Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
x fortuna il sole dovrebbe farci compagnia anche questo week end, al contrario del Giro d'Italia costretto a fermarsi per la neve, noi andremo avanti con la preparazione, in programma lo stage numero 4: le due cime :mrgreen:

ovvero si sale come sempre la Campuomu, ad Arcu 'e Tidu si svolta a sinistra per salire verso verso Burcei (prima cima) , una volta arrivati la si può optare per una vasca in paese, per poi ritornare indietro in discesa sino ad Arcu 'e Tidu e si sale verso Monte Cresia (dentro il Parco dei 7 Fradis), la seconda cima, per fare il pieno di ossigeno per polmoni e muscoli (altro che epo..:bua:). Infine ci si tuffa a capofitto nella tecnica discesa della Tomba dei Giganti.. sinio a rientrare sulla 125 e proseguire verso il campo base

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-012.html

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Nel frattempo volevo mostravi questo nuovo percorso che ho elaborato per allenamenti brevi (dai 45 min a un'ora e mezza) infrasettimanali senza allontanarmi tanto da casa. Dopo 10 km per scaldarsi per bene, si tratta di un circuito (9km) dalle caratteristiche miste da ripetere in serie 2, 3 o 4 volte, e che ha come asperità principale il temibile muro di San Gemiliano (Sestu).:afraid:
Questo è il percorso, non fatevi ingannare dalle percentuali, secondo me openrunner non ci ha preso bene qui, non vorrei esagerare ma secondo me nel tratto finale le pendenze superano almeno il 20%..:wacko:

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-011.html

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
x fortuna il sole dovrebbe farci compagnia anche questo week end, al contrario del Giro d'Italia costretto a fermarsi per la neve, noi andremo avanti con la preparazione, in programma lo stage numero 4: le due cime :mrgreen:

ovvero si sale come sempre la Campuomu, ad Arcu 'e Tidu si svolta a sinistra per salire verso verso Burcei (prima cima) , una volta arrivati la si può optare per una vasca in paese, per poi ritornare indietro in discesa sino ad Arcu 'e Tidu e si sale verso Monte Cresia (dentro il Parco dei 7 Fradis), la seconda cima, per fare il pieno di ossigeno per polmoni e muscoli (altro che epo..:bua:). Infine ci si tuffa a capofitto nella tecnica discesa della Tomba dei Giganti.. sinio a rientrare sulla 125 e proseguire verso il campo base

http://numerotredici.altervista.org/ntredici-012.html

ecco questo inizia a sembrarmi un pò tantino :espulso.
almeno finchè non mi arriva il pacco pignoni nuovo abbiate pietàààà :bua:

;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
ecco questo inizia a sembrarmi un pò tantino :espulso.
almeno finchè non mi arriva il pacco pignoni nuovo abbiate pietàààà :bua:

;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Ma no stai tranquillo, si tratta semplicemente di alzare un tantinello l'asticella. Vedrai che col ritmo giusto e qualche pausa rigenerante, il tutto condito con la saggezza del V.T. gandalf non sarà così difficoltoso :mrgreen:

In questo stage (n°4), l'apprendista scalatore apprenderà a dosare bene le energie e a gestire lo sforzo per affrontare due ascese in rapida successione o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Altrimenti, come alternativa (piano B) si potrebbe anche fare:
il giro Dolianova-Silius
che so che piace molto sia a Cuore Nero che a dtmajesty (a me ultimamente un po' meno, per via della 387 - ma comunque è sempre meglio della litoranea di sabato o domenica in questo periodo!)
Il Dolianova-Silius rimane sempre un bel giro, sicuramente da fare.
Come "salvagente" per jo3:
nel caso il giro si riveli troppo duro, io e te (ed eventualmente V. T.) possiamo invertire la marcia e rientrare dalla stessa parte (abbreviando molto), a partire dalle Fonti di Dolianova, o da San Nicolò Gerrei.
In caso affermativo, potremmo incontrarci:
- alle 7.30 all'ingresso principale della Fiera (lato Viale Diaz) io e jo3 (e V. T. se vuole)
- alle 8.00 al parcheggio del cimitero di Monserrato con Cuore Nero,
- alla bancarella della frutta con dtmajesty.

