cuneo pinerolo tappa inutile?

D

Deleted member 2182

Guest
C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare) si bada al tono ma non al contenuto, alla cornice e non al quadro, al pacchhetto e non al regalo.

Sbagliato: SIETE tutti uguali!

Continuate a pure a discutere di una tappa che non si farà!


Sai, non tutti abitiamo in provincia di Cuneo e non tutti sappiamo di masse franose o cose nel genere che tu invece conosci a menadito.
Invece di fare un'inutile polemica, ti pare brutto adeguarti al tono degli altri e a fregartene se qualcuno non "recepisce" i tuoi (peraltro interessanti) consigli? In una comunità come questa non trovi sempre persone che ti danno retta anche se hai ragione, ma ciò non ti deve portare a fare di tutta l'erba un fascio e a rinunciare a dire ciò che vuoi.
Rimarco ciò che han scritto anche altri: anche la forma è importante, visto che il tono su un forum si può facilmente fraintendere. Se usi espressioni ironiche magari cerca di farlo capire con qualche smile ;-)
 

Ivano Vinai

via col vento
vedi, quando il pacchetto è mal confezionato, è un brutto modo di presentarsi, induce a pensar male anche del contenuto

inoltre, vorrei chiederti una cosa: ti dà molto fastidio, se discutiamo di una tappa che non si farà? ;nonzo%

ti turba il sonno? ;nonzo%

Il "vedi" ad inizio frase richiede la maiuscola, stessa cosa per la "i" di inoltre e la "t" di ti.
Le mie due "h" di prima sono errori di battitura, quelli ci sarano sempre, anche se si rilegge!

Venendo al punto: allora vediamo... parlatene.
Ovviamente dovrete partire dalle mie considerazioni, per altro NON suffragate da alcuna uffucialità, ulteriore motivo per discuterne.

p.s. Daccordissimo con raportoagile sul suo post delle 08:36.
 

Ivano Vinai

via col vento
Sai, non tutti abitiamo in provincia di Cuneo e non tutti sappiamo di masse franose o cose nel genere che tu invece conosci a menadito.
Invece di fare un'inutile polemica, ti pare brutto adeguarti al tono degli altri e a fregartene se qualcuno non "recepisce" i tuoi (peraltro interessanti) consigli? In una comunità come questa non trovi sempre persone che ti danno retta anche se hai ragione, ma ciò non ti deve portare a fare di tutta l'erba un fascio e a rinunciare a dire ciò che vuoi.
Rimarco ciò che han scritto anche altri: anche la forma è importante, visto che il tono su un forum si può facilmente fraintendere. Se usi espressioni ironiche magari cerca di farlo capire con qualche smile ;-)

Come già detto per il post di raportoagile, hai perfettamente ragione, ma ho due problemi:

1) Odio in modo inverecondo l'ipocrisia, appena l'annuso sbotto di brutto, e tra i Pedalo Ergo Sum (gli agonisti) è particolarmente marcata.

2) Ho un PC, anzi... due, che non prevede le opzoni con le emoticons, oppure sono semplicemente io che non so come si fa per inserirle... aiuterebbero, si!
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Come già detto per il post di raportoagile, hai perfettamente ragione, ma ho due problemi:

1) Odio in modo inverecondo l'ipocrisia, appena l'annuso sbotto di brutto, e tra i Pedalo Ergo Sum (gli agonisti) è particolarmente marcata.

2) Ho un PC, anzi... due, che non prevede le opzoni con le emoticons, oppure sono semplicemente io che non so come si fa per inserirle... aiuterebbero, si!

così come l'ho evidenziata io, riflette meglio ciò che abbiamo letto nei tuoi post ....
si era già capito, adesso finalmente l'hai (quasi) detto

il sentimento dell'ODIO, per favore, lascialo fuori dalla porta ...
:ueh::ueh::ueh:
 

El Chaba

Pignone
7 Novembre 2008
180
0
Visita sito
Chi l'ha detto che la tappa non verrà fatta?! Eliminata la Maddalena (che danni ne avrebbe fatti davvero pochi) e partendo da una località francese nei dintorni del Vars, non vedo quale sia il problema. Il giorno prima della Cuneo-Pinerolo c'è una giornata di riposo che può benissimo essere utilizzata per il trasferimento in Francia.
Alla fin fine, chissenefrega se vengono tagliati i primi chilometri, rimarrebbero disponibili i rimanenti 4 passi.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
il fatto è che non puoi chiedere ad una città francese di essere sede di tappa a poco più di 2 mesi dalla stessa...

Poi se vogliamo fantasticare ugualmente, nei dintorni del vars ci sono Jausiers (ma è già stata sede di tappa del tour l'anno scorso), Embrun (addirittura 2 tappe l'anno scorso), Barcellonette oppure, più in là, Gap.
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Come già detto per il post di raportoagile, hai perfettamente ragione, ma ho due problemi:

1) Odio in modo inverecondo l'ipocrisia, appena l'annuso sbotto di brutto, e tra i Pedalo Ergo Sum (gli agonisti) è particolarmente marcata.

2) Ho un PC, anzi... due, che non prevede le opzoni con le emoticons, oppure sono semplicemente io che non so come si fa per inserirle... aiuterebbero, si!

Ma dove stà l'ipocrisia nei discorsi fatti fino ad ora? E che bisogno c'è di odiare qualcosa? soprattutto in un luogo dove sei ospite! E che c'entrani ciclisti agonisti con una discussione sulla bellezza (agonistica, ne senso dell'evento sportivo per gli appasionati) di una tappa?
Hai delle informazioni che non tutti conoscono? Dille! esprimi un parere su come sarà la tappa, o su come non sarà, o su come dovrebbe essere. Dì come la pensi i merito all'Anas, o che so io. Ma perchè insultare senza motivo? Perchè trattare da deficiente chi la pensa diversamente, abbia egli torto o ragione?

