiaperto e non è successo un cazzo.

il bello è che sto cialtrone ha pure seguito.

il testing è altra fuffa.

p.s. ha chiesto scusa sulla vaccata detta sulla seconda dose differita? spoiler: no.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
sarà che noi in Italia siamo ossessionati dal cibo ma non ho mai visto una mobilitazione così forte sui media e tra la gente quando erano in crisi nel passato settori come le auto, le banche, l'acciaio, l'edilizia, l'agricoltura, ecc....
c'è da dire però che sono esempi che c'entrano un po' poco.
auto ed edilizia sono settori "drogati" da anni, tra incentivi ecc... che sia giusto o no drogare il mercato in questo modo non sta a me a dirlo, son posti di lavoro da "salvare" anche quelli. Puoi vederlo come se gli aiuti ci fossero sempre stati per mantenere questi mercati in piedi.. a un certo punto il castello di carte cade e nessuno ha fatto niente? non credo, è stato fatto (e si sta facendo) per anni...
le banche hanno fatto porcate a destra e manca e lo stato è (quasi) sempre stato "bravo" a salvarle (anche qui non ho le competenze per dire se giustamente o no...) e salvare i risparmi di chi si era affidato a questi...

ora è diverso. hanno chiuso tutto, stop. In base a consigli "esperti" che però esperti parrebbero non esserlo poi molto, in base a dati che non condividono, condivisione che potrebbe portare a nuove idee di gente che esperta lo è davvero (non in questo forum), in base a azioni per salvarsi la poltrona... con l'aggravante che dopo più di un anno siamo fermi allo stesso punto di prima, con gente che dice "fate i bravi o moriremo tutti" quando ha il culo al caldo, snocciolando numeri per spaventare la gente e senza solide basi scientifiche sotto. capisci che quella attuata è stata una soluzione ma potrebbe non essere quella "ottimale"...

e lo dico da uno che ha il culo al caldo... anche se come tutti pagherà questa cosa nei prossimi anni, cosa che la gente sembra non voler capire...

• Mi piace
Reactions: blues boy and gasht

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
questa mi sembra abbastanza grossa...non so di che montagne parli, ma in zona da me sto weekend c'era un sacco di gente.
Ma si la sua è la classica affermazione per sostenere l'insostenibile. I bar di montagna ora sono vuoti, spesso neanche aperti, in mezzo alla settimana. Già nei we non lo sono. E in mezzo alla settimana sono vuoti perchè è una stagione intermedia, non di ferie, non di sci ecc.ecc.
Da che mondo e mondo in montagna ora il periodo è morto, dopo la fine della stagione invernale e prima di quella estiva. Solo che la stagione invernale non c'è stata perchè dovevamo salvare gli over 80 dagli sciatori incoscienti.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma si la sua è la classica affermazione per sostenere l'insostenibile. I bar di montagna ora sono vuoti, spesso neanche aperti, in mezzo alla settimana. Già nei we non lo sono. E in mezzo alla settimana sono vuoti perchè è una stagione intermedia, non di ferie, non di sci ecc.ecc.
Da che mondo e mondo in montagna ora il periodo è morto, dopo la fine della stagione invernale e prima di quella estiva. Solo che la stagione invernale non c'è stata perchè dovevamo salvare gli over 80 dagli sciatori incoscienti.

tu che ne sai non stai al mare.........:friends:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
...chiaro se parla di un giorno infrasettimanale alle 11 del mattino di metà maggio OVVIAMENTE non c'è nessuno!!! :-P:-P:-P:-P:-P:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
...chiaro se parla di un giorno infrasettimanale alle 11 del mattino di metà maggio OVVIAMENTE non c'è nessuno!!! :-P:-P:-P:-P:-P:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Appunto. Si tratta di mistificare la realtà. Ovvio, a metà maggio in montagna chi vuoi che ci sia mai andato? E questo sarebbe un segnale di un qualche cosa che ha inerenza con le chiusure quasi a dire che se non li avessero chiusi a febbraio sarebbe stato uguale perchè ora sono vuoti?

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
lo skilift della morte

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Perché nella campagnia pro vaccino evidentemente (visto che in tanti pensano di non ammalarsi) hanno detto sottovoce che il vaccino non ti protegge dal virus ma da i suoi effetti più negativi, ovvio che viene trattato allo stesso modo dal momento che chi si vaccina può ammalarsi e trasmettere il virus come chiunque altro, quindi per viaggiare deve fare il tampone

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non solo horeca.

mettete fine a sta pagliacciata.
dementi.

Allegati