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
il giro Dolianova-Silius
che so che piace molto sia a Cuore Nero che a dtmajesty (a me ultimamente un po' meno, per via della 387 - ma comunque è sempre meglio della litoranea di sabato o domenica in questo periodo!)
nel caso il giro si riveli troppo duro, io e te (ed eventualmente V. T.) possiamo invertire la marcia e rientrare dalla stessa parte (abbreviando molto), a partire dalle Fonti di Dolianova, o da San Nicolò Gerrei.
- alle 7.30 all'ingresso principale della Fiera (lato Viale Diaz) io e jo3 (e V. T. se vuole)

ottimo direi!

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
il giro Dolianova-Silius

Beh ottima idea, potrebbe essere un stage n°4 ammorbidito (non di certo una passeggiata, se dovessimo incontrare il C.V. :oold: non ci risparmierà uno dei suoi affondi in salita..:bua:)
io sarò alla bancarella per le 8e10/15.

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Ieri sera sono finalmente riuscito, dopo tante peripezie che non sto nemmeno a spiegarvi, a svitare i coni, dare una rapida pulitina e una bella aggiunta di grasso, e a regolare per bene la chiusura dei dadi: ora ho ottenuto una scorrevolezza decisamente maggiore, e la ruota non ha il minimo gioco..o-o

Questo grazie ai preziosissimi consigli tecnici del Gruppo o-o e ad una guida ritrovata su mtb forum gentilmente segnalata dall'amico Gatto Nero:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=48

a proposito saluti a Gatto :smile: quando torni a trovarci? o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
il giro Dolianova-Silius

Benissimo o-o vi aspetto alle 8 al cimitero di Pauli >@<
Tranquilli il V. V. :oold: è un tranquillo [l'importante è non contraddirlo mai] :mrgreen:.

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Principali: Cinelli Nemo, Olmina, Baionetta, Blato I, Blato II, Cinelli Hobootleg
Ok, perfetto !
A domattina...

Quindi domani niente tettona! :cry:

A proposito stamattina mentre percorrevo in auto la S.S. 554 direzione Casteddu, ho beccato due ciclisti, di cui una era una donna, ben riconoscibile da molto lontano per via di un "mega sederone apocalittico" :sborone:. Controllando meglio da vicino il numero di targa :mrgreen:, mi son detto: “questa targa non mi è nuova” :asd::)))::asd:, e così mi ricordai ;nonzo% che era la famosa M. C. G. che avevamo incontrato salendo alle antenne, e che vistosela brutta di fronte alla tua abilità, aveva fatto dietro front pur di non fare ulteriori figure di m.

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima

A proposito stamattina mentre percorrevo in auto la S.S. 554 direzione Casteddu, ho beccato due ciclisti, di cui una era una donna, ben riconoscibile da molto lontano per via di un "mega sederone apocalittico" :sborone:. Controllando meglio da vicino il numero di targa :mrgreen:, mi son detto: &#8220;questa targa non mi è nuova&#8221; :asd::)))::asd:, e così mi ricordai ;nonzo% che era la famosa M. C. G. che avevamo incontrato salendo alle antenne, e che vistosela brutta di fronte alla tua abilità, aveva fatto dietro front pur di non fare ulteriori figure di m.

ok, come al solito se mi sveglio ci sono (appuntamento galante oggi...) ma se non centro le 7,30 alla fiera tiro per le 8 al cimitero di monserrato... la mia sveglia è durissima!!!!!
comunque c'è l'aggiornamento finale domani mattina sul forum o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC

A proposito stamattina mentre percorrevo in auto la S.S. 554 direzione Casteddu, ho beccato due ciclisti, di cui una era una donna, ben riconoscibile da molto lontano per via di un "mega sederone apocalittico" :sborone:. Controllando meglio da vicino il numero di targa :mrgreen:, mi son detto: “questa targa non mi è nuova” :asd::)))::asd:, e così mi ricordai ;nonzo% che era la famosa M. C. G. che avevamo incontrato salendo alle antenne, e che vistosela brutta di fronte alla tua abilità, aveva fatto dietro front pur di non fare ulteriori figure di m.