Perchè, vedi, a me non interessa se la tappa si farà o meno, ma "odio in modo inverecondo" la maleducazione,
sia parlata, sia scritta, e non è questione di "emotiCons".
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Mah ;nonzo%
Modalità espositive e polemiche a parte :rosik: secondo me gli interessi economici sono talmente tanti che comunque una soluzione "all'italiana maniera" la troveranno di sicuro.
Ogni tappa è gestita dalla Gazetta attraverso un comitato organizzatore locale che si impegna economicamente, ergo la soluzione vedrete che ci sarà :wacko:.
Di che tipo poi... bisognerà vederlo :mrgreen:
o-o
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
In mezzo a tutto questo non ho neanche detto la mia...

Intanto spero che si faccia, e sono comunque convinto che
verrà trovata una soluzione, se non altro perchè il problema
non è dell'ultimo minuto, ma ampiamente previsto.
Quanto allo spettacolo, forse non sarà come quella di Pantani
alle Deux Alps (ma ci vorrebbe Pantani), ma penso sarà comunque
avvincente. Inoltre a mio parere non vi è il pericolo che si organizzino
le squadre per riprendere eventuali fuggitivi. Ovviamente la tappa
di Prato Nevoso dell'anno scorso aveva tantissima pianura in mezzo,
per cui l'andamento era scontato. Qui di pianura in mezzo proprio non
ce n'è, e i gregari avranno ritardi che si conteranno a mezzore sul Sestriere.
Ci sarà sicuramente la fuga, ma solo Rasmussen e pochi altri sarebbero capaci
di terminarla. Io pronostico l'arrivo di un gruppetto ristretto con i migliori in classifica,
che se la giocheranno in volata, magari con qualche nome eccellente
intrappolato nella rete.
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Si sono delle voci che dicono che si siccome la Maddalena è inagibile, l' Agnello è impraticabile fino a giugno. Zomegnan sta pensando a due alternative.

1) fare partire la tappa di Pinerolo da Gap (ma i corridori accetteranno il trasferimento ?)

2) fare partire la tappa di Pinerolo da Torino con il Moncenisio e il Sestriere

LA DECISIONE E' ATTESA DOPO LA MILANO-SANREMO
 

Ivano Vinai

via col vento
Si sono delle voci che dicono che si siccome la Maddalena è inagibile, l' Agnello è impraticabile fino a giugno. Zomegnan sta pensando a due alternative.

1) fare partire la tappa di Pinerolo da Gap (ma i corridori accetteranno il trasferimento ?)

2) fare partire la tappa di Pinerolo da Torino con il Moncenisio e il Sestriere

LA DECISIONE E' ATTESA DOPO LA MILANO-SANREMO

Non siamo ancora al C.V.D, ma quasi ci siamo!
Finalmente si parla del "quadro" e non della "cornice"
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Si sono delle voci che dicono che si siccome la Maddalena è inagibile, l' Agnello è impraticabile fino a giugno. Zomegnan sta pensando a due alternative.

1) fare partire la tappa di Pinerolo da Gap (ma i corridori accetteranno il trasferimento ?)

2) fare partire la tappa di Pinerolo da Torino con il Moncenisio e il Sestriere

LA DECISIONE E' ATTESA DOPO LA MILANO-SANREMO

ma dal moncenisio al sestriere come ci si arriva...passando dal galibier o dalla croix de fer??? e lì neve non ce n'è?
a meno che al posto del moncenisio ci metti il monginevro...e allora per andare a fare anche l'izoard vuol dire che il monginevro lo faranno nei due sensi, andata e ritorno...

ma il giro è mai passato dal galibier?

....luci ed ombre all'orizzonte...
 
D

Deleted member 2182

Guest
Ad ulteriore sostegno dell'impossibilità dell'effettuazoine della tappa CN - Pinerolo, almeno così com'è stata disegnata, a parte l'impossibilità legislativa di discendere dalla Maddalena, da oggi pomeriggio nevica già poco sotto quota 1000 m.


Mi sa che tutta la neve sopra i 2000 non farà in tempo a sciogliersi che ricomincerà già a nevicare il prossimo inverno...:wacko:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ad ulteriore sostegno dell'impossibilità dell'effettuazoine della tappa CN - Pinerolo, almeno così com'è stata disegnata, a parte l'impossibilità legislativa di discendere dalla Maddalena, da oggi pomeriggio nevica già poco sotto quota 1000 m.
penso che l'importante sia che le strade, a Maggio, siano sgombre. Visto l'andazzo meteorologico di questi tempi, non mi stupirebbe un brusco aumento delle temperature nel giro di pochi giorni.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.051
19.476
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Scusate,ma l'anno scorso come mai non era passata la tappa del Tour dal Colle della Maddalena?E quest'anno il Giro è per lo stesso motivo?..Io il giorno prima della tappa del Tour 2008 Cuneo-Jausiers ,l'ho fatto in bici tranquillamente e transitavano dal Colle della Maddalena un sacco di TIR,Camper,automobili,moto.Qual è la motivazione del divieto di transito?...Datemi delucidazioni in merito,grazie...
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Scusate,ma l'anno scorso come mai non era passata la tappa del Tour dal Colle della Maddalena?E quest'anno il Giro è per lo stesso motivo?..Io il giorno prima della tappa del Tour 2008 Cuneo-Jausiers ,l'ho fatto in bici tranquillamente e transitavano dal Colle della Maddalena un sacco di TIR,Camper,automobili,moto.Qual è la motivazione del divieto di transito?...Datemi delucidazioni in merito,grazie...
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1496190&postcount=46