COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Anche io dal 24 dicembre sto uscendo tranquillamente, ma va anche un po di fortuna.
A un mio compagno lo hanno fermato a un 20 km da casa (ponte san Pietro - BG) e lo hanno multato di 480 euro nonostante avesse fatto vedere le faq del governo.

Lui ovviamente non ha pagato e ha fatto ricorso
Non ho mai fatto un ricorso, che pratiche bisogna sbrigare?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non ho mai fatto un ricorso, che pratiche bisogna sbrigare?
Se scrivi su google ricorso al codice della strada, trovi diversi siti che ti spiegano i (facili) passi da intraprendere e trovi anche modelli fac simile da usare come spunto:




ecc.ecc.ecc.ecc.

In sostanza prendi un foglio, ci scrivi gli estremi del verbale a cui ricorri, spieghi coincisamente perchè ritieni la violazione non commessa e la sanzione non dovuta e invii il tutto al prefetto con PEC o raccomandata.
Ovviamente si tratta di saper scrivere in italiano un foglio, cosa che sempre a più gente sfugge già ora, figuriamoci alle generazioni future con la NON scuola di oggi.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.653
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Conosco sempre più persone che si dimettono dall'ospedale, tempo fa era un lavoro ambitissimo, io stesso ho conosciuto "cuggini" che da muratori sono divenuti infermieri, o camionisti passati a guidare l'autoambulanza vincendo uno strepitoso concorso.
Purtroppo sono stati scaraventati improvvisamente in prima linea, non è facile, io stesso devo dire che dopo una giornata con fpp2 e visiera sono tornato a casa teso come una corda di violino, per fortuna che il bel tempo aiuta, andare e tornare in bici è dirimente per i nervi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.471
8.088
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A proteggere te stesso. Speravo mi rinascessero i capelli ma al momento no ;-). In bdc sono andato piano come al solito, quindi nemmeno in questo caso da ronzino a purosangue.:==
in effetti, se dicessero che il vaccino ha effetti di "ringiovanimento" tra le gambe, molta più gente correrebbe a vaccinarsi...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
  • Haha
Reactions: bikernat
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.