Delucidazioni su misura trek emonda sl6 disc pro 2020

colligiano

Pignone
22 Agosto 2017
124
21
Visita sito
Bici
trek
Ho visto dei buoni prezzi su questa trek emonda sl6 disc pro....sui 2900..e 2200 euro quella normale disc .come taglia...penso una 56...pedalò a 75,8..sono alto 1.79...cavallo 87.domanda ..una 54 con attacco manubrio più lungo...sarebbe fattibile.?ho sto' dicendo una sciocchezza?ho bici Giant misura m...55,5 tubo orizzontale.
Io avevo una emonda e come misura era una 56. Pedalo a 75,5 ,quindi per te la 56 e' perfetta. Ti dico solo una cosa...era con freni normali ed era spettacolare in salita e in discesa. Con i freni a disco sarà ancora meglio in discesa. PRENDILA !
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
X Emiliano 83...curiosità a che altezza pedali?..visto che abbiamo la stessa misura del cavallo 87 cm?Perché sono indeciso se 54 o 56...sulla 56 hai preso regisella normale o lungo?e misura attacco manubrio ...io pedalò a 75,8 cm...grazie

io pedalo a 76.5cm, il reggisella è quello lungo attacco manubrio da 100
 
  • Mi piace
Reactions: roby1967

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
ciao a tutti scrivo qui per non duplicare post inutilmente!
io sono in procinto di acquistare la nuova Emonda SL 6 pro, sono alto 1,70 e pedalo a 70 cm. Il negoziante mi dice che le misure pubblicate sul sito Trek non sono da prendere in considerazione e che la 54 l'ha appena venduta ad uno alto 1.77 che pedala a 73/74 cm. Per me sarebbe indicata la 52. Considerate che io vengo da una Synapse taglia 51 con attacco 100 (di serie 90). A questo punto siete d'accordo anche voi che la 52 per me è la taglia corretta ? l'unico mio dubbio era nel passaggio dalla Synapse avere troppo dislivello sella manubrio , ma in effetti cerco una bici un pochino più aggressiva. La 54 sarebbe effettivamente troppo grande?? Di buono sulla 52 ci sarebbe anche manubrio 40cm (come quello attuale) con leve reach corto che per me che non ho mani enormi sarebbero perfette. Però non volevo rischiare di avere avere una bici troppo "impiccata" ;))). Vi ringrazio per i consigli/commenti che vorrete darmi perchè sono un po' in crisi !!!! :) ciao!
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
ciao a tutti scrivo qui per non duplicare post inutilmente!
io sono in procinto di acquistare la nuova Emonda SL 6 pro, sono alto 1,70 e pedalo a 70 cm. Il negoziante mi dice che le misure pubblicate sul sito Trek non sono da prendere in considerazione e che la 54 l'ha appena venduta ad uno alto 1.77 che pedala a 73/74 cm. Per me sarebbe indicata la 52. Considerate che io vengo da una Synapse taglia 51 con attacco 100 (di serie 90). A questo punto siete d'accordo anche voi che la 52 per me è la taglia corretta ? l'unico mio dubbio era nel passaggio dalla Synapse avere troppo dislivello sella manubrio , ma in effetti cerco una bici un pochino più aggressiva. La 54 sarebbe effettivamente troppo grande?? Di buono sulla 52 ci sarebbe anche manubrio 40cm (come quello attuale) con leve reach corto che per me che non ho mani enormi sarebbero perfette. Però non volevo rischiare di avere avere una bici troppo "impiccata" ;))). Vi ringrazio per i consigli/commenti che vorrete darmi perchè sono un po' in crisi !!!! :) ciao!

Le gometrie sono diverse dalla mia di Emonda, tuttavia se Trek mantiene le taglie sensate, sicuramente per te meglio una 52; io ho una Emonda ALR del 2017, taglia 54, sono alto 1.76 e pedalo a 72cm, attacco da 90mm (di serie) e manubrio da 42cm. Io sono molto poco flessibile, altrimenti potrei probabilmente usare un 100/110mm.
Se tu sei 6cm più basso di me (sempre ripeto che le taglia tra geometrie, e generazione, diverse di Emonda siano sensate), o sei MOLTO flessibile, oppure una 54 è decisamente lunga per te, a meno di usarla appunto con un attacco 80/90mm e con grande flessibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

Il Baiese

via col vento
18 Marzo 2018
139
117
59
Bologna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR corsa
ciao a tutti scrivo qui per non duplicare post inutilmente!
io sono in procinto di acquistare la nuova Emonda SL 6 pro, sono alto 1,70 e pedalo a 70 cm. Il negoziante mi dice che le misure pubblicate sul sito Trek non sono da prendere in considerazione e che la 54 l'ha appena venduta ad uno alto 1.77 che pedala a 73/74 cm. Per me sarebbe indicata la 52. Considerate che io vengo da una Synapse taglia 51 con attacco 100 (di serie 90). A questo punto siete d'accordo anche voi che la 52 per me è la taglia corretta ? l'unico mio dubbio era nel passaggio dalla Synapse avere troppo dislivello sella manubrio , ma in effetti cerco una bici un pochino più aggressiva. La 54 sarebbe effettivamente troppo grande?? Di buono sulla 52 ci sarebbe anche manubrio 40cm (come quello attuale) con leve reach corto che per me che non ho mani enormi sarebbero perfette. Però non volevo rischiare di avere avere una bici troppo "impiccata" ;))). Vi ringrazio per i consigli/commenti che vorrete darmi perchè sono un po' in crisi !!!! :) ciao!
Ciao, ho una Trek Èmonda SLR tg. 54 sono 176 pedalo a 73 cm, con pipa di 110 mm. penso che la tua misura sia una 52, senza dubbio!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
ciao a tutti,
Ho trovato una sl6 pro disc 2020 a buon prezzo. Io sono 179 e cavallo 85, il negoziante dice che 56 é ideale, qualcuno sa dirmi se é corretto?
Sei cavallo tra la 54 e la 56 secondo me; se vuoi stare più comodo e meno steso (o sei meno flessibile) e/o vuoi la bici più reattiva vai sulla 54, se invece sei molto flessibile o comunque ti piace stare lungo e vuoi una bici più stabile, vai sulla 56.
Io sono 176 cavallo 82 ed ho una 54 (Emonda ALR).