COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
come ho scritto, avrebbe sicuramente fatto meglio a stare a casa senza aggregarsi con 7 suoi amici ed avere un rischio di infezione quasi a 0.
però pronti via, qui un sacco di gente a insultarlo, come se avesse fatto un festino con 150 persone e una gara a chi aveva la febbre più alta... situazione gemella di quella dei runner, ciclisti solitari, bilionaire, tempestivamente utilizzate da media per dare un capro espiatorio alla gente nel caso a gennaio febbraio le cose non saranno state mitigate seguendo i "piani" (piani che un po' non ci sono e che definirei "migliorabili" per esser buono :D)
se sei in una cena di 7 in Veneto,il rischio non e' quasi a zero,ma come avere una pistola con 6 colpi dove 1 di questi ( una persona ) ti spara il virus.
I calcoli sono matematici,con un tasso di postivita' attuale del 15% i conti sono presto fatti.........comunque se ci sono stati 2 milioni di italiani positivi,almeno il 50% si e' infettato quando credeva che il rischio non c'era oppure era basso......altri invece se lo sono presi per lavoro o perche' in casa non potevano fare altrimenti ( ma devono ringraziare il parente facilitone )
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.695
15.898
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La cacca porta fortuna :-)xxxxanche in un occhio
allora ieri in bici dovevo fare una pedalata in più, per non farla mi sono perso a raffica all'unisono in vari punti da un albero quella degli uccelli, però in compenso ho scoperto una cosa che agli uccelli gli scappa a volte allo stesso momento :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... Chi è rientrato, tranne un paio di casi fortunati come te, hanno affermato che non è una passeggiata, quasi tutti hanno perso dai 3 ai 5 kg.
Confermo che questa è una panzana totale. La maggior parte dei positivi lo scoprono solo se dopo essere a contatto con qualche positivo, gli fanno il tampone. Visto che servono dati a supporto di questa tesi, ti linko un articolo con 2 dati: quello dell'Iss che parla di 58% di gente asintomatica e quello che un esperto che parla di 95%.
Anche volendo prendere per buono il numero peggiore, 58 su 100 positivi nemmeno si accorgono di avere nulla:

