Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Per il ritmo non ti devi preoccupare perchè lo adattiamo a quelle che sono le possibilità di tutti, infatti domenica abbiamo tenuto una media di 18km/h. Per quanto riguarda la distanza si ha per esempio la possibilità di rientrare accorciando il km ognuno in base alle proprie sensazioni. Per l'orario è solo questione d'abitudine, tieni conto che col caldo che avanza le prime ore del mattino sono una boccata d'ossigeno rispetto al resto della giornata; fai cono che io sabato ero di matrimonio e sono andato a letto dopo le 2 e non ti dico in che condizioni..:wacko: ma alle 7 mi son tirato su in qualche modo e pian pianino pedalata dopo pedalata mi sono ripigliato, questo perché preferisco soffrire un po' quando suona la sveglia, ma non perdermi la pedalata della domenica o-o

very good!!!!! a presto allora!!!! o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Quale occasione migliore del primo maggio per una bella pedalata? Non ho mai visto le strade così piene di ciclisti in zona.. :ola:
Ieri sera 40 km con l'ormai consueta sessione di ripetute in pianura. Oggi bel giro passando da Donori, Sant'Andrea, San Basilio, Silius e ritorno dalla piana dell'osservatorio, per un totale di 90km. Percorso accorciato rispetto alle intenzioni a causa di imprevisto alto consumo di liquidi, giornata davvero afosa :wacko:, che avrebbe previsto passaggio da Goni e risalita verso Silius dal Castello dei Sassai (pazienza la famosa salita :specc:rimandata alla prossima..). Come detto tanti ciclisti per strada e alcuni gruppi davvero folti.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Oggi giro extra, in barba alle previsioni che davano pioggia...:-x

70 km con percorso misto. Dalla casa base passando per Monastir (lungo la strada che costeggia la 131, e passa per Conforama, ottima per allenarsi sul passo..) poi in direzione Donori percorrendo un pezzo di SS128, (tra l'altro dentro il centro sbagliando strada sono incappato in un muro degno di un arrivo in salita al Giro). Poi in direzione Dolianova lungo la 387: parte intermedia dunque caratterizzata da percorso misto, con continui cambi di ritmo. Quindi salita delle fonti, arrivata dopo 45 km e quindi con un ottimo rodaggio, io ne ho approfittato (viste le caratteristiche adatte della salita) per delle sfr (ripetute in salita forza resistenza, che consistono nell'utilizzare il rapportone per un determinato periodo di tempo (o in base alle indicazioni del cardiofrequenzimetro..) con un numero di giri ridotto (tipo 50-60) intervallato con periodo di recupero con rapporto agile e frequenza di pedalata più elevata. Molto utili per sviluppare potenza di pedalata anche per la pianura. Breve sosta rigenerativa alle fonti in cima :mrgreen: e ritorno alla casa base: discesa di gran carriera per esercitarsi nella conduzione del mezzo, eppoi da Serdiana lungo la stradina che costeggia 'Su stani saliu' con percorso ondulato ottimo per sciogliere le gambe dopo il lavoro in salita o-o poi ritorno a casa tutto in discesa a ritmo blando per recuperare.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Domattina in teoria non dovrebbe piovere;nonzo%, ma il cielo sarà coperto, tanto meglio, almeno non ci brucieremo e non patiremo il caldo :wacko:. Come sempre noi partiremo dalla chiesetta delle saline alle 8, il percorso lo decideremo sulla base delle adesioni.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Domattina in teoria non dovrebbe piovere;nonzo%, ma il cielo sarà coperto, tanto meglio, almeno non ci brucieremo e non patiremo il caldo :wacko:. Come sempre noi partiremo dalla chiesetta delle saline alle 8, il percorso lo decideremo sulla base delle adesioni.

Speriamo bene:prega:
Quindi appuntamento alle 8e30 alla Rotonda di Margine Rosso o-o
Jo3 sarai presente?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Anche oggi previsioni meteo (inizialmente negative) sfatate, tranne che per qualche goccia a inizio percorso. Finalmente si è aggiunto Jo3 o-o, al quale diamo il benvenuto con un percorso che prevede qualche km in salita in più del previsto :wacko: ma affrontato a saggio ritmo..gandalf
Il percorso (evitato il temibile muro di Melibodes iniziale) ci porta lungo la 125 a scalare la Campuomu, dunque complimenti a Jo3 che col 39/25 si difende bene. Quindi giù in discesa verso San Priamo, sino alla cantoniera (sosta ristoro) e dietrofront per altri 9km circa si risalita (più pedalabili) verso Arcu'e Tidu, discesa lungo la strada dell'andata e ritorno al ritrovo della rotonda di Magine Rosso per un totale di 60 km(per me) in meno di tre ore. o-o
Quindi ancora complimenti a jo3 che ha incrementato i km di percorso (per lui almeno 80km) e i km di salita (senza tra l'altro lasciar intravedere particolare sofferenza) o-o o-o

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
grazie ragazzi per l'accoglienza e per i complimenti o-o
è andata bene, certo con qualche dente in più sarebbe andata meglio ma va bene :wacko:
certo è un bel mazzo però mi son divertito
ora sono solo curioso di vedere cosa mi dirà la mia pigrizia cronica domenica prossima perchè al momento la bici proprio non la voglio neanche vedere :mrgreen:

Ultima modifica:

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Complimenti anche da parte mia, sei stato tenace o-o bravo. Ora per domenica prossima non ti devi lasciar tentare dalla pigrizia e altre cavolate e continuare l'allenamento, tieni presente che con la costanza puoi solo migliorare e diventare anche tu bici-dipendente.
Alla prossima.o-o

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
ad ogni modo oggi è martedì... confermo di non avere nessun dolore muscolare... zero... questo supporta la mia teoria: se riesco a pedalare agile non accumulo acido lattico... quello accumulato in salita, dove il rapporto non mi aiutava ed ero poco agile, lo devo avere smaltito in seguito!
meglio così!

Ultima modifica:
30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
ad ogni modo oggi è martedì... confermo di non avere nessun dolore muscolare... zero... questo supporta la mia teoria: se riesco a pedalare agile non accumulo acido lattico... quello accumulato in salita, dove il rapporto non mi aiutava ed ero poco agile, lo devo avere smaltito in seguito!
meglio così!

Ma non sarà per caso che, senza dirti niente, al posto di quelle di ordinanza, ti hanno montato gambe di acciaio?
:mrgreen: