COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
il vaccino lo si fa anche ai non direttamente interessati o solo minimamente interessati dal rischio sintomatologia per limitare la diffusione, che resta il problema. limitando la possibilità che si sviluppi carica virale in individui di fatto non a rischio fa si che diminuisca drasticamente la possibilità di trasmissione (a quelli a rischio)

il vaccino è efficace nel ridurre drasticamente le conseguenze del covid. Sulla contagiosità non ha la stessa efficacia, soprattutto sulle nuove varianti. Ovviamente aiuta comunque un po', ma il vantaggio del vaccino è più che altro per l'individuo che lo fa.

• Mi piace
Reactions: pantera and ernia

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
il vaccino è efficace nel ridurre drasticamente le conseguenze del covid. Sulla contagiosità non ha la stessa efficacia, soprattutto sulle nuove varianti. Ovviamente aiuta comunque un po', ma il vantaggio del vaccino è più che altro per l'individuo che lo fa.
non so..se fosse così limitato il suo compito sarebbe statisticamente irrilevante vaccinare una buona metà della popolazione che tanto non svilupperá mai sintomatologia tale da incidere sul sistema sanitario se non per casi sporadici... la priorità è stata data a chi a rischio ma penso che il prosecuo serva più a limitare le possibilità di contagio sempre per chi poi andrebbe a occupare i letti in ospedale

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.367
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non so..se fosse così limitato il suo compito sarebbe statisticamente irrilevante vaccinare una buona metà della popolazione che tanto non svilupperá mai sintomatologia tale da incidere sul sistema sanitario se non per casi sporadici... la priorità è stata data a chi a rischio ma penso che il prosecuo serva più a limitare le possibilità di contagio sempre per chi poi andrebbe a occupare i letti in ospedale
Sui contagi

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
mia madre è vaccinata doppia dose ma per operarsi d'altro alla fine di maggio deve fare un tampone. Perchè?

Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Sui contagi
dall'articolo da te citato:

"Pur con molte cautele, l’ISS conferma che anche in Italia – come era già stato rilevato in altri paesi – i vaccini contro il coronavirus sono efficaci soprattutto per evitare le conseguenze più gravi legate alla COVID-19: i ricoveri in terapia intensiva e la morte"

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Vaccinare le categorie a rischio ha senso, tutti invece è solo speculazione

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Fa sorridere come il mondo negli ultimi mesi sia diventato sensibile nei confronti della salute dei più deboli ma al contempo menefreghista nei confronti di chi ha perso il lavoro,che nel migliore dei casi viene preso in giro con mezze aperture o spiccioli
non mi considero no vax (qualsiasi cosa significhi) nè negazionista, non appartenendo a categoria debole sono restio a fare il vaccino perchè è un farmaco non sufficentemente sperimentato sul medio o lungo termine, se fossi over 80 o obeso o diabetico lo farei, diversamente lo vedo solo come un rischio differente.
sulle riaperture con prudenza sono favorevole, sull'eccessiva prudenza no. il coprifuoco è totalmente ridicolo.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
mettere parole in bocca mai dette a mò di disco rotto lo sport preferito di @pietro1973 chi lo paragona all'influenza lo fa considerando l'effetto sul singolo contagiato che in effetti non mi pare si discosti. il tasso di letalità come fatto notare è quello più adatto a quantificare il paragone. che la contagiosità sia maggiore nonchè il punto nevralgico è sempre stato affermato. Fa un pò pena fare finta di non capire il concetto per bollare a random la gente non allineata a rai3 gracchiando "no vax!negazionista!no brain!" e fa altrettanto ridere alimentare la lunga serie di dicerie terroristiche basate su casi sporadici e campioni quantitativamente irrilevanti per far statistica ma ottimi per fare clickbait.

il vaccino lo si fa anche ai non direttamente interessati o solo minimamente interessati dal rischio sintomatologia per limitare la diffusione, che resta il problema. limitando la possibilità che si sviluppi carica virale in individui di fatto non a rischio fa si che diminuisca drasticamente la possibilità di trasmissione (a quelli a rischio)

ragazzi cosi' mi confondete, in pratica mi dite che e' similare ad un influenza, che bisogna valutare il tasso di letalita' (e ad oggi ne sono morti ben 3.217.281, morto piu' morto meno, vecchi non vecchi, produttivi e non) ed infine "che la contagiosità sia maggiore nonchè il punto nevralgico è sempre stato affermato". A questo punto, visto che il punto nevralgico e' la contagiosita' (l'hai detto tu), mi spieghi come fai a ridurre questa "contagiosita'??

