COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Oppure e' molto semplice, quelli che si ammalano veramente sono una percentuale molto bassa , ma siccome il virus e' molto infettivo, gli ospedali si riempiono lo stesso e chi sta male , sta veramente male.
Gli ospedali si riempono perchè erano già al collasso....con il virus è stata la goccia che fa traboccare il vaso...ma ci vai ogni tanto in ospedale anche solo ad accompagnare qualche tuo parente...era tutto rose e fiori prima di febbraio 2020?....te lo dico io che per tutto il 2018 sono andato avanti e indietro in ospedale ad accompagnare mia mamma...gli ospedali non avevano nemmeno i letti per far sdraiare quelli che facevano delle terapie per malattie oncologiche,qualcuno la faceva seduto su una seggiola,in 40 in una sala d'aspetto malati e accompagnatori, quando è risaputo che un malato abbia le difese immunitarie già più basse rispetto alle altre persone ....sembra che il Covid sia la causa di tutti i mali,ma non è così.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Gli ospedali si riempono perchè erano già al collasso....con il virus è stata la goccia che fa traboccare il vaso...ma ci vai ogni tanto in ospedale anche solo ad accompagnare qualche tuo parente...era tutto rose e fiori prima di febbraio 2020?....te lo dico io che per tutto il 2018 sono andato avanti e indietro in ospedale ad accompagnare mia mamma...gli ospedali non avevano nemmeno i letti per far sdraiare quelli che facevano delle terapie per malattie oncologiche,qualcuno la faceva seduto su una seggiola,in 40 in una sala d'aspetto malati e accompagnatori, quando è risaputo che un malato abbia le difese immunitarie già più basse rispetto alle altre persone ....sembra che il Covid sia la causa di tutti i mali,ma non è così.
Io posso parlare solo per il mio che ho frequentato piu' di una volta nel 2019 per cure personali e a giugno 2020 quando erano calati i contagi e non posso fare nessuna critica al servizio. Sono cosciente che in certe zone, da quello che si vede nei servizi in tv la situazione e' da terzo mondo, ma con quello che sta succedendo con il covid c'entra poco, anche da noi gli ospedali stanno soffrendo.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Gli ospedali si riempono perchè erano già al collasso....con il virus è stata la goccia che fa traboccare il vaso...ma ci vai ogni tanto in ospedale anche solo ad accompagnare qualche tuo parente...era tutto rose e fiori prima di febbraio 2020?....te lo dico io che per tutto il 2018 sono andato avanti e indietro in ospedale ad accompagnare mia mamma...gli ospedali non avevano nemmeno i letti per far sdraiare quelli che facevano delle terapie per malattie oncologiche,qualcuno la faceva seduto su una seggiola,in 40 in una sala d'aspetto malati e accompagnatori, quando è risaputo che un malato abbia le difese immunitarie già più basse rispetto alle altre persone ....sembra che il Covid sia la causa di tutti i mali,ma non è così.
confermo che può essere così. magari ad altri gli va meglio. io parlo per quello che vidi io, prima metà degli anni zero, quindi più di dieci anni fa.
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
I nostri nonni 80 anni fa si sono trovati nel mezzo di una guerra ben peggio del covid che ha fatto milioni di morti e distrutto l'economia eppure dalle macerie di quel disastro ne sono usciti con il periodo più lungo di pace e benessere che l'Europa abbia avuto ne usciremo,più poveri ma ne usciremo
Analogia che non regge minimamente, pensare che si possa replicare post covid (se e quando finirà sta storia) il boom del secondo dopoguerra è da ingenui, poco consapevoli di cosa è oggi il mondo. Se si va col culo a terra si resta a terra per tanto tanto tempo, quindi, se possibile, meglio cercare di restare in piedi ad ogni costo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ti sto facendo notare che alcuni (tanti tantini) non stanno uscendo più poveri ma ugualmente intonsi dal punto di vista del reddito e più riposati (parrebbe impossibile più riposati ma tant'è).

quanto successo nel 1945 lo lascerei proprio perdere.
Ma non serve fargliene una colpa
Quelli non toccati economicamente dal virus tra l'altro sono la maggioranza

Il dramma vero è di parecchi che sono in parte aiutati dallo stato nel possibile e si spera possano tornare a lavorare e guadagnare.