Poi, sui giorni di malattia incidono non solamente la sintomatologia ma anche la negativizzazione.
E' esattamente ciò che ho detto io, mentre tu hai parlato di MINIMO 20 giorni associando la cosa a non essersela passata bene. Maddechè, di quei 20 giorni, per quanto riguarda i sintomatici, spesso uno sta male 3/4 giorni, come le normali influenze e il resto del tempo lo passa in panciolle. A casa mia, 5 positivi su 5 persone, il messo peggio sono stato io con 1 giorno e mezzo di febbre. Un mio collega 4 tamponi positivi sempre asintomatico, la moglie asintomatica con 3 positivi, un altro mio collega si è fatto 6 giorni di febbre e 3 tamponi positivi, la moglie asintomatica e così tutti i miei conoscenti, tranne uno, se la sono passati nella stessa maniera. Stai dicendo il falso per ragioni che ignoro. Magari sei in buonafede e hai semplicemente una percezione drammatica di quel che nella maggioranza dei casi NON E', derivante da mesi di martellamento e terrorismo psicologico
I 20 gg sono la media dalla scoperta della malattia al rientro al lavoro, non ho scritto che sono stati male o malissimo 20 gg.
Hai scritto che anche i più giovani, quasi nessuno, la ha definita una passeggiata. Una semplice febbre con pressappoco i sintomi classici, non è una passeggiata per la maggior parte della gente? Questo stai dicendo, perchè questo è per la maggior parte della gente. I 20 giorni di malattia, come abbiamo detto sono semplicemente 20 giorni di tempi tecnici per risultare negativi essendo che di solito il 2 tampone è ancora positivo e ora che ti fanno il 3 e ti comunicano il risultato ecco che passano quei 20 giorni che possono essere pochi meno o anche più in caso di 3 tampone ancora positivo. La verità è che dopo 10 gg, se sei guarito, il tampone può darti positivo anche se hai una carica batterica infima che non sarebbe idonea a un contagio ma lo è farti risultare positivo. L'esito del tampone non bada a ciò però.
Io (una esperienza non fa statistica, ma è solo testimonianza) ho fatto il primo tampone che la febbre già non l'avevo più da 2 gg. Il secondo tampone dopo altri 10 ero ancora positivo, ma già ampiamente in grado di pedalare e condurre una vita normale.
Prima di dare del ballista, qualche volta, rifletti e non partire sempre a spada tratta pensando di avere sempre ragione.
Non ho dato del ballista a te, evidentemente sei tu che non rifletti e dunque non comprendi. Però visto che insisti, forse avrei dovuto.
Comunque si, quando scrivo, penso di aver ragione. E' da coglioni scrivere cose sapendo di avere torto. Posso anche dirti che spesso i fatti mi danno ragione (come nel caso dell'interpretazione del DPCM sullo sport nelle zone rosse), forse proprio perchè mi fermo a riflettere prima di scrivere. Quando capita che mi viene dimostrato il contrario non faccio però difficoltà ad ammetterlo.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' vero che la maggior parte dei contagiati la passa con quasi nulla , ........
Questo è. Non che per la maggior parte non è una passeggiata. Il bello è che con questa frase dici il contrario di ciò che l'utente a cui hai risposto ha affermato e quello ti mette pure un "mi piace".
Delle due l'una: o non ha capito cosa hai scritto, oppure qualcuno usa quella ignobile (io la toglierei) funzione ad personam, non sui contenuti.
............. ma chi si ammala veramente prende una botta grossa. .........
E grazie arca... direbbero i miei avi. Chi sta bene sta bene, chi sta poco male sta poco male, chi sta male sta male, chi sta tanto male sta tanto male. Il punto è:
Quanti stanno bene? Quanti stanno poco male? Quanti stanno male? Quanti stanno tanto male?
Il rapporto sui positivi (non sul totale della popolazione, altrimenti i numeri sarebbero ancora minori) è nell'ordine pressappoco 60-30-9,9-0,1.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: trecow and caffo59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Condivido tutto
Condivido tutto, mia moglie infermiera p.s vede arrivare tutti i giorni pazienti di 40/50 anni che stanno male che risultano positivi al covid e stanno male per il covid no per altre patologie , nel mio comune di 14000 abitanti sono morte circa 20 persone molti anziani ma anche 3 persone con meno di 60 anni di cui 2 che conoscevo bene sanissime, io stesso ho beccato il covid , non sono stato ricoverato ma non è stata una passeggiata per niente
Si ma tua moglie infermiera vede solo quelli che stanno male male. Sveglia!?!?!?!? La maggior parte dei positivi tua moglie non li vede perchè non hanno ragione di andar da lei.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Si ma tua moglie infermiera vede solo quelli che stanno male male. Sveglia!?!?!?!? La maggior parte dei positivi tua moglie non li vede perchè non hanno ragione di andar da lei.
E meno male, è chiaro che chi non ha bisogno non va in ospedale ci mancherebbe ma se ti sembrano pochi quelli che ci vanno e muoiono allora riapriamo tutto e ca..i di chi ci resta, scusa ma io non ragiono così, la salute e la vita umana per me vale più di tutto,non c'è sacrificio economico che vale la vita di una persona anche di 90 anni
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........non c'è sacrificio economico che vale la vita di una persona anche di 90 anni
I soldi non valgono una vita umana, ma qui non si sta parlando di soldi nel senso di benessere. Si sta parlando di ciò che serve a dare il minimo necessario alle generazioni attuali e soprattutto alle generazioni future. Si sta compromettendo questo.
Una nave che affonda per non far finire tutti in pasto agli squali, può veder necessario, "alleggerire" il carico passeggeri affinchè rimanga a galla sino all'arrivo dei soccorsi. Io, nel momento in cui devo fare una scelta, se devo buttar giù dal ponte uno di 5 anni o uno di 80, butto giù il secondo. Qui si pensa che si possa salvare il primo e anche il secondo. Temo non sia così. Ci si è provato. Ora si deve ripartire a tutti i costi.
 

