COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.963
19.370
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
E' chiaro, quindi ti ripeto, non parlare più di Costituzione nei tuoi post.
Se chiudono le attività (inclusa la tua) è perchè l'interesse collettivo prevale sul tuo interesse personale (diritto) al lavoro.
Se non ti fanno uscire di casa dopo le 22 e fuori dal Comune senza un valido motivo è perchè l'interesse collettivo prevale sul tuo interesse personale (diritto) alla libertà personale.
Se chiudono le scuole è perchè prevale all'interesse personale (diritto) all'istruzione.
ecc.ecc.ecc.
Col la scusa dell'interesse pubblico siamo arrivati ai TSO per decreto. E per te ora è giustificabile. Bene. Controlla la temperatura dell'acqua perchè bolle e non te ne sei accorto.
Concordo,firmo e approvo in pieno al 1000 %
Intanto ormai il 99% delle persone vive annebbiato da ciò che dicono in tv.
Ci raccontano che se lo 0,000000..%muore dopo aver fatto il vaccino,non è detto che si possa attribuire la colpa al vaccino,ma se lo 0,000000....% muore positivo al Covid è sicuramente appurato e certo al 100% che è colpa del covid.
E io dovrei credere a questa gente...?
Ci hanno voluto inculcare l'idea che siamo tutti malati da curare...ma purtroppo i criminali sono quelli che ce lo ripetono da mesi come un mantra,nel frattempo la gente muore sì,di fame,ma di questo non dice una parola nessuno...e a quanto pare anche a questo giro,i sostegni sono dei pali che si conficcano nel didietro,come quelli che si chiamavano ristori.
Cambiano gli uccelli,ma i c.li sono sempre gli stessi.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Concordo,firmo e approvo in pieno al 1000 %
Intanto ormai il 99% delle persone vive annebbiato da ciò che dicono in tv.
Ci raccontano che se lo 0,000000..%muore dopo aver fatto il vaccino,non è detto che si possa attribuire la colpa al vaccino,ma se lo 0,000000....% muore positivo al Covid è sicuramente appurato e certo al 100% che è colpa del covid.
E io dovrei credere a questa gente...?
Ci hanno voluto inculcare l'idea che siamo tutti malati da curare...ma purtroppo i criminali sono quelli che ce lo ripetono da mesi come un mantra,nel frattempo la gente muore sì,di fame,ma di questo non dice una parola nessuno...e a quanto pare anche a questo giro,i sostegni sono dei pali che si conficcano nel didietro,come quelli che si chiamavano ristori.
Cambiano gli uccelli,ma i c.li sono sempre gli stessi.
nessun problema da parte mia a essere d'accordo sulla parzialità dell'informazione.
un 90 enne con tre cancri era stroncato dal covid mentre uno di 40 che che ha sintomi gravissimi dopo essersi vaccinato è SICURAMENTE affetto da altre malattie.

non ci sono elogi da parte mia all'informazione in tema di covid. se lo trovi fammelo sapere che non scrivo più qui sopra (cambio profilo...).

una cosa è dire che il covid sia stato un modo per i governi ed informazione di giocare una partita sporca un'altra è dire che la malattia non esiste e minimizzare sui grandi numeri che ci sono.

lo scrivo qui: minimizzare sui grandi numeri è un'operazione merdosa. ossia al netto dei morti che possono essere gonfiati i morti ci sono e partono in misura significativa da una certa età in su. minimizzarlo è girare la testa dall'altra parte.

se l'avessi fatto precedentemente in qualche mio posto (è probabile) chiedo umilmente scusa.

qui finiscono le mie scuse.

sul lockdown come metodo di soluzione della crisi non credo dal primo momento.
le vite salvate dal lockdown sono a mio avviso ottentute con un metodo che crea problemi gravissimi nel medio termine.
una cosa è dire chiudiamoci in casa due settimane che il problema scompare, un'altra è protrarre nel tempo un metodo che porta con sè una serie di problemi che riguardano la vita di tutta la popolazione, problemi che riguardano anche la salute di quell'intera popolazione.
ammeso che il lockdown salvi vite umane nel medio periodo: interrompendo la catena dei contagi si interrompe la trasmissione. ok ma è fattibile questa cosa? a mio avviso no, assolutamente no. è un'utopia in paesi molto popolati e mi pare che i dati non mentano.
ci sono paesi in lockdown con numeri di morti altissimi, più alti rispetto ad altri che non lo hanno adottato.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Livelli biblici di sudditanza Media italiani.

