COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Hai una strana concezione del rispetto... ;nonzo%
Aspettavo uni come te che me lo facesse notare.....ho dato un consiglio all'utente che mi ha scritto e lo do pure a te e gratis...fatela finita e vivete!!! vedrete che andra' tutto meglio
Poi scusami eh...ma ogni volta che straparlate ci infilate di mezzo salvini(non sono della lega sia chiaro) ma questo denota che non avete idee proprie ed e' la peggiore delle cose.....
Magari sbagliate,magari andate controcorrente ma pensate con la vostra testa non con quella degli altri

• Mi piace
Reactions: golance

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Stai su Madrid , non tirare fuori Altri discorsi e visto che posti decine di articoli e statistiche, trovane fuori uno con numeri comparativi che sbugiardi l'articolo che parla di dati in controtendenza di Madrid.
A madrid hanno tutto aperto e vivono....e se aumentano i contagi chiudono un quartiere,nel senso che non possono uscire dal loro quartiere ma vivono lo stesso vanno ai ristoranti ai bar fanno vita sociale,e una volta scesi i contagi riaprono il quartiere....

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
@bomberos
A Madrid non mi pare facciano proprio quello che vogliono....coprifuoco alle 23 e non puoi nemmeno entrare in un locale dopo le 22 - mascherine obbligatorie - 4 persone x tavolo all'interno e 6 fuori
  • Medidas de contención y restricciones para la movilidad y actividad en la Comunidad de Madrid:
    • Se limita la movilidad nocturna y la circulación de personas entre las 23h y las 6:00h en toda la región.
    • Se prohíben las reuniones de no convivientes en domicilio salvo que se trate por cuidados de terceras personas
    • Todos locales de actividad comercial de cualquier tipo deben cerrar antes de las 22h y no pueden abrir antes de las 06:00h.
    • Los establecimientos de hostelería y restauración deberán cerrar, como máximo, a las 23:00 horas, no pudiendo en ningún caso admitir nuevos clientes para consumir en el establecimiento a partir de las 22:00 horas. Se podrán realizar servicios de entrega a domicilio hasta las 24h.
    • Máximo de 4 personas por mesa en el interior de locales de hostelería y restauración y de 6 personas por mesa en terrazas. El uso de mascarillas es obligatorio salvo en el momento concreto del consumo de alimentos y bebidas.
    • Solo pueden abrir en horario nocturno las farmacias, establecimientos médicos, veterinarios, gasolineras y aquellos que presten servicios imprescindibles e inaplazables.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Quelli che a inizio pandemia dicevano teniamo duro altri 15 giorni e saremo liberi sono gli stessi che oggi corrono a vaccinarsi, sveglia

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Certamente, ma prima di dire che un articolo riporta il falso perché è di sinistra , bisognerebbe dimostrarlo con i numeri e non con le dichiarazioni della controparte politica e lo dice uno che non è propriamente di sinistra.
hai linkato un giornaletto spiccatamente di estrema sinistra che contiene nella sezione notizie esclusivamente articoli anti-salvini, ben oltre il limite del ridicolo. se quella la chiami informazione..i numeri c'entrano poco, sappiamo bene come in un articolo fazioso questi si trasformano in indicatori di quello che si vuole sostenere e i numeri avversi alla tesi vengono oppurtunamente celati sminuiti o giustificati con considerazioni personali di parte come in questo caso. allo stesso modo potrai leggerti sfilze di articoli pro modello-madrid sinistra a pezzi ha vinto la voglie di vivere il popolo la può votare mentre da noi no etc etc

D

Deleted member 141153

Guest
Ma il sacrificio degli anziani, il prezzo da pagare per tenere aperta la società, non è servito neppure a tutelare il business e l’economia: nel secondo trimestre del 2020 il PIL della Svezia è calato dell’8,6%, una riduzione peggiore rispetto a Finlandia e Norvegia....

Permesso che non l'ho scritto, qualcuno sa chi l'ha scritto? Chiedo per un amico.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma il sacrificio degli anziani, il prezzo da pagare per tenere aperta la società, non è servito neppure a tutelare il business e l’economia: nel secondo trimestre del 2020 il PIL della Svezia è calato dell’8,6%, una riduzione peggiore rispetto a Finlandia e Norvegia....

Permesso che non l'ho scritto, qualcuno sa chi l'ha scritto? Chiedo per un amico.
si imparano sempre cose nuove su questo forum.

la svezia ha fatto - 2.8% annuo.

i dati svedesi sui morti sono meglio della germania negli ultimi 4 mesi.

chissà il lockdown tedesco quanti anziani ha salvato.
chissà se si parla di sacrificio degli anziani.
sono curioso.

chissà.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
D

Deleted member 141153

Guest

sono curioso.

chissà.
Interessante.
Molto.
Emblematico.

