Delusione Bianchi

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
io stessa cosa col telaio della oltre(anche se le mie son solo crepe di vernice a detta loro)il mio è un 2011 solo che avendolo preso da 1 team aveva solo un anno di garanzia e dopo 16 mesi circa son uscite le creope quindi non più in garanzia... risultato cambio marchio...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ha scritto che il telaio "è sempre della stessa serie" vuol dire che è uguale a quello che ha rotto.
Non è il modello "Sempre".
Mi sa che c'è stata una discreta confusione.


ergo...la colpa è della Bianchi che da' dei nomi ai propri telai che creano disguidi:
"Sempre della stessa serie"
"Oltre un certo importo"
"non può reggere all'Infinito"
"Ho lasciato la bici in Via Nirone"...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ergo...la colpa è della Bianchi che da' dei nomi ai propri telai che creano disguidi:
"Sempre della stessa serie"
"Oltre un certo importo"
"non può reggere all'Infinito"
"Ho lasciato la bici in Via Nirone"...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

e chissà al nostro amico, quando gli parlano bene di Bianchi, quale Impulso viene... :-x
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ergo...la colpa è della Bianchi che da' dei nomi ai propri telai che creano disguidi:
"Sempre della stessa serie"
"Oltre un certo importo"
"non può reggere all'Infinito"
"Ho lasciato la bici in Via Nirone"...........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
e chissà al nostro amico, quando gli parlano bene di Bianchi, quale Impulso viene... :-x
... un Intenso mal di pancia? ... va be' dai fortuna abbiamo finito il catalago

simpaticoni!!!! :-x o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
visto il problema, imputabile con buona probabilità ad una cricca di fatica, bianchi ci faceva bella figura a dare un telaio nirone a prezzo di costo: bianchi non ci rimetteva nulla, il rivenditore avrebbe lavorato per spostare la componentistica e il cliente sarebbe stato contento

anche fuori garanzia non sarebbe stata la prima ditta a cambiare un pezzo difettoso
insomma il comportamento è corretto ma da un grande marchio forse ci si aspetta qualcosina in più
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
visto il problema, imputabile con buona probabilità ad una cricca di fatica, bianchi ci faceva bella figura a dare un telaio nirone a prezzo di costo: bianchi non ci rimetteva nulla, il rivenditore avrebbe lavorato per spostare la componentistica e il cliente sarebbe stato contento

anche fuori garanzia non sarebbe stata la prima ditta a cambiare un pezzo difettoso
insomma il comportamento è corretto ma da un grande marchio forse ci si aspetta qualcosina in più

D'accordo con questo ragionamento, penso sia quello con più buon senso.

Tuttavia rimane il fatto che spesso il cliente finale vorrebbe sempre avvalersi della garanzia, anche oltre la scadenza della stessa.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
io stessa cosa col telaio della oltre(anche se le mie son solo crepe di vernice a detta loro)il mio è un 2011 solo che avendolo preso da 1 team aveva solo un anno di garanzia e dopo 16 mesi circa son uscite le creope quindi non più in garanzia... risultato cambio marchio...


Stessa cosa ;nonzo% i telai comprati dai team costano molto, ma molto meno del loro reale valore di mercato, questo perchè sono stati strapazzati, usati, sbattuti, smanesati, smontati e rimontati infinite volte, sono stati sui tetti delle ammiraglie al sole e all'acqua, sono stati sbattuti ovunque .........comprare un telaio ex-Team è un rischio direi anche troppo facile da prevedere. Un anno di garanzia su questi telai è a mio parere anche troppo, comunque cosa avrebbero dovuto fare darti una bella Oltre Xr 2 nuova !! :mrgreen:
Quindi seguendo i vostri ragionamenti la garanzia non dovrebbe avere limiti e se una casa ( serissima tra l'altro sulle Garanzie ) lo fa notare..........si cambia marchio !! Ma
52.gif
se ne faranno una ragione.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Stessa cosa ;nonzo% i telai comprati dai team costano molto, ma molto meno del loro reale valore di mercato, questo perchè sono stati strapazzati, usati, sbattuti, smanesati, smontati e rimontati infinite volte, sono stati sui tetti delle ammiraglie al sole e all'acqua, sono stati sbattuti ovunque .........comprare un telaio ex-Team è un rischio direi anche troppo facile da prevedere. Un anno di garanzia su questi telai è a mio parere anche troppo, comunque cosa avrebbero dovuto fare darti una bella Oltre Xr 2 nuova !! :mrgreen:
Quindi seguendo i vostri ragionamenti la garanzia non dovrebbe avere limiti e se una casa ( serissima tra l'altro sulle Garanzie ) lo fa notare..........si cambia marchio !! Ma
52.gif
se ne faranno una ragione.

o-oo-o
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
cioè ad un mio amico è stato cambiato un telaio ducati dopo 12 anni per una cricca nello stesso: telaio a gratis, pagato solo lo smontaggio e il rimontaggio sul nuovo telaio


Il telaio Ducati è stato sostituito ......... dalla Bianchi che ne vendeva il marchio, la sostituzione dopo 12 anni non ha un senso logico, certo non è stata applicata una garanzia .
 
Ultima modifica:

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Stessa cosa ;nonzo% i telai comprati dai team costano molto, ma molto meno del loro reale valore di mercato, questo perchè sono stati strapazzati, usati, sbattuti, smanesati, smontati e rimontati infinite volte, sono stati sui tetti delle ammiraglie al sole e all'acqua, sono stati sbattuti ovunque .........comprare un telaio ex-Team è un rischio direi anche troppo facile da prevedere. Un anno di garanzia su questi telai è a mio parere anche troppo, comunque cosa avrebbero dovuto fare darti una bella Oltre Xr 2 nuova !! :mrgreen:
Quindi seguendo i vostri ragionamenti la garanzia non dovrebbe avere limiti e se una casa ( serissima tra l'altro sulle Garanzie ) lo fa notare..........si cambia marchio !! Ma
52.gif
se ne faranno una ragione.

No peccato che le altre case fanno richiami per telai difettosi... non è una cosa solo del mio telaio... l anno scorso il mio si vende(rivenditore bianchi) ne ha mandati indietro 4-5 TUTTI per queste crepe negli stessi punti... solo che il mio essendo fuori garanzia non lo han cambiato... chiesto di "darlo dentro" per prendere un xr2 pagando la differenza mi e stato detto di no...poco importa... ora ho preso la mtb... mi piaceva la methanol bianchi ma ho preso una cube.... e lo stesso farò con il telaio bdc che voglio cambiare questo inverno... con questo concludo... bianchi compratevela voi io no..loro se ne faranno una ragione ma perdi uno oggi uno domani uno tra un mese in fondo si sommano...