Depilazione e altro

CarloTheMast

Pignone
23 Settembre 2010
288
3
32
Forio d'Ischia (NA), Italia
Visita sito
Bici
Telaio personalizzato in Carbonio
:mrgreen: l'argomento principale di ogni ciclista doc ..

Ecco volevo sapere .. cosa usate per depilarvi? in che parti del corpo vi depilate per restare comunque comodi in bici?

Io uso la crema sulle gambe (ma so che è acido quindi fa male), sull'inguine tendo a non toglierli del tutto ma li taglietto solo un pò con la forbice mentre nei lati li tolgo del tutto perchè danno fastidio quando si pedala.

Altro particolare, dopo 2 anni di mtb e 3 mesi di bdc ho avuto il piacere di avere la notizia che i ciclisti non indossano la mutanda (ho avuto il piacere di conoscere il perchè quando ho incominciato a fare allenamenti di oltre 90km) ..

La mia domanda è questa: voi cosa mettete? qualche crema? Oppure via lo slip e basta? :mrgreen:

babolat

Gregario
5 Marzo 2009
566
10
corciano (pg)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPER6
:mrgreen: l'argomento principale di ogni ciclista doc ..

Ecco volevo sapere .. cosa usate per depilarvi? in che parti del corpo vi depilate per restare comunque comodi in bici?

Io uso la crema sulle gambe (ma so che è acido quindi fa male), sull'inguine tendo a non toglierli del tutto ma li taglietto solo un pò con la forbice mentre nei lati li tolgo del tutto perchè danno fastidio quando si pedala.

Altro particolare, dopo 2 anni di mtb e 3 mesi di bdc ho avuto il piacere di avere la notizia che i ciclisti non indossano la mutanda (il perchè l'ho avuto modo di conoscere quando ho incominciato a fare allenamenti di oltre 90km) ..

La mia domanda è questa voi cosa mettete? qualche crema? Oppure via lo slip e basta? :mrgreen:

Io sinceramente non metto nulla!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
La depilazione non è una cosa semplice e non sarà sentendo come fanno gli altri che troverai la risposta al tuo problema.....la giusta soluzione si trova nel tempo e provando dapprima con la crema, poi magari con un depilatore elettrico e poi infine come faccio io con la lametta e schiuma depilatoria tipo quella che si usa per la barba questo perchè ognuno ha una pelle diversa e per tanto una diversa sensibilità....io per esempio non trascuro la depilazione nemmeno nei mesi invernali dove molti smettono la fastidiosa pratica pero' una pelle abituata alla depilazione è meno sensibile di una pelle che non si rade per lungo tempo.....altro consiglio che posso darti se passerai alla depilazione con lametta è in quel giorno di farti un bagno caldo e dico bagno non doccia rimanendo con le gambe in acqua calda appunto quei 5 muniti in cui i pori della pelle si dilatano e poi procedi di schiuma e lametta ti accorgerai di come la depilazione sia molto dolce e poi non mancare di far seguire nei giorni successivi un' adeguata idratazione con crema .....ah dimenticavo anche per il sottosella puo' esserti utile usare una crema lenitiva da mettere prima e dopo tipo la pasta di Fissan o comunque a base di ossido di zinco .....ciao Luca

Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Carlo te lo dico come consiglio utile, visto che sei nuovo: usa il "cerca" all'interno del forum prima di aprire ogni discussione e vedrai quante persone hanno già discusso dell'argomento che intendi proporre. Te lo dico perchè nella discussione da te aperta adesso magari rispondono in pochi solo perchè se ne è discusso o se ne sta discutendo da un'altra parte, non perchè non si è interessati all'argomento

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Carlo te lo dico come consiglio utile, visto che sei nuovo: usa il "cerca" all'interno del forum prima di aprire ogni discussione e vedrai quante persone hanno già discusso dell'argomento che intendi proporre. Te lo dico perchè nella discussione da te aperta adesso magari rispondono in pochi solo perchè se ne è discusso o se ne sta discutendo da un'altra parte, non perchè non si è interessati all'argomento

Suggerisco il link della discussione :
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=57066&highlight=depilazione

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io smetto appena inizio con la calzamaglia.....e ricomincio appena è ora di panta corto....
Per il resto...vado di lametta fino a meta coscia...non vado fino in fondo....sul soprasella, in caso di problemi giù di fissan....slip/boxer/altro solo la prima volta che sono uscito in bdc qualche paio di secoli fa, poi basta, mai più.....

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ragazzi, scusate, non voglio fare il rompiscatole di turno, ma è già stata linkata una discussione identica (ma più vecchia), evitiamo di postare anche qui, in questo modo si crea solo una dispersione di informazioni non utile a nessuno...
senza offesa, eh o-o

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
ok senza offesa,
io cmq uso tutto l'anno saponetta su gambe umide, poi lametta da barba con acqua calda.......dopo crema idratante x il corpo.
Sotto la salopette/pantaloncini non metto niente, al naturale :wacko:

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Ma perchè c'è qualcuno che mette le mutande sotto il pantaloncino?
Ma dopo 3 uscite il sedere è pieno di piaghe e/o arrossamenti!!
Assurdo!!!!!!

Ultima modifica:

CarloTheMast

Pignone
23 Settembre 2010
288
3
32
Forio d'Ischia (NA), Italia
Visita sito
Bici
Telaio personalizzato in Carbonio
Ma perchè c'è qualcuno che mette le mutande sotto il pantaloncino?
Ma dopo 3 uscite il sedere è pieno di piaghe e arrossamenti!!
Assurdo!!!!!!

Io dopo 2 anni e mezzo non ho nessuna piaga e ne macino di km eh, da quando ho la bdc (quasi 3 mesi ho fatto 3100km) .. arrossamenti si, ma solo dopo l'allenamento .. il giorno dopo sto come prima però dà un fastidio enorme superati i 100km

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Io uso esclusivamente il prodotto " sottosella della + watt " mentre nei mesi caldi, il prodotto farmaceutico "CADYAQUA" (premetto che per un lungo periodo ho usato Fissan x bimbi), mai visto un arrossamento in vita mia (pedalo dal 1993), mentre l'unico problema è stato sempre quando ho cambiato la sella, nel sentire i Prof, sono sempre caduto in discrazia poichè la sella acquistata e notoriamente pubblicizzata, si è poi rilevata una vera fregatura per il mio posteriore.

Ultima modifica:

serena88

Novellino
5 Marzo 2011
3
0
Visita sito
Bici
Mountbike
ciao ragazzi,
se avete bisogno di depilarvi io ho lo soluzione per voi,
io facccio uso di un depilatore a luce pulsata, il mio si chiama "depilzero" ma ne esistono tanti tipi, posso solo dire che molto efficacie e non dà fastidi.
ciao a tutti