drino74

Novellino
15 Giugno 2012
98
13
trieste
Visita sito
Bici
scapin pro evolution+wilier imperiale, entrambe chorus 9v e 11v
E meno male, è chiaro che chi non ha bisogno non va in ospedale ci mancherebbe ma se ti sembrano pochi quelli che ci vanno e muoiono allora riapriamo tutto e ca..i di chi ci resta, scusa ma io non ragiono così, la salute e la vita umana per me vale più di tutto,non c'è sacrificio economico che vale la vita di una persona anche di 90 anni
Senza voler offendere nessuno, ma considero questa affermazione di un ipocrisia enorme. Scegliere se salvare più vite o non mandare al macero l'economia di un paese è una scelta sicuramente non facie, ma affermare di essere disposti a mandare sul lastrico milioni di persone per salvare una sola vita, non solo non è realistico ma denota di non voler vedere la realtà per quella che è.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
I soldi non valgono una vita umana, ma qui non si sta parlando di soldi nel senso di benessere. Si sta parlando di ciò che serve a dare il minimo necessario alle generazioni attuali e soprattutto alle generazioni future. Si sta compromettendo questo.
Una nave che affonda per non far finire tutti in pasto agli squali, può veder necessario, "alleggerire" il carico passeggeri affinchè rimanga a galla sino all'arrivo dei soccorsi. Io, nel momento in cui devo fare una scelta, se devo buttar giù dal ponte uno di 5 anni o uno di 80, butto giù il secondo. Qui si pensa che si possa salvare il primo e anche il secondo. Temo non sia così. Ci si è provato. Ora si deve ripartire a tutti i costi.
Non sono d'accordo a tutti i costi no io preferisco fare un passo indietro pur di non lasciare nessuno da solo a combattere questo cazzo di covid, basta con questa storia che ci portano alla fame sicuramente ci sarà da stringere la cintura dei pantaloni ma d'altronde già prima non è che ce la passavamo tanto bene
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Questo è. Non che per la maggior parte non è una passeggiata. Il bello è che con questa frase dici il contrario di ciò che l'utente a cui hai risposto ha affermato e quello ti mette pure un "mi piace".
Delle due l'una: o non ha capito cosa hai scritto, oppure qualcuno usa quella ignobile (io la toglierei) funzione ad personam, non sui contenuti.

E grazie arca... direbbero i miei avi. Chi sta bene sta bene, chi sta poco male sta poco male, chi sta male sta male, chi sta tanto male sta tanto male. Il punto è:
Quanti stanno bene? Quanti stanno poco male? Quanti stanno male? Quanti stanno tanto male?
OpIl rapporto sui positivi (non sul totale della popolazione, altrimenti i numeri sarebbero ancora minori) è nell'ordine pressappoco 60-30-9,9-0,1.
Oppure e' molto semplice, quelli che si ammalano veramente sono una percentuale molto bassa , ma siccome il virus e' molto infettivo, gli ospedali si riempiono lo stesso e chi sta male , sta veramente male.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Senza voler offendere nessuno, ma considero questa affermazione di un ipocrisia enorme. Scegliere se salvare più vite o non mandare al macero l'economia di un paese è una scelta sicuramente non facie, ma affermare di essere disposti a mandare sul lastrico milioni di persone per salvare una sola vita, non solo non è realistico ma denota di non voler vedere la realtà per quella che è.
Non una ma migliaia di vite, nessuno muore di fame
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non sono d'accordo a tutti i costi no io preferisco fare un passo indietro pur di non lasciare nessuno da solo a combattere questo cazzo di covid, basta con questa storia che ci portano alla fame sicuramente ci sarà da stringere la cintura dei pantaloni ma d'altronde già prima non è che ce la passavamo tanto bene
bon. ti informo che c'è gente che sta a casa da febbraio praticamente e che non ha subito variazioni significative di reddito.

