COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ovvio....tu avresti fatto il contrario immagino....apri con il virus chiudi con il vaccino :ueh: :ueh: :ueh:

è una conclusione cui arrivi tu. come ci arrivi lo sai solo tu.

io sostengo che il lockdown specie se prolungato non abbia alcun effetto su un virus respiratorio e lo sostengo dallo scorso anno.

sul vaccino al contrario tuo ho sempre espresso giudizio moderatamente positivo.
per i dati che ci sono all'oggi è un metodo che funziona nel far diminuire le morti.

se è quello che vogliamo il vaccino funziona 1000 dove il lockdown funziona 1.

fine del mio discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: mussomusso

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
809
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: EMAC and tincone

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

probabile abbia sentito male, essendo che era mattino presto, ma al tg dicevano che nella asl di Brindisi pare ci siano oltre 200 tra medici, infermieri, operatori, impiegati, che hanno deciso di non vaccinarsi
dicono che per ora sono stati messi in ferie forzate. io non ho sottomano il contratto siglato al momento dell'assunzione, ma se su quel contratto non vi è una specifica, relativa al farsi vaccinare, è davvero possibile un licenziamento?

che poi, già c'è carenza di personale sanitario……….

allo stesso modo, mi chiedo, e per i dipendenti scolastici?
o RSA?
impossibile il licenziamento senza una legge che lo preveda.

certo fa riflettere.
dal punto di vista puramente logico un non vaccinato in un luogo come un ospedale non ci dovrebbe stare a meno che miracolosamente riesca a essere sempre negativo. spoiler: i miracoli non esistono.


cmq i non vaccinati verranno trasferiti. dove non lo so.
non verranno licenziati.
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
impossibile il licenziamento senza una legge che lo preveda.

certo fa riflettere.
dal punto di vista puramente logico un non vaccinato in un luogo come un ospedale non ci dovrebbe stare a meno che miracolosamente riesca a essere sempre negativo.


cmq i non vaccinati verranno trasferiti. dove non lo so.
non verranno licenziati.

io non dico che sia giusto o meno (visto che per altri sarebbe sacrosanto il licenziamento) a me "interessava" l'aspetto legale della cosa
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
impossibile il licenziamento senza una legge che lo preveda.

certo fa riflettere.
dal punto di vista puramente logico un non vaccinato in un luogo come un ospedale non ci dovrebbe stare a meno che miracolosamente riesca a essere sempre negativo.


cmq i non vaccinati verranno trasferiti. dove non lo so.
non verranno licenziati.
Lo so, ho la moglie che lavora in Pronto Soccorso, e da loro sono quasi tutti vaccinati ,i pochi che si sono rifiutati sono stati trasferiti ad altre mansioni che non prevedono contatti con pazienti mettendo in difficoltà i loro colleghi per mancanza di personale, io gli avrei sospesi senza stipendio
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and gasht

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
è una conclusione cui arrivi tu. come ci arrivi lo sai solo tu.

io sostengo che il lockdown specie se prolungato non abbia alcun effetto su un virus respiratorio e lo sostengo dallo scorso anno.

sul vaccino al contrario tuo ho sempre espresso giudizio moderatamente positivo.
per i dati che ci sono all'oggi è un metodo che funziona nel far diminuire le morti.

se è quello che vogliamo il vaccino funziona 1000 dove il lockdown funziona 1.

fine del mio discorso.
si ma ripeto non sei collegato alla realta' delle cose.....citi Stati Uniti come che hanno fatto bene con il covid,quando hanno piu' di 30milioni di contagi e 550mila morti......va bene tutto ma prenderei altri esempi di paesi che tengo aperto nel caso....un po' come prendere il diavolo che ti dice di seguirlo che il fuoco non brucia...ma va beh il mondo e' bello perche' vario
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

beh credo abbia ragione,se facciamo i vaccini,ma dobbiamo poi vivere allo stesso modo non ne vale la pena fare i vaccini......si spera che con 90% di persone vaccinate si possa finirla con questa storia della ridicola mascherina almeno

si ma ripeto non sei collegato alla realta' delle cose.....citi Stati Uniti come che hanno fatto bene con il covid,quando hanno piu' di 30milioni di contagi e 550mila morti......va bene tutto ma prenderei altri esempi di paesi che tengo aperto nel caso....un po' come prendere il diavolo che ti dice di seguirlo che il fuoco non brucia...ma va beh il mondo e' bello perche' vario
mah. non so tra me e te chi sia scollegato dalla realtà.



in uk* morivano 1800 (nb la cifra dipende dalle notifiche ma il succo è comprenisbile...) al giorno ieri 0 morti. 0 morti.


"non so se vale la pena fare i vaccini". eh, infatti. perché farsi un vaccino che azzera i morti?


sì il mondo è bello perché è vario.