al netto che vespa lo si conosce dai tempi di valpreda (se googolate vuol dire che siete molto giovani, buon per voi) che cazzo ha da dire di scientifico amici?

seconda cosa. è evidente che è la società dello spettacolo a dettare legge.

vespa invita il fenomeno da baraccone per far ascolto e basharlo al dunque e ingraziarsi il suo datore di lavoro.fa spettatori e fa bella figura con il drago. brutto ma niente di nuovo.
è un circo barnum da quel di' (spero si scriva così giorno abbreviato).

• Mi piace
Reactions: EMAC

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
al netto che vespa lo si conosce dai tempi di valpreda (se googolate vuol dire che siete molto giovani, buon per voi) che cazzo ha da dire di scientifico amici?

vespa invita il fenomeno da baraccone per far ascolto e basharlo al dunque e ingraziarsi il suo datore di lavoro.fa spettatori e fa bella figura con il drago. brutto ma niente di nuovo.
Infatti non ha detto niente di scentifico... Mi pare abbia fatto un normalissimo discorso.
la trasmissione era per beatificare il vaccino e serviva uno da bullizzare.
Cmq il tutto su rete nazionale...

• Mi piace
Reactions: ABDC*73

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Infatti non ha detto niente di scentifico... Mi pare abbia fatto un normalissimo discorso.
la trasmissione era per beatificare il vaccino e serviva uno da bullizzare.
Cmq il tutto su rete nazionale...
quando è andato bernabei a la7 ha detto una verità e lo hanno zittito (non lo hanno zittitio ma lo hanno lasciato paralre come uno che sta delirando eppoi non lo ha più invitato nessuno).
cmq succede al contrario: cartabellotta e crisanti sparano cazzate a raffica senza che nessuno chieda conto delle loro previsioni.

il livello del giornalismo è quello.
sono autorefernziali. lo siamo tutti ma solo che i giornalisti vendono la loro terzietà.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
veniamo alla vaccinazione.
posto che la malattia esiste e colpisce una certa parte della popolazione è cosa buona e giusta focalizzare gli sforzi per salvare la parte della popolazione colpita senza ammazzare la vita degli altri.

penso di essere stato il primo qui a postare la gbd, derubricata dagli scienziati del twitter come cazzata.
la politica dei meloni e dei salvini che si pone alternativa ai governi speranzosi (orribili imho) non sa manco chi cazzo sia kulldorff figurarsi la gdb.

la gdb è stata redatta da epidemiologi di fama mondiale e da gente di orientamento liberale.
diceva che i lockdown erano una follia e argomentava nel merito non in base a cazzate. in base ad un semplice ragionamento costi benefici.
il gioco ld non vale la candela. fine.
anche la meloni dice chi i ld sono una follia, peccato non argomenti.
il suo compare è al governo e ha speranza che gli fa i disegni e quello ritorna a cuccia. i 15 mila euro non glieli toglie nessuno.

ora ci sarebbe questa soluzione del vaccino.
prendiamo la florida, uno stato che non ha chiuso e non ha manco le mascherine come mandato (mi pare eh).
cazzo stanno facendo in florida? stanno vaccinando a pieno ritmo, numeri di un certo livello tra la fascia più anziana della popolazione.
nessuno ha piantato una pistola in testa alla gente per farlo. se non ti va di vaccinarti te ne vai a fare in culo senza vaccino.

obiezione di carattere medico: non sappiamo gli effetti a medio termine.
non è paragonabile all'aspirina.

ok non abbiamo i dati nel medio. benissimo.
ma tra essere morti e non esserlo (nel breve) mi pare passi una bella differenza? no?
a guidarmi personalemente è sempre una scelta utilitaria, non la miglior scelta possibile ma quella con meno costi.
la morte di un mio parente anziano avrebbe un certo costo credo non rimborsabile (si ritorna in vita dopo morti, che si sappia?).

