mi scuso... ho anche cambiato la posizione in bici... merito di Mr Emanuele Chiesa di Bortolami Bike...
E la F&O?
O se a Feltre ti te pianti, bannite da solo!
mi scuso... ho anche cambiato la posizione in bici... merito di Mr Emanuele Chiesa di Bortolami Bike...
(mantenuta per circa 3 secondi
, ma di certo è sintomo di una buona coordinazione nella cinematica della pedalata, che prima non avevo (almeno non a questi livelli). :asd2:dimentichi che ho detto che mi sono allenato più o meno con la stessa intensità e facendo meno km. se c'è stato un dimagrimento, da cosa è stato causato?@New
Leggendo il topic New, penso proprio che nn è possibile confrontare 2 prestazioni con 7 Kg di differenza...7 Kg sono come avere un altra bicicletta in spalle da portare e ci credo che vai più forte, dovresti andare il doppio !!!
dimentichi che ho detto che mi sono allenato più o meno con la stessa intensità e facendo meno km. se c'è stato un dimagrimento, da cosa è stato causato?
dimenticavo, mangio anche più o meno nella stessa maniera e misura.
dimentichi che ho detto che mi sono allenato più o meno con la stessa intensità e facendo meno km. se c'è stato un dimagrimento, da cosa è stato causato?
dimenticavo, mangio anche più o meno nella stessa maniera e misura.
Mi è venuto in mente un'altro fattore in cui ho notato un miglioramento... la capacità di fare agilità.
Ieri sera (pedivelle tradizionali) con resistenza al pedale ridotta (in un tratto di discesa cercando, col rapportino, di stare dietro alla velocità che man mano cresceva), ho letto una frequenza di pedalata di 200 rpm(mantenuta per circa 3 secondi
).
Non so frequenze simili possano servire per l'attività su strada, ma di certo è sintomo di una buona coordinazione nella cinematica della pedalata, che prima non avevo (almeno non a questi livelli). :asd2:
Fabiano, hai ragione ... e` una ******* mostruosa il fatto che se utilizzi piu muscoli il "metabolic rate" s'alza e dunque hai bisogno di piu calorie/fonti caloriche per farsi che i muscoli possano continuare a lavorare. Infatti, c'era stato uno studio dove avevano visto che il VO2 Max dopo 6 settimane di uso PowerCranks (utilizzo 100%) e` aumentato del 15.6%. Una volta ricevuto questi dati parlai con Dott. Morelli della Mapei e lui mi chiese: "come mai vuoi usare molto piu ossigeno per aumentare la potenza di una piccola marginalita`?"
Comunque, New ha anche detto che ha fatto piu attenzione alla mayonnese e al ketchup che usa ed eliminando/moderanto l'uso di questi vuoi ridurre il "caloric intake" di poco .... Complimenti a New per i 9kg persi e per le recenti prestazioni.

@PC USA
Questa domanda posta dal dott Morelli nn mi sembra a favore delle PC...
In effetti se veramente l'utilizzo dell PC necessità di una qtà maggiore di O2 (ritengo nn tale da far dimagrire una persona cmq nn sedentaria nemmeno prima del loro utilizzo, anzi sportiva)e questa maggiore richiesta di O2 produce solo un marginale aumento della potenza il tutto è controproducente![]()
L'aumento della potenza era del 11.6% ...

L'aumento della potenza era del 11.6% ...
Tutti i PRO le utilizzano??
No perchè aumentare la potenza di 11% significa su 450W 48W a occhio...Mi sembra troppo...![]()