COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sì ma come al solito fai ragionamenti fallaci.

un conto è chiudere una fabbrica perchè c'è gente che lavora meglio di te.
un altro conto è lo stato che ti tiene chiuso per legge.

la capisci la differenza?

se c'è il lockdown ci deve essere fine della mesata anche per quello del catasto che si gratta il culo. o no?
no. non è successo così.

chi è stato chiuso per provvedimenti legislativi non è stato neanche indennizzato mentre l'impiegato del catasto da casa si pigliava lo stipendio.

poi c'è stata la gran cassa di scemi convinti che ci sicontagi divertendosi.

tanto che i bar all'aperto sono stati chiusi indisciminatamente.

tu eri uno di quelli che diceva che con i bar all'aperto c'era rischio contagio.

all'aperto non c'è rischio contagio. fine della storia.

certo tu non ci hai perso un centesimo in compenso in nome della scienza hai fatto da grancassa ad una scemenza.
tra contributi e tanta cassa integrazione di soldi ne sono stati spesi moltissimi
certo era poco per tutti ma un contributo c'è stato...ricordo che la situazione ha colpito milioni di persone

non è poi colpa dell'impiegato del catasto se il virus si trasmette facilmente in luoghi chiusi e affollati...

sulla storia tra aperto e chiuso non ho mai detto nulla in passato. a buon senso all'aperto il rischio era sicuramente minore ma non zero
le polemiche su quelli in piazza a milano per la festa dell'inter infatti erano inutili, erano giovani e all'aperto quindi poco rischio

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
tra contributi e tanta cassa integrazione di soldi ne sono stati spesi moltissimi
certo era poco per tutti ma un contributo c'è stato...ricordo che la situazione ha colpito milioni di persone

non è poi colpa dell'impiegato del catasto se il virus si trasmette facilmente in luoghi chiusi e affollati...

sulla storia tra aperto e chiuso non ho mai detto nulla in passato. a buon senso all'aperto il rischio era sicuramente minore ma non zero
le polemiche su quelli in piazza a milano per la festa dell'inter infatti erano inutili, erano giovani e all'aperto quindi poco rischio
non è per colpa dell'impiegato del catasto ci arrivo anche io a capirlo.

ma lui prendeva lo stipendiuccio senza fare nulla.

altri sono stati chiusi in nome della scienza (delle farfalle) senza indennizzi.

o a te risutla che in italia siano state indennizzate le attività economiche chiuse per covid fammi capire...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Le crisi,covid o non covid, sono sempre esistite. Io lavoro nel settore edile e abbiamo avuto 5 anni durissimi dove ci si e' trovati improvvisamente con un blocco del lavoro che e' continuato fino al 2019 . Ci sono stati licenziamenti a raffica, aziende saltate in aria e gente che si suicidava e a parte qualche articoletto sul giornale a nessuno e' fregato niente e aiuti zero.
sì ma non sono state chiuse per legge le attività edilizie.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
come al solito sei informato.

• Medidas de contención y restricciones para la movilidad y actividad en la Comunidad de Madrid:
    • Se limita la movilidad nocturna y la circulación de personas entre las 23h y las 6:00h en toda la región.
    • Se prohíben las reuniones de no convivientes en domicilio salvo que se trate por cuidados de terceras personas
    • Todos locales de actividad comercial de cualquier tipo deben cerrar antes de las 22h y no pueden abrir antes de las 06:00h.
    • Los establecimientos de hostelería y restauración deberán cerrar, como máximo, a las 23:00 horas, no pudiendo en ningún caso admitir nuevos clientes para consumir en el establecimiento a partir de las 22:00 horas. Se podrán realizar servicios de entrega a domicilio hasta las 24h.
    • Máximo de 4 personas por mesa en el interior de locales de hostelería y restauración y de 6 personas por mesa en terrazas. El uso de mascarillas es obligatorio salvo en el momento concreto del consumo de alimentos y bebidas.
    • Solo pueden abrir en horario nocturno las farmacias, establecimientos médicos, veterinarios, gasolineras y aquellos que presten servicios imprescindibles e inaplazables.
queste erano le regole fino al 9 dal sito della Comunidad de Madrid
non mi pare un tutto aperto

