cuneo pinerolo tappa inutile?

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Neve permettendo, voglio vedere, tra i big, chi avrà il coraggio di scappare sull'Izoard, per poi affronatre da solo, Mont Cenis, e Sestriere, due salite pedalabili, e farsi 50km di discesa o falsopiano a favore.

Dovrebbero far già saltare il gruppo sul Col de Vars, ed di arrivare già ai piedi dell'Izoard, con un gruppetto di una decina di unità. In questo caso la corsa si farebbe veramente interessante. Altimenti rischia di diventare una noia mortale....

Ovviamente questo discorso è per la classifica generale, diverso è per chi punta alla vittoria di tappa, che penso scapperà già sulla Madeleine...

Sarebbe bellissimo vedere un'azione alla Diablo, o alla Sella (doping permettendo)
 
29 Dicembre 2008
134
2
Cuneo
www.fabioborelli.com
avevo capito che era chiuso per lavori fino a fine gennaio non per la neve...allora non ho parole

Sì, c'era un paginone su La Stampa di ieri con tanto di sindaci dell'alta valle incacchiati neri

Le ruspe si sono fermate alla casa cantoniera (a metà colle), e -a quanto pare- non ne vogliono sapere di proseguire con lo sgombero...
 
Ultima modifica:

Ivano Vinai

via col vento
E' una tappa da interpretare. Non è inutile ma può diventarlo se nessuno osa fare nulla da lontano. Dipenderà da molti fattori.

Il primo fattore è questo: italiani... memoria corta, anzi, cortissima (ciò comporta dei danni enormi quando si va a votare).
Allora ve lo spiegherò passo passo come si fa con i bimbi delle elementari.

Tutti qui fingono o dimenticano che l'anno scorso la tappa del Tour che è arrivata a Pratonevoso (tutto attaccato) secondo il disegno originale della Grande Boucle avrebbe dovuto scendere dalla Maddalena, ma è poi scesa dall'Agnello.

Non solo, per poter scendere dall'Agnello si sono spesi fior di quattrini per aggiustare la strada martoriata e semidistrutta dalle pioggie di Maggio/Giugno 2008 che hanno modificato anche i percorsi di Fausto Coppi e Super Randonnée.
Ma allora perchè si è scesi dall'Agnello e non dall'originale non danneggiato e quindi economicissimo Maddalena?

Perchè da molti anni c'è una frana incombente nella parte bassa della salita dal lato francese e il relativo divieto al transito dei mezzi lenti (bici comprese) e, udite udite: SENZA ECEZIONI ALCUNE, manco per il Tour de France, che non è mica bao bao micio micio.

Altra notizia: lo spostamento recente della Fausto Coppi 2009 dal 21/6 al 30/8 causa eccesso di neve (a tutt'oggi 3,5 m all'Agnello e 3 sul Cle. dei Morti/Fauniera e ne scenderà ancora) e la UFFICIALMENTE DICHIARATA non convenienza economica, vedi costi-benefici, da parte della PROVINCIA DI CUNEO, cioè, l'ente preposto allo sgombro neve, ad aprire quello ed altri valichi (da qui lo spostamento della Coppi), pongo a tutti una domanda con premessa finale: alla luce di questi FATTI, considerando anche che dalla Maddalena NON hanno fatto passare il LORO Tour, come pensate che possano fare passare il NOSTRO Giro e come credete che possa scollinare (eventualmente) l'Agnello e, quindi, che questa tappa possa svolgersi?
 

telesport

Pedivella
25 Ottobre 2008
428
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Si parla di una partenza della tappa di Pinerolo che comunque resta sede d'arrivo della tappa di martedì 20 probabilmente da Torino con il Moncesio e Sestriere.
 
M

mazzoblu

Guest
le osservazioni fatte da Ivano sulla strada non sono sbagliate...
in ogni caso penso che la tappa verrà fatta (è molto difficile che una tappa del Giro non venga fatta...unica eccezzione 3 metri di neve o una bufera assurda)
forse verrà modificato il percorso o accorciata la tappa.

comuque come dice micky è sempre meglio tener toni più tranquilli
c'è modo e modo di dire le cose.
 

Ivano Vinai

via col vento
Come al solito si parla d'altro; della scatola e non del suo contenuto, della forma e non della sosotanza.
Da quali toni da censurare mi dovrei discostare? Quelli della memoria corta?
Ho semplicemente esposto la "questione" SFUGGITA A TUTTI in modo preciso, documentato e con buon senso, infatti, mi pare che nessuno abbia detto qualcosa in contrario... e non vedo poi perchè!

Il mio intervento è stato del tutto neutro e informativo, soprattutto per coloro i quali vivono lontano da qui e non hanno idea della neve che c'è e che si aggiungerà.

Non ho mai detto che a Pinerolo non ci sarà l'arrivo ma, ragionando, ho messo in forte dubbio la possibilità che la CN - Pinerolo, così com'è stata programmata, si realizzi, facendo atterrare dalle nuvole le menti dei forumendoli.

Bollettino meteo: per 3 gg. prevista neve sopra i 1500 m. Chiaro il concetto?
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Il mio intervento è stato del tutto neutro e informativo,...

Bollettino meteo: per 3 gg. prevista neve sopra i 1500 m. Chiaro il concetto?


