Da quanti anni andate in bici?

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Ho cercato in lungo ed in largo nel forum, non ho trovato una discussione già aperta in merito, se ci fosse già mi scuso.

Percorrendo le mie strade e ancor di più leggendo il forum mi sono reso conto di quanta gente si sia avvicinata alla bdc o proprio al ciclismo negli ultimi tempi.

Io ho iniziato con la mia prima bdc 14 anni fa, dopo aver spremuto una sottospecie di mt (quelle del supermercato) per tre anni.

Per dieci anni sono andato praticamente sempre da solo, il mio obiettivo era fare una salita tutti gli anni almeno una volta (il Pian della Mussa per chi è della zona di Torino) veniva fuori qualcosa come 80km e 1600D+

Negli ultimi quattro anni mi sono iscritto ad una Asd ed ho iniziato a fare qualche Gf, almeno una ventina, anche se purtroppo alla seconda mi sono rotto lo scafoide... (60 giorni di gesso).
L'anno scorso ho fatto la mia prima mdd (rigorosamente il lungo) e quest'anno spero di concludere la prima Oetztaler.

Tutte le volte che salgo sulla mia bici, sono contento come la prima volta, anche se la bici ora non è più quella di alluminio, chissà se prima o poi mi passerà la passione...

Ah, ora di anni ne ho 37




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Iniziato nel 1994..ma x 2 anni andavo poco..nel 1996 ho iniziato seriamente..e mi sono gravemente ammalato(di bici).iniziato a fare 2 gran fondo bra bra(quando era ancora 211 km) e fausto coppi(243km).che emozioni.allora fumavo piu' di 20 sigarette al giorno.adesso 3 o 4 al giorno.andare in bici fa' bene alla mente e alla salute.io di anni ne ho 48..
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
La mia prima bdc l' ho presa nel 1984...cambio Campagnolo Valentino, pagata 230.000 Lire, con i soldi guadagnati raccogliendo mele. Avevo 23 anni.
Pur essendo un "cancello" mi ha dato comunque molte soddisfazioni (Stelvio, Sellaronda, tutte uscite fatte alla "garibaldina" senza allenamento, ma a 23 anni si fa questo e altro)
Poi sono passato alla MTB e la bdc l' ho usata poco, finchè nel 1998 sull' onda dei successi di Pantani ho acquistato una Bianchi, cambiata con un' altra Bianchi nel 2002.
Infine, l' anno scorso, la terza Bianchi!
Ora ho 52 anni quindi...fanno 29 anni di carriera.
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Dunque, iniziato nel 1970 fino al 1979 in FCI dilettanti 2° serie poi sino al 1982 in Endas tra gli amatori. Sospesa qualsiasi attività per nausea da bici sino al 1994 quando ho riadattato una vecchia bici Gios che adoperavo per i ciclocross con manubrio da corsa girato al contrario causa ernia del disco. Fino al 2000 pedalate per circa 1.500 km all'anno con la mia "vecchia" Gios con Campagnolo super record al titanio (speso nel 1977 ben 800.000 lire). Dal 2001 bici nuova e circa 4000/5000 km all'anno. Anche se qualcuno lo critica, diciamo che Pantani mi ha ridato la voglia di pedalare.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Prima bdc una Sedazzari da 200mila lire. Era più o meno il 1965. Avevo venticinque anni. Andavo molto poco, lavoro, matrimonio quelle cose che tutti conosciamo. Ho smesso una decina di anni dopo e ho ripreso di nuovo andando in pensione. E si, niente bdc per trent'anni. Non faccio gare nè gf, ma a 68 anni mi diverto ancora a fare i miei giri e le mie salite (ovviamente mooolto più piano di quarant'anni fa)
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
A casa mia,quando ero bambino girava una Graziella con la quale mio padre andava al lavoro. Poi io a ca. 10 anni (era il 1970)gliel'ho sequestrata per andare in giro. In realtà macinavo già tanta strada per andare a pescare. E poi su a piedi per torrenti di montagna. Avventure a buon mercato dietro casa. Poi è arrivato il motorino,la prima macchina. Ma la prima mtb è degli anni 90. E da li senza sosta fino ad oggi la bici è entrata a far parte della famiglia.
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Direi di aver cominciato a settembre 2012 in Mtb poi nel 2014 ho comprato anche la bdc e ora uso entrambe anche se prevalentemente faccio gare in mtb
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
A sei anni (forse) ricordo ancora lo sconcerto di aver lasciato la mia bici gialla nuova fiammante fuori casa e di non avercela più trovata... E poi vai di Leopard col cambio da F1, un lungo periodo motociclistico, il Rampichino Cinelli di mio fratello e poi 15 anni fa la morte di mio padre e l'inizio della mia "carriera" in bdc... Si, non so perchè ma collego le due cose... Da allora smesso solo per i guai fisici e subito ripreso alla grande...
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Mamma mia .... quasi tutti veterani, quasi mi vergogno.
Io, sono stato morso dalla tarantola appena 18 mesi fa e da allora ci sto dentro a capofitto: circa 11.000 km fin ora.