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
  • Medidas de contención y restricciones para la movilidad y actividad en la Comunidad de Madrid:
    • Se limita la movilidad nocturna y la circulación de personas entre las 23h y las 6:00h en toda la región.
    • Se prohíben las reuniones de no convivientes en domicilio salvo que se trate por cuidados de terceras personas
    • Todos locales de actividad comercial de cualquier tipo deben cerrar antes de las 22h y no pueden abrir antes de las 06:00h.
    • Los establecimientos de hostelería y restauración deberán cerrar, como máximo, a las 23:00 horas, no pudiendo en ningún caso admitir nuevos clientes para consumir en el establecimiento a partir de las 22:00 horas. Se podrán realizar servicios de entrega a domicilio hasta las 24h.
    • Máximo de 4 personas por mesa en el interior de locales de hostelería y restauración y de 6 personas por mesa en terrazas. El uso de mascarillas es obligatorio salvo en el momento concreto del consumo de alimentos y bebidas.
    • Solo pueden abrir en horario nocturno las farmacias, establecimientos médicos, veterinarios, gasolineras y aquellos que presten servicios imprescindibles e inaplazables.
queste erano le regole fino al 9 dal sito della Comunidad de Madrid
non mi pare un tutto aperto

aperti bar palestre ristoranti e teatri.

e da marzo.

fine dei discorsi. qui non si poteva passare da comune ad un altro se non con il lasciapassare di lino banfi.
Per legge o non per legge, per chi ci lavora cambia ben poco. Se resto senza soldi per una crisi economica o per una crisi sanitaria non mi cambia nulla, sempre senza soldi resto.

se la legge ti impedisce di lavorare è una cosa diversa dal fatto di perdere il lavoro perché produci il commodore 64.

il problema è che se resti senza soldi per una crisi sanitaria e lo stato ti continua a chiedere il pagamento delle tasse.

non mi risulta che le imprese che chiudono per cessazione attività debbano pagare pure le tasse.

quindi il discorso che fai tu non c'entra nulla.

puoi perdere il lavoro anche se ti rompi un braccio e fai il cameriere e ti licenziano.
hai perso il lavoro come lo perde chi subisce un fallimento.
fin lì ci arrivano tutti.

il problema è che se lo stato in nome della scienza dei crisanti ti impone di chiudere e ti chiede le tasse.

lì è un delirio.
non è che ci voglia molto a capirlo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.697
5.899
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
aperti bar palestre ristoranti e teatri.

e da marzo.

fine dei discorsi. qui non si poteva passare da comune ad un altro se non con il lasciapassare di lino banfi.

se la legge ti impedisce di lavorare è una cosa diversa dal fatto di perdere il lavoro perché produci il commodore 64.

il problema è che se resti senza soldi per una crisi sanitaria e lo stato ti continua a chiedere il pagamento delle tasse.

non mi risulta che le imprese che chiudono per cessazione attività debbano pagare pure le tasse.

quindi il discorso che fai tu non c'entra nulla.

puoi perdere il lavoro anche se ti rompi un braccio e fai il cameriere e ti licenziano.
hai perso il lavoro come lo perde chi subisce un fallimento.
fin lì ci arrivano tutti.

il problema è che se lo stato in nome della scienza dei crisanti ti impone di chiudere e ti chiede le tasse.

lì è un delirio.
non è che ci voglia molto a capirlo.
A, peche' secondo te durante la crisi dell'edilizia le imprese non hanno continuato a pagare le tasse? E i lavoratori dell'indotto che si sono trovati con i pagamenti che saltavano, non hanno continuato a pagare le tasse? La situazione e' esattamente la stessa, con imprese piu' solide che riescono a tirare avanti e imprese meno solide che saltano, solo che ora tutti si preoccupano dei danni economici, fino all'anno scorso era tutto normale e se ne sbattevano tutti.

• Mi piace
Reactions: catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
o a te risutla che in italia siano state indennizzate le attività economiche chiuse per covid fammi capire...
in base alle leggi e decreti fatti pare proprio di si
aiuti in base alle dichiarazioni dei redditi...se poi uno ha dichiarato la metà è stata una sua scelta e l'aiuto sarà stato la metà...

già solo il fatto di poter mettere dei dipendenti in cassa integrazione è stato un grande aiuto, necessario
cmq sono partiti circa 100 miliardi di aiuti in 1 anno
ovvio che sono andati a circa 1 milione di attività e quindi quelli arrivati sono sempre pochi rispetto alle necessità ma non si può continuare a dire che non è stato fatto nulla. Certo ci sono e ci sono stati dei ritardi e probabilmente alcuni aiuti devono ancora arrivare ma il contributo statale è stato importante.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
A, peche' secondo te durante la crisi dell'edilizia le imprese non hanno continuato a pagare le tasse? E i lavoratori dell'indotto che si sono trovati con i pagamenti che saltavano, non hanno continuato a pagare le tasse? La situazione e' esattamente la stessa, con imprese piu' solide che riescono a tirare avanti e imprese meno solide che saltano, solo che ora tutti si preoccupano dei danni economici, fino all'anno scorso era tutto normale e se ne sbattevano tutti.

