DE ROSA TANGO: QUANTE NE ABBIAMO AVVISTATE?

S

sdg71

Guest
Karma ha scritto:
TheAndrez ha scritto:
Il primo istinto era picchiare il tipo, fottermi le ruote e gettare il telaio.
Poi l'ho guardata bene, e dal vivo rende qualcosa meglio che non in foto, cmq...

:smile: :smile: :smile: :smile:

TheAndrez ha scritto:
W il C50 e il Dogma Pinarello

Perché il Leopardo lo butti via?

continuo a preferire un litespeed ghisallo o un merlin magia...rigorosamente montati dura-ace

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
No, la Leonardo mi piace ma quando si vede in giro uno con un Dogma sai subito cosa pretende, è come girare con una Rolls...magari c'è chi ha qualcosa di decisamente migliore ma...
...ma hai la Dogma.

Per lo stesso motivo, la Tango sarà valida dinamicamente ma se ce l'hai sei un kazzone

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Alla granfondo di Cervia ne ho vista partire una in griglia d'onore montata da una ragazza. Non era proprio un bel vedersi. Comunque essendo la gara declassata a raduno cicloturistico i giudici a malincuore sono stati costretti a lasciarla partire, anche se numerosi altri partecipanti erano dell'avviso contrario, convinti che fossero amesse solo biciclette alla gara. Alla granfondo del lambrusco di fronte al telaio in esposizione c'erano due "ciclisti" che affermavano che si trattasse di un autentico capolavoro, uno dei due ne aveva perfino ordinata una tutta bianca. In giro però i loro compagni di squadra avevano sporto denuncia perchè ignoti si erano scolati le bottiglie di lambrusco dei pacchi gara. Sono abbonato a Velonews e vedo che in America la produzione italiana viene presentata come stato dell'arte, e De Rosa ovviamente pubblicizza la King e la Primato in acciaio. Perchè invece c'è questo risentimento di De Rosa verso noi italiani? Cosa abbiamo fatto per meritarci questo bombardamento mediatico? Non riesco a spiegarmi il motivo di tutta questa campagna pubblicitaria a favore della Tango.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
cipitoz ha scritto:
Alla granfondo di Cervia ne ho vista partire una in griglia d'onore montata da una ragazza. Non era proprio un bel vedersi. Comunque essendo la gara declassata a raduno cicloturistico i giudici a malincuore sono stati costretti a lasciarla partire, anche se numerosi altri partecipanti erano dell'avviso contrario, convinti che fossero amesse solo biciclette alla gara. Alla granfondo del lambrusco di fronte al telaio in esposizione c'erano due "ciclisti" che affermavano che si trattasse di un autentico capolavoro, uno dei due ne aveva perfino ordinata una tutta bianca. In giro però i loro compagni di squadra avevano sporto denuncia perchè ignoti si erano scolati le bottiglie di lambrusco dei pacchi gara. Sono abbonato a Velonews e vedo che in America la produzione italiana viene presentata come stato dell'arte, e De Rosa ovviamente pubblicizza la King e la Primato in acciaio. Perchè invece c'è questo risentimento di De Rosa verso noi italiani? Cosa abbiamo fatto per meritarci questo bombardamento mediatico? Non riesco a spiegarmi il motivo di tutta questa campagna pubblicitaria a favore della Tango.

:smile: :smile:
Comunque, ivi lo dico et ivi lo ripeto, "Il mio regno per una Tango!!!"

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Da Pinarello sono di casa, abito a Venezia ma siamo amici e mio padre è assiduo cliente :-)
Sono andato in fabbrica a vedere la gamma Opera prima ancora che la commercializzassero e il Leo FP l'ho anche provato...
Son bici completamente differenti, vabbè che non sono amante del carbonio ma la Dogma, anche dinamicamente, una volta che la provi vai in pappe finchè non decidi di staccare un assegno.
Come dicevo, una Rolls-Royce (ho avuto il piacere di viaggiare su una Corniche, ad un matrimonio) è molto più imperfetta nei dettagli e nella fattura di una Classe S, ma è una Rolls.
Ecco perchè la Dogma incute rispetto, sai che è la bici di punta di Pinarello, che la usa Petacchi, che costa un patrimonio, che è l'unica in magnesio ecc. ecc.
Probabilmente è solo il gusto di avere uno status-symbol (perlomeno da queste parti, dove tutti hanno Cannondale complici tre fratelli rivenditori)

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
cipitoz ha scritto:
Sono abbonato a Velonews e vedo che in America la produzione italiana viene presentata come stato dell'arte, e De Rosa ovviamente pubblicizza la King e la Primato in acciaio. Perchè invece c'è questo risentimento di De Rosa verso noi italiani? Cosa abbiamo fatto per meritarci questo bombardamento mediatico? Non riesco a spiegarmi il motivo di tutta questa campagna pubblicitaria a favore della Tango.

De Rosa ha cambiato distributore negli USA quest'anno. Il Nuovo distributtore che sta spingendo la Primato e la King ne vende molto meno di quello precedente. Forse se spingeva la Tango, potrebbe ripetere i numeri di vendita del distributtore precedente. Poi, vi farà forse ripensare se sapessi che ho visto l'importatore De Rosa correre alla gara Sea Otter Classic su una Tango, non sul King, o sul primato... Ho avuto modo di fare un giro di prova su sia la King sia sulla Tango e devo ammettere che preferisco di gran lungo la Tango.

mmass

Pedivella
19 Aprile 2004
450
96
60
Signa FI
Visita sito
Bici
Pegoretti Mxxxxxo
ieri 26.4.2005 ore 17,50 al ritorno da lavoro mi avvicino ad un arzillo ciclista di circa 65 anni e come sempre butto l'occhio sul mezzo.....

era una TANGO
rallento e la guardo per la prima volta dal vivo e incuriosito dai tanti topic e soprattutto dagli insulti ricevuti da questo modello lo scruto ben bene

il mio giudizio conferma quelli riportati in precedenza: dal vivo non è orrenda come in foto E' SOLO BRUTTISSIMA!!!!

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Karma ha scritto:
Comincio a preoccuparmi seraimente...2 in una botta....si sta avvicinando l'apocalisse....

1 bikertop61

1 TheAndrez

1 Mik75

1 ciclista statunitense

1 mmass

= 5 MOSTRI AVVISTATI

:prega: :prega:

Meglio essere un 'mostro avvistato' che aggiudica una bici secondo il comportamento piuttosto che uno che decide tutto sul solo apparenza. Meglio una Tango brutta e performante che qualsiasi Trek, Specialized, Scott, Ridley, Giant... forse piu bella ma deludente del punto di vista del performance.