D

Deleted member 141153

Guest

L'articolo parla della situazione prima che il governo Svedese adottasse della misure restrittive riferite a novembre 2020.
Con un post (non mio) è stato confermato che le restrizioni funzionano, visto, che vengono citati i dati riferiti agli ultimi 4 mesi che sono più che lusinghieri.
Speriamo

sono curioso.

chissà.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
L'articolo parla della situazione prima che il governo Svedese adottasse della misure restrittive riferite a novembre 2020.
Con un post (non mio) è stato confermato che le restrizioni funzionano, visto, che vengono citati i dati riferiti agli ultimi 4 mesi che sono più che lusinghieri.
Speriamo
sì a gennaio hanno vietato l'uso delle mascherine nella terza città svedese.

non sono morti né sono andati in corto con l'ossigeno.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.107
5.811
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
sì a gennaio hanno vietato l'uso delle mascherine nella terza città svedese.

non sono morti né sono andati in corto con l'ossigeno.

Ho amici Svedesi e loro le mascherine non le hanno mai usate. Quando noi stavamo tutti chiusi e ammazzavano anziani e attività loro continuavano ad andare in piscina e palestra. o-o

D

Deleted member 141153

Guest
Ho amici Svedesi e loro le mascherine non le hanno mai usate. Quando noi stavamo tutti chiusi e ammazzavano anziani e attività loro continuavano ad andare in piscina e palestra. o-o
Qualcuno ha detto il contrario?
Semmai "ad aprile il 73% degli svedesi approvava le politiche del governo, a novembre il consenso è calato al 42"
(Cito).
Poi, come è facilmente intuibile e ripetuto più volte, bisogna interpretare...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.107
5.811
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Qualcuno ha detto il contrario?
Semmai "ad aprile il 73% degli svedesi approvava le politiche del governo, a novembre il consenso è calato al 42"
(Cito).
Poi, come è facilmente intuibile e ripetuto più volte, bisogna interpretare...

Io credo che in questo ultimo anno siano pochi i governi che abbiano mantenuto un grosso gradimento. Alla fine qualcuno tocca incolpare.
I nostri visti i risultati a maggior ragione visto che sono riusciti ad avere tra i peggiori risultati sia in termini di vite umane che dal punto di vista economico. o-o

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

eh la strage di madrid.

chiuderanno tutto a breve salvando le vite col coprifuoco.

ehhhhhh, speranza e prudenza.
ehhhhhh.
Anche qui si capisce (come nel mio post poco sopra) che a Madrid non e' tutto una festa continua come dicono in tanti...c'è coprifuoco alle 11, divieto di andare a trovare amici in casa, tavoli da 4 max. Quindi le restrizioni x tenere a casa la gente ci sono state dappertutto

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Io credo che in questo ultimo anno siano pochi i governi che abbiano mantenuto un grosso gradimento. Alla fine qualcuno tocca incolpare.
I nostri visti i risultati a maggior ragione visto che sono riusciti ad avere tra i peggiori risultati sia in termini di vite umane che dal punto di vista economico. o-o
anche perchè fare scelte diverse equivale a non ricevere la pappa dall'UE, quindi piuomeno tutti gli stati membri hanno fatto i bravi scolaretti per restare attaccati al capezzolo della mamma. in uk ad esempio da un mese è tutto aperto vanno al bar ristorante palestra, non hanno coprifuoco..però appunto loro hanno scelto di non dipendere dal latte materno dal retrogusto teutonico

• Mi piace
Reactions: Petgold969

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
anche perchè fare scelte diverse equivale a non ricevere la pappa dall'UE, quindi piuomeno tutti gli stati membri hanno fatto i bravi scolaretti per restare attaccati al capezzolo della mamma. in uk ad esempio da un mese è tutto aperto vanno al bar ristorante palestra, non hanno coprifuoco..però appunto loro hanno scelto di non dipendere dal latte materno dal retrogusto teutonico
La Ue deve ancora tirare fuori un euro però...
In uk aprono a tappe come qui ma hanno cominciato a fare vaccini 1 mese prima e non hanno avuto ritardi nelle consegne visto che sono produttori. Purtroppo nessun altro in europa è produttore dei vaccini attualmente in uso

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Poi le aperture fatte senza testa rischiano solo di fare più danni anche economici...basta guardare la Sardegna. Hanno aperto tutto x 2 settimane e adesso si fanno 2 mesi tra rosso e arancio...ottimo direi! Ora Rischiano pure di perdere molti turisti che sarebbero andati lì a giugno/luglio...geniale
E mi pare di capire, leggendo qui che ce ne sono tanti che rifarebbero anche adesso lo stesso errore...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
La Ue deve ancora tirare fuori un euro però...
In uk aprono a tappe come qui ma hanno cominciato a fare vaccini 1 mese prima e non hanno avuto ritardi nelle consegne visto che sono produttori. Purtroppo nessun altro in europa è produttore dei vaccini attualmente in uso
se così fosse il coprifuoco dovrebbero toglierlo adesso, ma non scorgo ancora notizie all'orizzonte. non è questione di essere produttori ma della lentezza burocratica a cui sono dovuti sottostare gli stati mebri UE, alle autorizzazioni e alla responsabilizzazione diretta delle case farmaceutiche produttrici sempre richieste dall'UE e a cui tutti chi più chi meno a seconda delle decisioni interne hanno dovuto piegare il capo perchè i fondi solidarietà & co fanno gola a tutti, specie dopo aver ridotto le economie locali a colabrodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.