mi pare che quelli della ristorazione bar alberghi ristoranti turismo si siano accorti adesso che ci sono anche dei problemi economici
fino all'anno scorso è sempre il stato uno dei settori con più crescita negli ultimi 30 anni (e anche del nero)
per me quelli più colpiti sono state palestre piscine eventi e centri sportivi che hanno praticamente chiuso per mesi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
in base alle leggi e decreti fatti pare proprio di si
aiuti in base alle dichiarazioni dei redditi...se poi uno ha dichiarato la metà è stata una sua scelta e l'aiuto sarà stato la metà...

già solo il fatto di poter mettere dei dipendenti in cassa integrazione è stato un grande aiuto, necessario
cmq sono partiti circa 100 miliardi di aiuti in 1 anno
ovvio che sono andati a circa 1 milione di attività e quindi quelli arrivati sono sempre pochi rispetto alle necessità ma non si può continuare a dire che non è stato fatto nulla. Certo ci sono e ci sono stati dei ritardi e probabilmente alcuni aiuti devono ancora arrivare ma il contributo statale è stato importante.
allora non sei informato.
hanno cancellato l'imu?

certo però se vai a vedere codice fiscale di gestionario e proprietario devono coincidere.
ossia la società proprietaria deve essere anche la società gestrice altrimenti si paga l'imu.

ovviamente la platea di papà proprietario dei muri e gestore con la famiglia di un'impresetta individuale è sterminata.
pensiamo ad un bar o ristorante con proprietario persona fisica e gestore stessa persona ma facente capo ad una impresa famigliare etc...
bene quelli sono gestori e proprietari e l'imu è comunque dovuta.

percui sui giornali si scrive una cosa eppoi la realtà è ben diversa.

certo chi legge il fattoquotidiano e vede che il governo gonde ha cancellato la seconda rata imu ci crede.
ah ah ah.

hanno creduto a crisanti possono credere a chiunque.

drago draghi ha indennizzato le perdite di una mensilità - 40%.

in base a leggi e decreti pare proprio di sì scirivi tu.
eh, infatti.

non ne sai un tubo. gente che ha perso un milione di eruo è stata indennizzata con 30 mila euro.
ripeto non ne sai niente.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ma manco per idea è la stessa.

se un'impresa fallisce non paga un cazzo.
tu la confondi con un'impresa che va male per gestione economica. lì le tasse sono dovute e giustamente altimenti si chiama socialsmo (ossia non hai rischio di impresa), non che ci siamo distanti.

se lo stato ti chiude e ti chiede di pagare senza indennizzarti quella è un'altra cosa.

l'ingresso nei bar era vietato, l'ingresso nei ristoranti al chiuso è vietato per legge.

nessuno ti vieta per legge di aprire una fabbirica di commodore 64 se ti aggrada.

ripeto, non credo ci voglia molto a capire questi semplici concetti.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.066
26.317
.
Visita sito
Bici
mia
La situazione e' esattamente la stessa
Non direi.. un conto è restare senza commesse -quindi senza lavoro/ricavi- per motivi che riguardano situazioni di mercato e/o di come ti posizioni nel mercato nostrano/globale, un altro se chi ti governa ti impone un fermo.. oltremodo senza un piano di rientro programmato o qualche altra forma di sussidio.
Nel primo caso dipende dalle tue scelte quasi in modo totale.. nel secondo tu niente puoi fare, quindi non sono nemmeno accomunabili.