Saleut.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A me sembra da sempre, in effetti tranne una parentesi di circa 5 anni in seguito ad un grave incidente in corsa, da cinquant'anni, spero di poterci andare almeno per qualche anno ancora.
 

impulso

Novellino
5 Luglio 2013
29
0
trapani
Visita sito
Bici
GIANT TCR
io anni fa ho scoperto di essere diabetico e dottori mi anno consigliato di fare sport.....da allora ho comprato la prima bici , e stato amore a prima vista:eek::eek::eek::eek:
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Io nel 1989 con il primo stipendio comperai la mia prima mtb una scott boulder... Dopo tanti anni avevo abbandonato ma l'anno scorso a giugno sono tornato in sella..... Su una bici da corsa.....

All'inizio è stata dura ma avendo un po' di esperienza nel giro di 6 mesi ero in forma accettabile...... Massimo rispetto per tutti i ciclisti perhè in bici ci si fà veramente il mazzo....
Ricordo una volta quando venne a trovarmi un colleg da varese e gli feci fare una bella ci labile sul lago di iseo..... Sue testuali parole : ho giocato a calcio a livello agonistico per più di 10 anni, ma la fatica fatta oggi non l'ho mai fatta.....
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Vado in bici da quando avevo 7 anni (1962...) prima una 22" per imparare e dopo 3 anni una bici "da grande" con un cambio Campagnolo a 3 pignoni su cui, specie l'estate durante le vacanze, trascorrevo le giornate andando in giro ovunque e che ho praticamente consumato in una quindicina d'anni (un giorno ho trovato il piantone spezzato!).
Solo da una ventina d'anni vado in bdc e negli ultimi 10 con maggiore costanza (dai 5 ai 9000 km all'anno con tante salite, specie d'estate) ma non ho mai avuto voglia di fare gare, visto il mio modesto livello, anche se una Gf prima o poi...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Mamma mia .... quasi tutti veterani, quasi mi vergogno.
Io, sono stato morso dalla tarantola appena 18 mesi fa e da allora ci sto dentro a capofitto: circa 11.000 km fin ora.

Saleut.

Quelli che hanno iniziato da poco non vengono a scriverlo su un topic del genere di solito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io ho iniziato sui 15 anni (1996) con la mtb (abitando in un paese di montagna). La bici da corsa è sempre stato il grande sogno e ci sono arrivato nel 2004, quando ho ripreso ad andare in bici dopo un paio di anni "buchi".
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.291
520
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
La prima bici da corsa, una Olmo di terza o quarta mano, la ebbi a circa otto anni.
Dopo l'adolescenza in mountain bike, la mia prima vera bdc la acquistai nel 2001: una Sab di seconda mano,tenuta per 7 anni.

Quando la "voglia" è cresciuta ho preso una Guerciotti Ares, finalmente nuova, che ho usato fino alla scorsa stagione.

Per questa stagione mi sono regalato una Pepino, costruita e verniciata secondo le mie richieste.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Diciamo che ho iniziato in maniera tranquilla a seguito di un'incidente in moto,ai tempi (2005) andavo a pompare in palestra,e causa della brutta frattura di radio e ulna ho dovuto abbandonare per un certo periodo,da li ho iniziato a fare dei giri con la "mtb" atala di ferro di mio padre datata 1990,fino al 2007 poca roba un 600/800km in estate(che però ci mettevo millemila ore per farli:mrgreen:),poi sono passato alla bdc,una bianchi usata,1000-2000-5000km e adesso se tutto va bene viaggio sui 9-10000 l'anno