Alex te lo dico con tutto il tatto posssîbile... che due coglioni...
Emy guarda che il mio era un consiglio sincero!!

Alex te lo dico con tutto il tatto posssîbile... che due coglioni...

armi assolutamente impari.
Non ho compagni di squadra, non ho accompagnatori, non ho possibilità di avere rifornimenti volanti e devo quasi sempre rincorrere partendo dalle griglie di retrovia...
Se mi tolgono anche il rifornimento al volo posso starmene a casa mia...
non ci sono più ranking condivisi da tutti, nascono corporazioni all'interno degli enti, ogni circuito, ogni gf ha il suo reglamento. Se le parti si uniscono per decidere qualcosa lo fanno solo su delle piccolezze quali i rifornimenti idrici. 
ma non si potrebbe neutralizzare il tempo per che ne so 30-45 secondi nei ristori dei primi così pure se ci si ferma a prendere la bottiglina-borraccia non si perde tempo o si rischia di cadere x fare presto, e ovviamente vietare le ammiraglie
dopo i 45 secondi ripartirebbe il cronometro,almeno per i più forti poi chi vuole fermarsi ulteriormente al ristoro fatti suoi
Si, se contasse solo il real time.
Ma se tu ti fermi e gli altri continuano quando mai li riprendi?
Paradossalmente (cosa impossibile da realizzare) bisognerebbe imporre un pit stop obbligatorio della stessa durata a tutti...![]()
...l' idea della fermata obbligatoria non sarebbe male...
Sai che più ci penso e più mi sembra realizzabile? Un minuto (o anche 2) ad ogni ristoro, stop obbligato per tutti. Chi vuole bere beve, gli altri restano solo in "stand-by".
Se adeguatamente segnalati (200 mt prima direi che basta) non dovrebbero creare troppi intoppi, a meno che non ci sia un gruppone di 50 unità...
Certo ci vorrebbe del personale addizionale con un compito piuttosto impegnativo, però si eviterebbero le macchine al seguito, la plastica buttata in ogni dove e, soprattutto, tante "ingiustizie".
Ma non credo cha agli organizzatori importi molto delle "ingiustizie"...
Secondo me vanno tolte!!!!
Non è giusto che alcuni abbiano questo "servizio" ed altri no. O tutti o nessuno!!! Visto che tutti è impensabile/improponibile/impossibile.....nessuno!!!!!!!!!!!
Vogliamo poi aggiungere il fattore sicurezza???
Non riescono a far rispettare le griglie, figurati a bloccare per 10 secondi un'orda di ciclisti