ci sono altri che hanno visto fallire la propria attività.

dire che la vita di un 90 enne vale più di un sacrificio economico è una bella frase.

chiedi a quelli sopra che stanno a casa in pantofole, magari favorevolissimi ad un lockdown eterno di sacrificare la 13 cesima in nome non solo del signore di 90 anni ma anche del barista sotto casa e vedi che succede.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Oppure e' molto semplice, quelli che si ammalano veramente sono una percentuale molto bassa , ma siccome il virus e' molto infettivo, gli ospedali si riempiono lo stesso e chi sta male , sta veramente male.
quelli del governo sono infatti molto preoccupati della situazione degli ospedali. come no. ci stanno spendendo tutto sulla sanità, da marzo. come no?

il virus è quello che è. bon, lo abbiamo capito.

ma nel frattempo stanno investendo miliardi di euro in vaccate clientelari.


allora, anche la mia capra è capace di chiuderci in casa in eterno per debellare il virus dicendo che negli ospedali o rsa non si può fare un cazzo.

sono al governo seduti su delle risorse che devono essere impiegate per debellare il virus e non per perpetuare il loro potere.

almeno far finta di tentare. neanche quello.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Senza voler offendere nessuno, ma considero questa affermazione di un ipocrisia enorme. Scegliere se salvare più vite o non mandare al macero l'economia di un paese è una scelta sicuramente non facie, ma affermare di essere disposti a mandare sul lastrico milioni di persone per salvare una sola vita, non solo non è realistico ma denota di non voler vedere la realtà per quella che è.
Ci sono anche le mezze misure ,in queso momento non stiamo subendo un lockdown totale di due mesi come a marzo e la maggiorparte delle attivita' ha potuto continuare a lavorare. E' indubbio che alcuni come ristorazione,turismo ed altri hanno avuto un danno enorme e per loro e' stata una mazzata, ma non stiamo parlando di un'intera economia. Bisognerebbe anche vedere senza le restrizioni che danno avremmo avuto anche in termini di costi sanitari oltre che di vite. Si poteva sicuramente fare meglio ed avere delle misure migliori ma io penso che se avessimo privilegiato il fattore economico probabilmente sarebbe stato un disastro ancora peggiore.
 

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
720
726
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
bon. ti informo che c'è gente che sta a casa da febbraio praticamente e che non ha subito variazioni significative di reddito.

ci sono altri che hanno visto fallire la propria attività.

dire che la vita di un 90 enne vale più di un sacrificio economico è una bella frase.

chiedi a quelli sopra che stanno a casa in pantofole, magari favorevolissimi ad un lockdown eterno di sacrificare la 13 cesima in nome non solo del signore di 90 anni ma anche del barista sotto casa e vedi che succede.
I nostri nonni 80 anni fa si sono trovati nel mezzo di una guerra ben peggio del covid che ha fatto milioni di morti e distrutto l'economia eppure dalle macerie di quel disastro ne sono usciti con il periodo più lungo di pace e benessere che l'Europa abbia avuto ne usciremo,più poveri ma ne usciremo
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
I nostri nonni 80 anni fa si sono trovati nel mezzo di una guerra ben peggio del covid che ha fatto milioni di morti e distrutto l'economia eppure dalle macerie di quel disastro ne sono usciti con il periodo più lungo di pace e benessere che l'Europa abbia avuto ne usciremo,più poveri ma ne usciremo
ti sto facendo notare che alcuni (tanti tantini) non stanno uscendo più poveri ma ugualmente intonsi dal punto di vista del reddito e più riposati (parrebbe impossibile più riposati ma tant'è).

quanto successo nel 1945 lo lascerei proprio perdere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.