Ti do un aiuto forse mettendo delle restrizioni atte a limitare queste contagiosita', tipo LD, oppure coprifuoco, oppure limitando alcune attivita di ritrovo, ma visto che tu mi quoti dicendo di (cito testualmente) "mettere parole in bocca mai dette a mò di disco rotto lo sport preferito di @pietro1973", tu sei la stessa persona che afferma questo in qualche post precedente oppure ti hanno hackerato il nick??

però si parla tanto dell'india e a delhi ci sono circa 40 gradi ora eppure nessun accenno di calo. stemo a vedè che è la prossima scusa per rimandare ancora, la variante indiana resistente alla calura. nel frattempo oggi ho giocato a calcetto al chiuso, 10 persone che si sudano e sputacchiano addosso per 1 ora si, ma rincasare dopo le 22 no mi raccomando

"qualche restrizione la devi mettere" fa ridere, non si può sentire. se lo dicesse mia nonna di 80 anni forse mi farei una risatina ma non lo direbbe nemmeno lei. questo è dove vi hanno portato:sudditanza totale senza alcuna capacità di ragionamento e di logica. io accetto se dai una restrizione e questa ha una logica e dei risultati concreti. quella del coprifuoco in che modo agisce nei confronti di un contenimento contagi?come ti ho fatto notare non lo fa. la gente che esce a cena torna mezz ora prima un'ora prima o quel che è. ma che io faccia la tavolata dalle 20 alle 22 piuttosto che dalle 2030 alle 23 ha solo effetto di disagio. nessuno sul contagio. contagio di cui per fortuna a nessuno più fregherà nulla tra non molto, e li potrai accorgerti che sei rimasto nel pentolone a ribollire mesi e mesi e ti guarderai intorno intontito e un pò solo

perchè sono tutti ricoverati ancora da capodanno!chiaro!già sintomatici la mattina dell 1 gennaio dopo gli assembramenti. maledetti negazionisti!

certo capisco il tuo discorso, anche a me è capitato di rinunciare un sacco di volte a attività per il nonsense di doversene tornare alle 22 (es.banale vedere una partita fuori, finiscono alle 2245 di solito), per questo trovo ancora più ridicole ipotesi di coprifuoco alle 24, mi sembra come se fossimo cani che un pezzo di osso alla volta senò si strozzano.
tornando all'utilità del coprifuoco sicuramente molti si sono scoraggiati del tutto all'uscire, per molti altri però l'effetto antireunion non c è stato e molti (tra i più giovani quasi tutti) si trovano in casa al riparo da occhi indiscreti

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
il coprifuoco non ha senso, il virus non guarda l'orologio, se sto facendo un'attività lecita alle 21 non si capisce perchè diventi illecita alle 23.
io ormai spesso sono a letto alle 21 e la cosa non mi tocca ma mio figlio che ha gli amici fuori comune e ora si possono trovare in quattro per giochi di ruolo deve mollare alle 21.30 . in cosa è utile questo?

• Mi piace

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ragazzi cosi' mi confondete, in pratica mi dite che e' similare ad un influenza, che bisogna valutare il tasso di letalita' (e ad oggi ne sono morti ben 3.217.281, morto piu' morto meno, vecchi non vecchi, produttivi e non) ed infine "che la contagiosità sia maggiore nonchè il punto nevralgico è sempre stato affermato". A questo punto, visto che il punto nevralgico e' la contagiosita' (l'hai detto tu), mi spieghi come fai a ridurre questa "contagiosita'??

Ti do un aiuto forse mettendo delle restrizioni atte a limitare queste contagiosita', tipo LD, oppure coprifuoco, oppure limitando alcune attivita di ritrovo, ma visto che tu mi quoti dicendo di (cito testualmente) "mettere parole in bocca mai dette a mò di disco rotto lo sport preferito di @pietro1973", tu sei la stessa persona che afferma questo in qualche post precedente oppure ti hanno hackerato il nick??
è inutile che quoti se non sai leggere o non sai comprendere quanto scritto, peraltro la mia posizione è la stessa da mesi, ossia pur essendo conscio che il problema sanitario è causato dall'alta trasmissibilità (e quindi dalla mole di pazienti) e non in particolar modo dalla pericolosità specifica; sono anche dell'idea che le categorie a rischio, (esclusivamente quelle) debbano tutelarsi, debba essere garantita a quelle categorie la POSSIBILITÀ di tutelarsi (non l'obbligo) e non debba essere imposto agli altri di farlo coercitivamente, specie attuando restrizioni (come quella del coprifuoco o altre demenzialità come i limiti di transito e altre attività anche in totale solitudine) pertanto come riporto da sempre agisco nel modo che reputo più opportuno, come peraltro moltissimi altri, che nell'ultimo anno si è tradotto in incontri di nascosto o sfruttando la copertura data da ridicole concessioni consegnate al popolino suddito con il contagocce.

