Delucidazioni su misura trek emonda sl6 disc pro 2020

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Il colore è il Red viper Trek ed il Black Trek, sono malato del rossonero, anche tutto l'abbigliamento che possiedo è i tinta con la bici, dal casco alle scarpe
Penso che il telaio Trek sia uno dei piu filanti del mercato, bisognerà vedere cosa proporranno con il nuovo in uscita, cavi integrati e forse carro ribassato su piantone sella, vedremo......
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho visto dei buoni prezzi su questa trek emonda sl6 disc pro....sui 2900..e 2200 euro quella normale disc .come taglia...penso una 56...pedalò a 75,8..sono alto 1.79...cavallo 87.domanda ..una 54 con attacco manubrio più lungo...sarebbe fattibile.?ho sto' dicendo una sciocchezza?ho bici Giant misura m...55,5 tubo orizzontale.
 
Ultima modifica:

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Ho visto dei buoni prezzi su questa trek emonda sl6 disc pro....sui 2900..e 2200 euro quella normale disc .come taglia...penso una 56...pedalò a 75,8..sono alto 1.79...cavallo 87.domanda ..una 54 con attacco manubrio più lungo...sarebbe fattibile.?ho sto' dicendo una sciocchezza?ho bici Giant misura m...55,5 tubo orizzontale.
Per quel che ne so io, si, dovebbe essere la tua taglia, ma fatti anche consigliare da gente più esperta.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
X Emiliano 83...curiosità a che altezza pedali?..visto che abbiamo la stessa misura del cavallo 87 cm?Perché sono indeciso se 54 o 56...sulla 56 hai preso regisella normale o lungo?e misura attacco manubrio ...io pedalò a 75,8 cm...grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho visto dei buoni prezzi su questa trek emonda sl6 disc pro....sui 2900..e 2200 euro quella normale disc .come taglia...penso una 56...pedalò a 75,8..sono alto 1.79...cavallo 87.domanda ..una 54 con attacco manubrio più lungo...sarebbe fattibile.?ho sto' dicendo una sciocchezza?ho bici Giant misura m...55,5 tubo orizzontale.
Il reach della 56 è 6 mm più lungo della 54 e, similmente, l'angolo sella della 56 ti posiziona 6 mm più indietro, quindi regolando l'attacco dovresti risolvere facilmente; ovviamente con la 54 avresti un paio di di cm di dislivello sella manubrio in più rispetto alla 56. Fai il confronto con lo stack e reach della Giant valutando anche quanti spessori hai al momento sotto l'attacco manubrio.
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho guardato le misure dei due telai a confronto....angolo sterzo e uguale 73 ..stach Giant 55,2...trek emonda 55,5....reach telaio Giant 38,6..trek emonda 38,1..solo il tubo orizzontale e più corto trek 54,3(Giant 55,5)..quindi mettendo il regisella più grande e aumentando att.manubrio ..ci potrei stare su misura 54 trek emonda.?grazie..altrimenti vado di 56...grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.530
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho guardato le misure dei due telai a confronto....angolo sterzo e uguale 73 ..stach Giant 55,2...trek emonda 55,5....reach telaio Giant 38,6..trek emonda 38,1..solo il tubo orizzontale e più corto trek 54,3(Giant 55,5)..quindi mettendo il regisella più grande e aumentando att.manubrio ..ci potrei stare su misura 54 trek emonda.?grazie..altrimenti vado di 56...grazie
In realtà la Emonda in taglia 54 è 73,7° quindi saresti 1 cm circa più avanti a parità di offset reggisella e posizione del morsetto sui rail della sella: in pratica se l'arretramento del reggisella è uguale, sulla trek devi spostare il carrello della sella 1 cm più indietro. A parte questo, non ci sono differenze sostanziali che non siano risolvibili con semplici regolazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ho trovato un'ottima offerta, una trek emonda sl6 pro disk 2020, mi chiedevo se con altezza 1.76 e cavallo 81, 5 é meglio una 54 o una 56?
Sono deciso a prendere questo modello perché l ho trovato ad un prezzo competitivo 2800 eur, voi cosa ne pensate del modello in questione?

