Salve sono un ex corridore quarantenne, adesso siamo tutti bravi a scagliarci contro uno tra i migliori corridori del gruppo se non il migliore,dove senza doping si sarebbe staccato anche in pianura, e non pensate che chi non viene beccato sia pulito...anzi, poi per quanto riguarda quei cicloamatori che scagliano subito la prima pietra vorrei ricordare che prendere dei semplici carboidrati aminoacidi ecc. ecc. è da considerare peggio di un professionista che corre per mestiere, perchè con una sana alimentazione si può fare a meno anche degli integratori...personalmente ho fatto la 9 colli nel 1998 classificandomi al 102° e la sera prima di partire l'albergatore si stupì nel vedermi fumare e bere averna, quindi sarebbe meglio dire che Danilo certamente non ha fatto bene, ma cche la cosa sbagliata è dentro il palazzo.
Mi trovo in difficoltà ad essere d'accordo con te,con ordine:
- Io non penso che chi non viene beccato sia pulito però parto da un presupposto: fino a quando non viene beccato non è corretto affermare il contrario, posso avere dei dubbi ma non certezze. Che Di Luca sia positivo è una certezza per cui la naturale conseguenza è parlare di DI Luca squalificato perchè positivo. Nel momento in cui verrà radiato anche Daniele ( che sarei io ) si parlerà anche di Daniele, fino a quel momento Daniele è pulito.
- ci sono delle cose legali e delle cose illegali: la barretta energetica lo è, il doping no. Mi sembra superfluo continuare nel ragionamento.
ciao