se rispondete che tra morire e non morire non c'è differenza questo è legittimo, probabilmente siete giovani e non rientrate nella fascia di chi muore.
sta di fatto che questo non cambia la mia considerazione: quelli di una certa età ci schiattano e di solito hanno figli e il VOSTRO punto di vista non cambia questii fatti. tanto quanto non li cambiava l'indignazione di chi guardava il carrello della spesa dell'altro al supermarket.
lo sforzo dell'indignato non aveva presa sulla realtà esterna alla sua psiche.
ossia era una versione moralista del ministro della difesa iracheno di saddam.

se il vaccino riduce le morti dei vecchi e le icu dei meno vecchi quella è la strada buona. a mio avviso.

ho i dati inglesi (paese liberale non la cina popolare) a supporto.
ad occhio mi fiderei di loro e non dei cinesi e dei loro metodi...
cioè mi puntassero la pistola alla tempia direi uk e non cina.
su qualsiasi cosa ci sia politicamente in ballo in tema di diritti.

Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno una info, se si ha un convivente positivo ma si è negativi immagino che la bici la si vede con il binocolo a parte sui rulli? So già la risposta ma magari esiste una regola che in solitaria alle 2 di notte si possa :doh: disperazione totale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sinceramente non riesco a capire che facciano i moderatori a tollerare questi continui battibecchi... sarebbe ora di prendere provvedimenti (anche se potrebbero colpire dei loro "ex-colleghi...)

credo, ma magari mi sbaglio, perché siamo nella sezione "bar", dove le maglie sono più larghe

poi, chi ha esagerato con le offese, è stato "messo da parte". finchè si discute e si argomenta, con educazione……

per esempio: io e @gasht la pensiam diversamente sul punto di vista "dell'obbligatorietà" dei vaccini, ma ci stà. se ne parla, ci si confronta ed amen

• Mi piace
Reactions: ABDC*73 and gasht

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io capisco tutto....anche chi dice che il covid non esiste,ma allora i dati istat sono falsati,perche' nel 2020 comunque sia sono morti di media 100mila italiani in piu'.
Quindi se il covid non esiste sono falsi quei dati.......ovviamente bisognerebbe spiegarlo anche ai famigliari delle vittime,che non e' morto ma lo si fa' passare per morto solo per mettere in una statistica,in realta' invece forse e' solo portato in area51 :ueh: :ueh:

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Ore 06:30 mentre pedalavo su spin bike prima di andare a lavorare su TG NAZIONALE = confronto fra la pasqua del 2020 e del 2021...….. in sostanza come siamo stati bravi , la scorsa pasqua i cc inseguivano il runner sulla spiaggia , quest'anno il runner puo correre tranquillamente se distanziato o in solitaria. Tutto risolto . Amen. Vi do un consiglio in tema di lettura , per sdrammatizzare ovviamente (ma non troppo) , leggeteVi " CLEAN" tradotto in " TABULA RASA" di Glenn Cooper : si tratta di un romanzo senza nessuna presunzione scientifica ( sui vaccini) , ma con una bella propensione all'analisi sociale delle possibili conseguenze sui comportamenti individuali. P.S Cosi' ( se andiamo avanti cosi') mi sa che moriremo tutti.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

non ho visto il video e non conosco il signore in questione ma dall'immagine mi sembra di ricordare che sia quello che aveva fatto vedere che i tamponi fatti ad alcuni frutti risultavano positivi, ricordo in particolare il kiwi ed altri; e nessuno in studio fra virologi, giornalisti e dottori che abbia detto o spiegato nulla del perchè di questa cosa, l'unica risposta che ho sentito è stata "non si possono sprecare dei tamponi così" :shock: :ueh:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Buongiorno una info, se si ha un convivente positivo ma si è negativi immagino che la bici la si vede con il binocolo a parte sui rulli? So già la risposta ma magari esiste una regola che in solitaria alle 2 di notte si possa :doh: disperazione totale
Se sei stato indicato in quarantena, devi osservarla e stare in casa. Per i dettagli devi sentire dalla tua usl, ogni azienda fa a suo modo.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se sei in quarantena stai a casa. La domanda è semplice: ti hanno messo in quarantena o no?
credo, ma magari mi sbaglio, perché siamo nella sezione "bar", dove le maglie sono più larghe

poi, chi ha esagerato con le offese, è stato "messo da parte". finchè si discute e si argomenta, con educazione……
..........
Non ci perdere manco tempo. E' gente che parla per incancrenita antipatia personale, senza manco intervenire per qualsivoglia contributo/opinione personale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.