Probabilmente se non si fosse chiuso nulla sarebbero stati i primi ad ammalarsi e rischiare di lasciarci le penne visto che bar risto e alberghi sarebbero stati dei lazzaretti e la maggioranza dei clienti sarebbe scappata lo stesso
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sul serio a Verona tu hai visto situazioni al collasso prima del covid?
tutt'altro nessun collasso ma risultato simile.

ho visto situazioni in cui era assente il personale medico, molto semplice.

e quando dico assente dico assente.
era week end. ne ho fatti un paio dentro e il venerdì si svuotava tutto.
svuotava.

da allora ho capito l'imprtanza della famiglia o di avere una persona cara vicina.

non scherzo.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
Gli ospedali si riempono perchè erano già al collasso....con il virus è stata la goccia che fa traboccare il vaso...ma ci vai ogni tanto in ospedale anche solo ad accompagnare qualche tuo parente...era tutto rose e fiori prima di febbraio 2020?....te lo dico io che per tutto il 2018 sono andato avanti e indietro in ospedale ad accompagnare mia mamma...gli ospedali non avevano nemmeno i letti per far sdraiare quelli che facevano delle terapie per malattie oncologiche,qualcuno la faceva seduto su una seggiola,in 40 in una sala d'aspetto malati e accompagnatori, quando è risaputo che un malato abbia le difese immunitarie già più basse rispetto alle altre persone ....sembra che il Covid sia la causa di tutti i mali,ma non è così.
...la sanità italiana è come le biciclette...ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i livelli... le migliori le paghi profumatamente... bella cumpa :-)xxxx
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ospedali vuoti la domenica? Che scoperta!
Troppe giornate fuori dal mondo in bici :mrgreen:
mandano pure a casa la gente al venerdì o sabato x farli tornare al lunedì...ma da sempre.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ospedali vuoti la domenica? Che scoperta!
Troppe giornate fuori dal mondo in bici :mrgreen:
mandano pure a casa la gente al venerdì o sabato x farli tornare al lunedì...ma da sempre.
infatti dopo questo tipo di scoperta capisci come gira il mondo.

siamo la migliore sanità del mondo? rispondo: sì sì può benissimo darsi. non metto in dubbio.

io da allora ho la mia risposta definitiva: dipende.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
infatti dopo questo tipo di scoperta capisci come gira il mondo.

siamo la migliore sanità del mondo? rispondo: sì sì può benissimo darsi. non metto in dubbio.

io da allora ho la mia risposta definitiva: dipende.
Lo trovo normale che la domenica ci sia meno personale in giro
Migliore sanità? Penso di no ma è universale

Poi a seconda delle regioni è più o meno organizzata efficiente e privatizzata
Non a caso esiste il "turismo dei ricoveri " da certe regioni ad altre
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Confermo che questa è una panzana totale. La maggior parte dei positivi lo scoprono solo se dopo essere a contatto con qualche positivo, gli fanno il tampone. Visto che servono dati a supporto di questa tesi, ti linko un articolo con 2 dati: quello dell'Iss che parla di 58% di gente asintomatica e quello che un esperto che parla di 95%.
Anche volendo prendere per buono il numero peggiore, 58 su 100 positivi nemmeno si accorgono di avere nulla:


E' esattamente ciò che ho detto io, mentre tu hai parlato di MINIMO 20 giorni associando la cosa a non essersela passata bene. Maddechè, di quei 20 giorni, per quanto riguarda i sintomatici, spesso uno sta male 3/4 giorni, come le normali influenze e il resto del tempo lo passa in panciolle. A casa mia, 5 positivi su 5 persone, il messo peggio sono stato io con 1 giorno e mezzo di febbre. Un mio collega 4 tamponi positivi sempre asintomatico, la moglie asintomatica con 3 positivi, un altro mio collega si è fatto 6 giorni di febbre e 3 tamponi positivi, la moglie asintomatica e così tutti i miei conoscenti, tranne uno, se la sono passati nella stessa maniera. Stai dicendo il falso per ragioni che ignoro. Magari sei in buonafede e hai semplicemente una percezione drammatica di quel che nella maggioranza dei casi NON E', derivante da mesi di martellamento e terrorismo psicologico