*questo stando ai dati riportati da governo inglese.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
si ma ripeto non sei collegato alla realta' delle cose.....citi Stati Uniti come che hanno fatto bene con il covid,quando hanno piu' di 30milioni di contagi e 550mila morti......va bene tutto ma prenderei altri esempi di paesi che tengo aperto nel caso....un po' come prendere il diavolo che ti dice di seguirlo che il fuoco non brucia...ma va beh il mondo e' bello perche' vario
stati uniti 334 milioni abitanti 550 000 morti , brasile 209 milioni abitanti 330 000 morti italia 60 milioni abitanti 105 000 morti . Italia chiusi da piu' di un anno bene o male , usa per un po' di tempo hanno fatto come se non esistesse il virus poi se ne sono blandamente interessati , brasile chissenefrega con bolsonaro che invita ad invadere gli ospedali per dimostrare che non esiste il sarscov2 ed ora non e' che non giochino a pallone in spiaggia. Risultato in base alla popolazione ? Identico ….. qualcosa non quadra
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
mah. non so tra me e te chi sia scollegato dalla realtà.



in uk* morivano 1800 (nb la cifra dipende dalle notifiche ma il succo è comprenisbile...) al giorno ieri 0 morti. 0 morti.


"non so se vale la pena fare i vaccini". eh, infatti. perché farsi un vaccino che azzera i morti?


sì il mondo è bello perché è vario.

*questo stando ai dati riportati da governo inglese.
va beh e' inutile con te,non capisci seriamente...
se prendi uno spezzone di frase,dove io faccio una riflessione se sia giusto o meno per me fare il vaccino,visto che avrei comunque le stesse limitazioni da vaccina che non.......ma se non capisci non posso farci nulla...
Per il resto ho scritto decine di post che il vaccino e' l'unica arma per limitare i danni,ma evidentemente hai problemi in lettura
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
stati uniti 334 milioni abitanti 550 000 morti , brasile 209 milioni abitanti 330 000 morti italia 60 milioni abitanti 105 000 morti . Italia chiusi da piu' di un anno bene o male , usa per un po' di tempo hanno fatto come se non esistesse il virus poi se ne sono blandamente interessati , brasile chissenefrega con bolsonaro che invita ad invadere gli ospedali per dimostrare che non esiste il sarscov2 ed ora non e' che non giochino a pallone in spiaggia. Risultato in base alla popolazione ? Identico ….. qualcosa non quadra
hai ragione....non esiste il covid!!!
P.S ovviamente e' una battuta altrimenti GASHT la prende per buona :))): :))): :))): :))):
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
mah. non so tra me e te chi sia scollegato dalla realtà.



in uk* morivano 1800 (nb la cifra dipende dalle notifiche ma il succo è comprenisbile...) al giorno ieri 0 morti. 0 morti.


"non so se vale la pena fare i vaccini". eh, infatti. perché farsi un vaccino che azzera i morti?


sì il mondo è bello perché è vario.

*questo stando ai dati riportati da governo inglese.
Sul fatto che azzeri le morti ci andrei con i piedi di piombo e aspetterei ancora 6 mesi , sul fatto che pare avere una evidenza che fornisce la speranza di essere almeno efficace contro la forma grave della malattia sono pienamente d'accordo ed e' comunque una bellissima cosa ( ammesso che alla fine si riesca a farlo 'sto vaccino ……… siamo in italy Raga )
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
va beh e' inutile con te,non capisci seriamente...
se prendi uno spezzone di frase,dove io faccio una riflessione se sia giusto o meno per me fare il vaccino,visto che avrei comunque le stesse limitazioni da vaccina che non.......ma se non capisci non posso farci nulla...
Per il resto ho scritto decine di post che il vaccino e' l'unica arma per limitare i danni,ma evidentemente hai problemi in lettura
forse non capisci che ha salvato la vita a 1000 persone al di là delle restrizioni che TU sei convinto resteranno per sempre.
ossia vaccinarsi salva la vita.

non la salva. ok motiva.


ma e' ovvio che e' cosi,anche la terza ondata mi suona strana,che cavolo e' cambiato dalle feste natalizie ad oggi ( marzo) dove stiamo vivendo nello stesso modo........che c'e' un piano sotto e' certo,quello che non capisco o non so' chi ha questo piano,ma qualcosa sotto c'e'
che c'è sotto?
qualcosa.


nb: tu non sei quello che sapeva dove la gente si contagiava?
 

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
impossibile il licenziamento senza una legge che lo preveda.

certo fa riflettere.
dal punto di vista puramente logico un non vaccinato in un luogo come un ospedale non ci dovrebbe stare a meno che miracolosamente riesca a essere sempre negativo. spoiler: i miracoli non esistono.


cmq i non vaccinati verranno trasferiti. dove non lo so.
non verranno licenziati.

in Italia licenziare dipendente pubblico... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

volete che muoro?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sul fatto che azzeri le morti ci andrei con i piedi di piombo e aspetterei ancora 6 mesi , sul fatto che pare avere una evidenza che fornisce la speranza di essere almeno efficace contro la forma grave della malattia sono pienamente d'accordo ed e' comunque una bellissima cosa ( ammesso che alla fine si riesca a farlo 'sto vaccino ……… siamo in italy Raga )
questi sono i dati del governo inglese.
dovranno essere vagliati.

se i dati sono falsi è falso tutto.
il che è nel novero delle probabilità. ovviamente bisogna giustiifcare l'affermazione.


il vaccino è sempre una questione di costi benefici.

quindi i costi assieme ai benefici dovranno essere monitorati.

i dati all'oggi ci dicono che chi sta vaccinando sta facendo un'azione giusta.
domani questa azione andrà valutata con ulteriori informazioni.
ovvio che lo so'.....al chiuso......tu pensavi che fosse il 5G ??
lo sapevo che lo sapevi.

comunque è "so".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.