Il primo fattore è questo: italiani... memoria corta, anzi, cortissima (ciò comporta dei danni enormi quando si va a votare).
Allora ve lo spiegherò passo passo come si fa con i bimbi delle elementari.

I tuoi post mi sembrano tutto forchè neutri.
Puoi parlare di quello che vuoi dando informazioni/opinioni ma avendo rispetto per le persone con cui parli.

Non mi riferisco solo a questo ma anche alle altre discussioni.
 

Ivano Vinai

via col vento
I tuoi post mi sembrano tutto forchè neutri.
Puoi parlare di quello che vuoi dando informazioni/opinioni ma avendo rispetto per le persone con cui parli.

Non mi riferisco solo a questo ma anche alle altre discussioni.

Se e quando voglio essere polemico e caustico ne sono perfettamente in grado, anche in altri topic, ma preferisco esserlo nel merito e, nel caso del mio post informativo/riflessivo del 28/2 h 11:36 non v'è traccia di polemica.

Il riferimento alle elementari è per far ripassare la lezioncina agli alunni (i forumendoi), che il blocco francese dala Maddalena è lì da anni, che il Tour NON vi è passato per quello solo l'anno scorso, ma sembra che tutti fingano, non sappiano o non ricordino che E' COSI'!

Vero, alcune presentazioni dei miei post sono "colorite" apposta solo per accrescere un po' la curiosità in ci legge, ma in sostanza, che è ciò che conta, lasciano il tempo che trovano, perchè, come detto, sono solo... presentazioni!

p.s. La chiusura del topic sul Re dei *****ni la considero un successo personale!
 
M

mazzoblu

Guest
Vero, alcune presentazioni dei miei post sono "colorite" apposta solo per accrescere un po' la curiosità in ci legge, ma in sostanza, che è ciò che conta, lasciano il tempo che trovano, perchè, come detto, sono solo... presentazioni!

p.s. La chiusura del topic sul Re dei *****ni la considero un successo personale!


...contento te!

a me invece quando viene chiuso un topic dove ci son di mezzo anch'io non ne vado molto fiero.
di solito viene chiuso perchè la discussione "sborda" troppo ...:cry

penso che possano essere espressi liberamente differenti punti di vista, e il forum serva come confronto.

Bisogna rifelttere sulle cose,
e non passare alle offese, i punti di vista si possono esprimere comunque in maniera intelligente e più ragionevole.
se la discussione degenera spesso si perde il filo logico del discorso.
 

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Se e quando voglio essere polemico e caustico ne sono perfettamente in grado, anche in altri topic, ma preferisco esserlo nel merito e, nel caso del mio post informativo/riflessivo del 28/2 h 11:36 non v'è traccia di polemica.

Il riferimento alle elementari è per far ripassare la lezioncina agli alunni (i forumendoi), che il blocco francese dala Maddalena è lì da anni, che il Tour NON vi è passato per quello solo l'anno scorso, ma sembra che tutti fingano, non sappiano o non ricordino che E' COSI'!

Vero, alcune presentazioni dei miei post sono "colorite" apposta solo per accrescere un po' la curiosità in ci legge, ma in sostanza, che è ciò che conta, lasciano il tempo che trovano, perchè, come detto, sono solo... presentazioni!

p.s. La chiusura del topic sul Re dei *****ni la considero un successo personale!

Ho letto i tuoi post con interesse, e dici cose concrete. Inoltre erano cose che ignoravo, in quanto abito sufficientemente lontano per non averne una conoscenza diretta.
Tuttavia hai un tono estremamente ed inutilmente irritante, percui la bontà di quanto dici passa necessariamente in secondo piano. Peccato.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho letto i tuoi post con interesse, e dici cose concrete. Inoltre erano cose che ignoravo, in quanto abito sufficientemente lontano per non averne una conoscenza diretta.
Tuttavia hai un tono estremamente ed inutilmente irritante, percui la bontà di quanto dici passa necessariamente in secondo piano. Peccato.


Concordo con te al cient-pe-ciento! Ma non siamo tutti uguali...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare) si bada al tono ma non al contenuto, alla cornice e non al quadro, al pacchhetto e non al regalo.

Sbagliato: SIETE tutti uguali!

Continuate a pure a discutere di una tappa che non si farà!

È il tono che "presenta" l'interlocutore e fa passare in secondo piano il contenuto. Probabilmente se tu dicessi le stesse cose con lo stesso tono di persona, cioè vedendoti, magari potresti risultare simpatico, perchè un certo modo di parlare abbinato alla "mimica" può avere successo. Ma qui nessuno ti vede, nè ti conosce e quello che emerge è un certa "sbruffonaggine" che, voglio sperare, non rispecchia la realtà.
In questo caso sono felice di essere UGUALE agli altri, ma senza rancore, eh?
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare) si bada al tono ma non al contenuto, alla cornice e non al quadro, al pacchhetto e non al regalo.

Sbagliato: SIETE tutti uguali!

Continuate a pure a discutere di una tappa che non si farà!

vedi, quando il pacchetto è mal confezionato, è un brutto modo di presentarsi, induce a pensar male anche del contenuto

inoltre, vorrei chiederti una cosa: ti dà molto fastidio, se discutiamo di una tappa che non si farà? ;nonzo%

ti turba il sonno? ;nonzo%