Hai scritto che anche i più giovani, quasi nessuno, la ha definita una passeggiata. Una semplice febbre con pressappoco i sintomi classici, non è una passeggiata per la maggior parte della gente? Questo stai dicendo, perchè questo è per la maggior parte della gente. I 20 giorni di malattia, come abbiamo detto sono semplicemente 20 giorni di tempi tecnici per risultare negativi essendo che di solito il 2 tampone è ancora positivo e ora che ti fanno il 3 e ti comunicano il risultato ecco che passano quei 20 giorni che possono essere pochi meno o anche più in caso di 3 tampone ancora positivo. La verità è che dopo 10 gg, se sei guarito, il tampone può darti positivo anche se hai una carica batterica infima che non sarebbe idonea a un contagio ma lo è farti risultare positivo. L'esito del tampone non bada a ciò però.
Io (una esperienza non fa statistica, ma è solo testimonianza) ho fatto il primo tampone che la febbre già non l'avevo più da 2 gg. Il secondo tampone dopo altri 10 ero ancora positivo, ma già ampiamente in grado di pedalare e condurre una vita normale.

Non ho dato del ballista a te, evidentemente sei tu che non rifletti e dunque non comprendi. Però visto che insisti, forse avrei dovuto.
Comunque si, quando scrivo, penso di aver ragione. E' da coglioni scrivere cose sapendo di avere torto. Posso anche dirti che spesso i fatti mi danno ragione (come nel caso dell'interpretazione del DPCM sullo sport nelle zone rosse), forse proprio perchè mi fermo a riflettere prima di scrivere. Quando capita che mi viene dimostrato il contrario non faccio però difficoltà ad ammetterlo.
Naturalmente, nessuno sa riflettere e comprendere tranne te. Non mi offenderei di certo se anche mi dessi del ballista in quanto ho le prove dirette di quello che affermo e, quando vuoi (dato che mi sembra di aver capito che in Veneto ci bazzichi), vieni a trovarmi che ti faccio sentire le testimonianze ( a oggi circa 40 colleghi positivi). Mi piacerebbe che, per una volta, ammettessi di avere torto. Se la tua è testimonianza lo stesso vale per gli altri.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque dai ad oggi in 10 mesi siamo a 75mila morti su circa 2 milioni di contagi,con 60 milioni si avrebbero tra 1 milione e mezzo e 2 milioni di morti,ma infondo non sarebbe nulla di preoccupante,sarebbe da liberare subito tutto
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ma non serve fargliene una colpa
Quelli non toccati economicamente dal virus tra l'altro sono la maggioranza

Il dramma vero è di parecchi che sono in parte aiutati dallo stato nel possibile e si spera possano tornare a lavorare e guadagnare.

Probabilmente se non si fosse chiuso nulla sarebbero stati i primi ad ammalarsi e rischiare di lasciarci le penne visto che bar risto e alberghi sarebbero stati dei lazzaretti e la maggioranza dei clienti sarebbe scappata lo stesso
ma tu curiosità che lavoro fai?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
comunque dai ad oggi in 10 mesi siamo a 75mila morti su circa 2 milioni di contagi,con 60 milioni si avrebbero tra 1 milione e mezzo e 2 milioni di morti,ma infondo non sarebbe nulla di preoccupante,sarebbe da liberare subito tutto
la svezia ha meno morti per milione dell'italia senza lockdown cinese.


se i tuoi calcoli fossero giusti la svezia ne uscirebbe con 300.000 morti.

in questo momento hanno 8700 morti a 8 mesi da inizio epidemia.

fine.

a 1.000 morti al mese hanno 300.000 morti tra 100 anni.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la svezia ha meno morti per milione dell'italia senza lockdown cinese.


se i tuoi calcoli fossero giusti la svezia ne uscirebbe con 300.000 morti.

in questo momento hanno 8000 morti a 8 mesi da inizio epidemia.

fine.

a 1.000 morti al mese hanno 300.000 morti tra 100 anni.
si ma la matematica non e' opinione,significa allora che secondo te in Italia si muore di piu' perche' c'e' il lockdown??poi sul fatto della Svezia credi che vivono come noi???pensi che la sera del 31 dicembre erano tutti in case di amici che non vedono mai??
Poi se si va su google non e' che si parli tanto bene del modello svedese......
 
  • Mi piace
Reactions: tincone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.