Delucidazioni su misura trek emonda sl6 disc pro 2020

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Bella.
L'attacco è un 17°? Se così fosse potresti montare un classico 6° e rimuovere gli spessori sotto.
Sai che non so se la pipa è un 17° comunque la pipa che sale verso l'alto mi piace poco, ma anche gli spessori mi garbano poco....... alla fine a forza di pensarci ci ho messo piede sopra e non ho modificato niente.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sai che non so se la pipa è un 17° comunque la pipa che sale verso l'alto mi piace poco, ma anche gli spessori mi garbano poco....... alla fine a forza di pensarci ci ho messo piede sopra e non ho modificato niente.
Una pipa da -6° scende comunque verso il basso, in maniera ovviamente minore di una con -17°...
Shadow intendeva quello, con la pipa a -6° probabilmente togli uno spessore da sotto. Io trovo comunque la tua bici assettata bene pure cosi...
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Una pipa da -6° scende comunque verso il basso, in maniera ovviamente minore di una con -17°...
Shadow intendeva quello, con la pipa a -6° probabilmente togli uno spessore da sotto. Io trovo comunque la tua bici assettata bene pure cosi...
Si, l'avevo intuito, comunque trovandomi bene in sella, ho lasciato tutto così
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.529
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sai che non so se la pipa è un 17° comunque la pipa che sale verso l'alto mi piace poco, ma anche gli spessori mi garbano poco....... alla fine a forza di pensarci ci ho messo piede sopra e non ho modificato niente.
Dovrebbe essere scritto sopra la pipa stessa. Se sei sicuro del tuo assetto, togliendo gli spessori puoi tagliare il tubo forcella: alla fine è solo un problema estetico, dato che con 10-20 mm di spessori non si compromette la sicurezza del mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.244
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dovrebbe essere scritto sopra la pipa stessa. Se sei sicuro del tuo assetto, togliendo gli spessori puoi tagliare il tubo forcella: alla fine è solo un problema estetico, dato che con 10-20 mm di spessori non si compromette la sicurezza del mezzo.
Io per esempio ne ho uno sotto ed uno sopra. Mi sta bene perchè se un giorno voglio posso abbassarmi ma, metti che un periodo si ha un acciacco fisico, tipo alla schiena, sai che puoi sempre "giocare" un pö con l'altezza della piega...
 
  • Mi piace
Reactions: oldbiker

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.529
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io per esempio ne ho uno sotto ed uno sopra. Mi sta bene perchè se un giorno voglio posso abbassarmi ma, metti che un periodo si ha un acciacco fisico, tipo alla schiena, sai che puoi sempre "giocare" un pö con l'altezza della piega...
Io predico bene gandalf e razzolo male... :doh:
Sulla vecchia Wilier non ho spessori sotto ma non ho mai tagliato il tubo forcella poiché avendo il cannotto in alu dovrei spostare il ragnetto più in basso; sulla Olmo ne ho uno sotto da 10 mm e vorrei lasciarne 10 mm sopra per lasciarmi un minimo di regolazione - che non si sa mai - ma non mi è venuta voglia di farlo mando durante sta quarantena... :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Dovrebbe essere scritto sopra la pipa stessa. Se sei sicuro del tuo assetto, togliendo gli spessori puoi tagliare il tubo forcella: alla fine è solo un problema estetico, dato che con 10-20 mm di spessori non si compromette la sicurezza del mezzo.
Si, ho controllato è una 17° ci penserò su e valuterò, ora ho comprato due ruote Spada Breva tubolare e mi sono svenato.....
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
Io per esempio ne ho uno sotto ed uno sopra. Mi sta bene perchè se un giorno voglio posso abbassarmi ma, metti che un periodo si ha un acciacco fisico, tipo alla schiena, sai che puoi sempre "giocare" un pö con l'altezza della piega...
Io probabilmente vado un po' controcorrente, a me piace quel centimetro di tubo forcella sopra la pipa
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
No, senza camera al momento, però penso a quando mi capiterà di forare per strada e che il caffelatte non mi chiuderà il foro, sai che macello con tutto quel liquido dentro al copertone?
sopratutto quando spruzza su tutto il telaio.... :azz
personalente non sono ancora convinto sull'utilità del lattice in bdc, sopratutto per chi fa giri lunghi e si allontana molto da casa... troppo difficili da smontare in caso di necessità, lattice che rende tutto uno schifo quando si buca e poi il peso che non lo reputo tanto vantaggioso dato che esistono camere da 20gr che si comportano meglio e pesano meno, ma anche una camera light media di 60gr non c'è questa grossa differenza, poi i discorsi sulla scorrevolezza a me fanno ridere ho creato un sondaggio per capire come la pensa la massa e fin'ora qualche soluzione interessante è uscita... vedremo se basteranno a convincermi.
 

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
sopratutto quando spruzza su tutto il telaio.... :azz
personalente non sono ancora convinto sull'utilità del lattice in bdc, sopratutto per chi fa giri lunghi e si allontana molto da casa... troppo difficili da smontare in caso di necessità, lattice che rende tutto uno schifo quando si buca e poi il peso che non lo reputo tanto vantaggioso dato che esistono camere da 20gr che si comportano meglio e pesano meno, ma anche una camera light media di 60gr non c'è questa grossa differenza, poi i discorsi sulla scorrevolezza a me fanno ridere ho creato un sondaggio per capire come la pensa la massa e fin'ora qualche soluzione interessante è uscita... vedremo se basteranno a convincermi.
La penso un po come te, tra le due a quel punto é meglio il tubolare
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
La penso un po come te, tra le due a quel punto é meglio il tubolare
Poi io sono uno che al peso ci guardo ma non sono ossessionato, tieni presente che io difficilmente porto la bici dal meccanico di coseguenza ho una sacca porta atrezzi da quasi 1 kg, io mi allontano molto da casa, devo avere l'occorrente per risolvere i problemi più grossi