Ma quale abilità, io non c'entravo niente, non la avevo mica attaccata!
Se l'hai vista sulla 554, questo potrebbe indicare ancora una volta che quella tipologia di sportivi sceglie i percorsi solo in funzione dell'allenamento, fregandosene del rischio della pelle...

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Ma quale abilità, io non c'entravo niente, non la avevo mica attaccata!
Se l'hai vista sulla 554, questo potrebbe indicare ancora una volta che quella tipologia di sportivi sceglie i percorsi solo in funzione dell'allenamento, fregandosene del rischio della pelle...

Si tu non l'avevi attaccata, caso mai era lei che si era messa a fare il passo più lungo della gamba, sarà forse ;nonzo% per questo che poi ha rinunciato di fronte alle difficoltà delle pietraie.
Tra l'altro il punto peggiore :azz della S.S. 554 che è quello della centrale di betonaggio - Motorizzazione.

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Un bel giro delle Fonti di Dolianova, meritava di essere rifatto.

- Complimenti a dtmajesty per l'ottimo passo fatto sulla salita delle fonti:
18.51 con il nuovo punto di start
6.22 primo intertempo (primo ponte)
13.20 secondo intertempo (ponte con ringhiera tubi innocenti)
(P.S. il punto di start lo sappiamo solo noi - chi fosse curioso deve venire a farla "live"!)

- Complimenti a jo3 per aver portato egregiamente a compimento lo Stage 4 Dolianova_San Nicolò (bello lungo e pieno di salite e salitozzi!)

o-o

Cuore Nero

Gregario
28 Dicembre 2012
657
7
Monserrato (Pauli)
Visita sito
Bici
Un bel giro delle Fonti di Dolianova, meritava di essere rifatto.

- Complimenti a dtmajesty per l'ottimo passo fatto sulla salita delle fonti:
18.51 con il nuovo punto di start
6.22 primo intertempo (primo ponte)
13.20 secondo intertempo (ponte con ringhiera tubi innocenti)
(P.S. il punto di start lo sappiamo solo noi - chi fosse curioso deve venire a farla "live"!)

- Complimenti a jo3 per aver portato egregiamente a compimento lo Stage 4 Dolianova_San Nicolò (bello lungo e pieno di salite e salitozzi!)

o-o

Si ottimo giro! o-o Come sempre rendiamo gli onori alla Vechia Guardia i due nostri maestri di pedale e di vita: il V.T.gandalf e il V.V. :old:.
Anche secondo me Jo3 sta pedalando bene, ancora qualche piccolo aggiustamento e poi con la nuova trasmissione andrà alla grande.
Peccato non eri con noi al rientro siamo stati attaccati da un triatleta super palestrato, con la catena della bici da crono che da quanto era secca strideva da paura :azz manco fosse una ferraglia arrugginita [a meno che non pedalasse anche in mare:asd:]. Comunque gli è andata male, la strada è ben altra cosa rispetto alla palestra, ci fossi stato tu gli avresti come minimo sverniciato il tatuaggione. o-o
dtmajesty si sta allenando alla grande, ma deve rispettare i Vecchietti Terribili, il V.V. :oold: non va mai superato in salita, quello non perdona.

Allegati

• HPIM4648 Is Alinos [Silius].jpg
    HPIM4648 Is Alinos [Silius].jpg
    120,6 KB · Visite: 9