• Mi piace
Reactions: gasht

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.697
5.899
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non direi.. un conto è restare senza commesse -quindi senza lavoro/ricavi- per motivi che riguardano situazioni di mercato e/o di come ti posizioni nel mercato nostrano/globale, un altro se chi ti governa ti impone un fermo.. oltremodo senza un piano di rientro programmato o qualche altra forma di sussidio.
Nel primo caso dipende dalle tue scelte quasi in modo totale.. nel secondo tu niente puoi fare, quindi non sono nemmeno accomunabili.
Scusami, ma se tu sei un operatore nel settore edile e il tuo mercato si ferma , non e' di certo per una tua scelta. Se i tassi dei mutui ad esempio vanno alle stelle o le banche chiudono i rubinetti, tu puoi essere il piu' bravo al mondo ed aver fatto tutte le scelte possibi e non lavori lo stesso. Che tu sia fermo per una causa o l'altra il risultato e' lo stesso, se sei solido mangi, altrimenti salti e io di imprenditori seri saltati ne ho conosciuti ben prima del covid.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusami, ma se tu sei un operatore nel settore edile e il tuo mercato si ferma , non e' di certo per una tua scelta. Se i tassi dei mutui ad esempio vanno alle stelle o le banche chiudono i rubinetti, tu puoi essere il piu' bravo al mondo ed aver fatto tutte le scelte possibi e non lavori lo stesso. Che tu sia fermo per una causa o l'altra il risultato e' lo stesso, se sei solido mangi, altrimenti salti e io di imprenditori seri saltati ne ho conosciuti ben prima del covid.
ma se uno non ti fa acquistare case è un conto.

se fallisci perché non te le comprano potendole comprare sono affaracci tuoi.

il tuo è un discorso senza senso.

che uno sia un imprenditore ridanciano o serissimo se produci una cosa che uno non compra sono fattacci tuoi.

altirmenti tutte le imprese del mondo fallite sarebbero ancora qui.
oddio la fiat c'è ancora...

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.697
5.899
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma manco per idea è la stessa.

se un'impresa fallisce non paga un cazzo.
tu la confondi con un'impresa che va male per gestione economica. lì le tasse sono dovute e giustamente altimenti si chiama socialsmo (ossia non hai rischio di impresa), non che ci siamo distanti.

se lo stato ti chiude e ti chiede di pagare senza indennizzarti quella è un'altra cosa.

l'ingresso nei bar era vietato, l'ingresso nei ristoranti al chiuso è vietato per legge.

nessuno ti vieta per legge di aprire una fabbirica di commodore 64 se ti aggrada.

ripeto, non credo ci voglia molto a capire questi semplici concetti.
Scusa ma non ho capito. Se una ditta edile va male deve pagare lo stesso le tasse, un bar che resta aperto solo per asporto e quindi dimezza i propri intrioti no?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.066
26.317
.
Visita sito
Bici
mia
Sono situazioni di mercato cicliche.. ci sono sempre state e fa parte del rischio d'impresa, tutt'altra cosa da quelle che sono scelte -seppur momentanee (si spera)- di chi ti governa.. oltremodo fatte come un salto nel buio.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.697
5.899
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma se uno non ti fa acquistare case è un conto.

se fallisci perché non te le comprano potendole comprare sono affaracci tuoi.

il tuo è un discorso senza senso.

che uno sia un imprenditore ridanciano o serissimo se produci una cosa che uno non compra sono fattacci tuoi.

altirmenti tutte le imprese del mondo fallite sarebbero ancora qui.
oddio la fiat c'è ancora...
Il tuo e' un discorso senza senso. Se le case non le comprano non e' perche' non hanno voglia di comprarle, ma semplicemente perche' si e' creata una situazione economica che non permette alla gente di spendere. Il lavoratore di quel settore deve sentirsi dire che sono"affari suoi" mentre quello che ci rimette per il covid e' un poveretto? Mi dispiace ma a me fanno pena e li considero alla stessa maniera.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusa ma non ho capito. Se una ditta edile va male deve pagare lo stesso le tasse, un bar che resta aperto solo per asporto e quindi dimezza i propri intrioti no?

se io ho un'attività coi tavoli all'aperto non ce l'ho per l'asporto. ci arrivi o serve un disegnino?
se è impedito ai clienti di sedersi io non ho aperto l'attività per fare asporto. ci sei?

se faccio asporto apro per fare asporto e non per avere i tavolini con la gente seduta.

se le banche alzano i tassi di interesse io posso continuare a vendere case in una situazione avversa di mercato.
del resto se si abbassano i tassi io vendo case in una situazione favorevole.

nessuno inibisce all'acquisto o alla vendita delle case che è l'attività percui l'impresa esercita la propria attività di rischio e profitto..

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il tuo e' un discorso senza senso. Se le case non le comprano non e' perche' non hanno voglia di comprarle, ma semplicemente perche' si e' creata una situazione economica che non permette alla gente di spendere. Il lavoratore di quel settore deve sentirsi dire che sono"affari suoi" mentre quello che ci rimette per il covid e' un poveretto? Mi dispiace ma a me fanno pena e li considero alla stessa maniera.
il tuo è un discorso senza senso economico. mettiti il cuore in pace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.