• Mi piace

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
è inutile che quoti se non sai leggere o non sai comprendere quanto scritto, peraltro la mia posizione è la stessa da mesi, ossia pur essendo conscio che il problema sanitario è causato dall'alta trasmissibilità (e quindi dalla mole di pazienti) e non in particolar modo dalla pericolosità specifica; sono anche dell'idea che le categorie a rischio, (esclusivamente quelle) debbano tutelarsi, debba essere garantita a quelle categorie la POSSIBILITÀ di tutelarsi (non l'obbligo) e non debba essere imposto agli altri di farlo coercitivamente, specie attuando restrizioni (come quella del coprifuoco o altre demenzialità come i limiti di transito e altre attività anche in totale solitudine) pertanto come riporto da sempre agisco nel modo che reputo più opportuno, come peraltro moltissimi altri, che nell'ultimo anno si è tradotto in incontri di nascosto o sfruttando la copertura data da ridicole concessioni consegnate al popolino suddito con il contagocce.

pertanto per te quei 122.000 morti che con tutte le restrizioni ci sono stati (tu mi insegni che senza limiti erano molti di piu vista l'alta trasmissibilita) sono eventi collaterali trascurabili, vuoi mettere l'aperitivo delle 19.00 quello si che e' irrinunciabile, esticazzi.

D

Deleted member 141153

Guest
La pandemia di COVID ha mietuto tante vite americane quante sono la prima guerra mondiale, la guerra del Vietnam e la guerra di Corea messi insieme....

Così inizia questo articolo pubblicato da una nota università americana....

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
pertanto per te quei 122.000 morti che con tutte le restrizioni ci sono stati (tu mi insegni che senza limiti erano molti di piu vista l'alta trasmissibilita) sono eventi collaterali trascurabili, vuoi mettere l'aperitivo delle 19.00 quello si che e' irrinunciabile, esticazzi.
ci mancava di nuovo sta solfa del moralismo..comunque(per me): si, si chiama selezione naturale e no, non è accettabile tenere al guinzaglio una nazione intera composta quasi totalmente da persone sane per tutelare una piccola minoranza. era accettabile forse i primi due mesi a tirarla lunga, dopodichè si prende atto e si dice "ok abbiamo fallito" e chi si vuole tutelare per bene lo faccia o si attacchi, il sistema sanitario è questo, si può fare qualcosina ma non oltre prenderne atto e stop. (ovviamente dando piena possibilità, NON OBBLIGO di tutelarsi a chi ci tiene, ampliando altri strumenti di tutela al posto della dittatura sanitaria collettiva, lavoro a distanza al massimo possibile, consegne a domicilio gratuite e con priorità per individui a rischio, fare un database di questi ultimi per attuare strategie difensive NON COERCITIVE nei loro confronti, cose così) invece sono state attuate una sfilza da perderci il conto di provvedimenti nonsense col favoreggiamento dei media che ha fatto si venissero avallate da una cospicua fetta di popolo scarsamente istruito e/o intimorito e rimbambito dal tam tam mediatico.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Inoculato di Astrazeneca l'altro ieri.
Al momento scrivo ancora stupidaggini sul forum, nel caso niente fiori o necrologi ma contributi al Fondo Cobramisti Italiani
Verificato che: 1) hai scritto correttamente la parola inoculato e 2) riconosci di scrivere ancora stupidaggini come quella sopra, direi che hai superato brillantemente la prova. :eek:xxxx

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ci mancava di nuovo sta solfa del moralismo..comunque(per me): si, si chiama selezione naturale e no, non è accettabile tenere al guinzaglio una nazione intera composta quasi totalmente da persone sane per tutelare una piccola minoranza. era accettabile forse i primi due mesi a tirarla lunga, dopodichè si prende atto e si dice "ok abbiamo fallito" e chi si vuole tutelare per bene lo faccia o si attacchi, il sistema sanitario è questo, si può fare qualcosina ma non oltre prenderne atto e stop. (ovviamente dando piena possibilità, NON OBBLIGO di tutelarsi a chi ci tiene, ampliando altri strumenti di tutela al posto della dittatura sanitaria collettiva, lavoro a distanza al massimo possibile, consegne a domicilio gratuite e con priorità per individui a rischio, fare un database di questi ultimi per attuare strategie difensive NON COERCITIVE nei loro confronti, cose così) invece sono state attuate una sfilza da perderci il conto di provvedimenti nonsense col favoreggiamento dei media che ha fatto si venissero avallate da una cospicua fetta di popolo scarsamente istruito e/o intimorito e rimbambito dal tam tam mediatico.
a me invece mancava la selezione naturale del tanto e’ vecchio prima o poi doveva pur morire di qualcosa

• Mi piace
  • Haha
Reactions: nove59 and Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.