Io sono 176cm e cavallo 82 e ho una Emonda 54, taglia perfetta, quindi starei sulla 54; a meno che tu non sia MOLTO flessibile e ti piaccia allungarti MOLTO sull'orizzontale, e allora una 56 ci starebbe.

Però tra prendere una 56 col rischio di dover accorciare la pipa, ed una 54 col rischio di doverla allungare, preferirei certamente la seconda soluzione, sia per guidabilità e peso che per mera estetica
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

willy97

Novellino
15 Febbraio 2017
20
2
pinerolo
Visita sito
Bici
Bottecchia duello reparto corse
Io sono 176cm e cavallo 82 e ho una Emonda 54, taglia perfetta, quindi starei sulla 54; a meno che tu non sia MOLTO flessibile e ti piaccia allungarti MOLTO sull'orizzontale, e allora una 56 ci starebbe.

Però tra prendere una 56 col rischio di dover accorciare la pipa, ed una 54 col rischio di doverla allungare, preferirei certamente la seconda soluzione, sia per guidabilità e peso che per mera estetica
Tra questa e una giant tcr pro disc team cosa mi consigli?
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Tra questa e una giant tcr pro disc team cosa mi consigli?

Non conosco la TCR quindi non posso far paragomi.
Posso solo dire che la Emonda è stata la mia prima bdc e non mi ha mai dato mezzo problema; è leggerissima anche in versione alu, e in colorazione Team Issue quando passo si girano tutti a guardarla
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non conosco la TCR quindi non posso far paragomi.
Posso solo dire che la Emonda è stata la mia prima bdc e non mi ha mai dato mezzo problema; è leggerissima anche in versione alu, e in colorazione Team Issue quando passo si girano tutti a guardarla
La tua sarebbe quella rosso lucido?
Se si, fantastica!
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
La tua sarebbe quella rosso lucido?
Se si, fantastica!

Yep, il colore esatto si chiama "viper red" :sbavon: scusa la foto brutta, ma è sui rulli e c'è su asciugamano antisudore gandalf

Il bello dell'Emonda alu è che con il tubi idroformati, e quello che Trek chiama "invisible welding", la forma è praticamente la stessa di quella in carbonio, e le saldature sono piattissime, non si vedono se non la guardi veramente da vicino, anche in foto infatti non si notano moltissimo. A 2m di distanza sembra una bici in carbonio, un sacco di gente se son fermo alle fontanelle o al semaforo mi chiede che bici è e non ci crede che sia in alluminio finchè non la tocca o la guarda da vicino. Però devo stare attentissimo, perchè sembra appunto una bici da un sacco di soldi vista anche la colorazione Factory (mentre l'ho pagata solo 1.150 euro, l'affare del secolo), e quindi basta che mi giri un attimo e temo sparirebbe in fretta...

IMG_1585.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.245
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Yep, il colore esatto si chiama "viper red" :sbavon: scusa la foto brutta, ma è sui rulli e c'è su asciugamano antisudore gandalf

Il bello dell'Emonda alu è che con il tubi idroformati, e quello che Trek chiama "invisible welding", la forma è praticamente la stessa di quella in carbonio, e le saldature sono piattissime, non si vedono se non la guardi veramente da vicino, anche in foto infatti non si notano moltissimo. A 2m di distanza sembra una bici in carbonio, un sacco di gente se son fermo alle fontanelle o al semaforo mi chiede che bici è e non ci crede che sia in alluminio finchè non la tocca o la guarda da vicino. Però devo stare attentissimo, perchè sembra appunto una bici da un sacco di soldi vista anche la colorazione Factory (mentre l'ho pagata solo 1.150 euro, l'affare del secolo), e quindi basta che mi giri un attimo e temo sparirebbe in fretta...

Vedi l'allegato 201428
Qualitä-prezzo-estetica da paura!
Immagino sia pure divertente da portare a spasso...