È diventato famoso ovunque perché visita i suoi pazienti a casa e perché non gliene è morto neppure uno. Una giornata passata con l…
www.repubblica.it
Il dubbio che mi viene è che forse nel protocollo sanitario utilizzato ci sia qualcosa che non và,se ci sono tutti questi morti,oppure dovrebbero specificare bene se in quelli che muoiono,il covid è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso di tutte le altre patologie pregresse,o se erano persone che vivevano una vita sana e indipendente e sono finiti nella cassa da morto per il Covid.
Ora,io non metto in dubbio che la malattia ci sia e che abbia una sua gravità...però è anche fuori di dubbio che chiunque si beccasse una polmonite prima del Covid,è cmq un'infezione grave e non è che avesse tutte queste certezze di uscire con le sue gambe dall'ospedale.
Che i protocolli fossero sbagliati e' cosa acclarata....esperienza personale
Febbraio 2020 il 20 per la precisione
Eravamo 4 colleghi ad un corso di aggiornamento..uno era gia' ammalato ma non lo sapeva siamo stati insieme tutto il giorno abbiamo pranzato e fatto il viaggio in auto(1,30 ore andata e lo stesso il ritorno)
Il giorno successivo il collega telefona che non viene al lavoro perche' ha febbre alta,lo visita il medico e gli prescrive tachipirina...non migliora la febbre sale fino a 40 rimane 10 giorni a casa il medico dice che non c'e' da preoccuparsi e intanto il collega non respira piu' e la tosse lo sta dilaniando...dopo 11 giorni si decidono di portarlo in P.S. quando la saturazione era gia' ad 82 mi sembra(sotto 90 sei a rischio di morte immediata)
conclusione..2 mesi in T.I e muore...noi 3 che eravamo con lui 3 giorni di stanchezza e poco piu'(siamo stati fortunati)
Questo preambolo per dire che ,con le parole dei mammasantissima star delle tv la sorveglianza a casa non serve ad una sega!!!
Se uno sta male si cura non lo si sorveglia e come il collega ne sono morti a decine!!
Con i se e i ma non si fa la storia ma ci sono state negligenze degne di un paese del terzo mondo quando le cure ci sono costano poco e sono efficaci,ma evidentemente a qualcuno non portano guadagni
Mio padre 86enne malato di carcinoma polmonare ha preso il covid..gli hanno fatto ossigeno ad alti flussi per 10 giorni,in reparto, eparina antibiotico e cortisone (che costano 5 euro)..dimesso sta come e meglio di prima
I virolgi che straparlano e non curano dovrebbero vergognarsi invece di fare le sfilate da fazio o dai giornalai asserviti
Questa e' la mia esperienza personale ed e' per questo che non credo ad una mazza di cio' che ci raccontano
Nella vita ci vuole culo e la fortuna di incontrare dei medici coscenziosi che fanno il loro mestiere degnamente