Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Sara' anche come dici tu,ma farsi beccare tre volte un po' da idioti lo è...soprattutto alla sua eta',non aveva piu' nulla da dimostrare e non poteva certo competere con le nuove generazioni.
Da quando è nel ciclismo è sempre stato coinvolto in faccende di doping...un motivo ci sara';nonzo%
o-o
Infatti non capisco solo cosa voleva dimostrare !.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Beh dai non esagerare, visconti non è che abbia vinto mai tantissimo (anzi ho controllato adesso, questa è l'annata migliore di tutta la sua carriera professionistica), alla Farnese ha vinto dei campionati italiani (che poi il campionato italiano degli ultimi anni non è che sia una corsa di livello eccezionale), alcune gare minori, non certo classiche importanti, nè vado a memoria ma potrei sbagliarmi, tappe ai grandi giri.

Pozzato ha fatto un secondo al fiandre, una gara minore in toscana sempre vicino alle gare di primavera poi non si è visto più ed è stato anche squalificato.

Non mi pare, se alludevi a questo, parlare di qualche doping di squadra da parte di Scinto. Mi sento di escluderlo. Poi Di Luca è stato imposta alla squadra e la responsabilità è di chi lo ha imposto.

Notavo la coincidenza ma mi hai convinto o-o

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Il problema è che il doping sarà sempre avanti all'antidoping.
Altrimenti non è doping.

Non è che Di Luca si sia dopato pur sapendo di essere beccato.
Evidentemente per lui qualcosa è andata "storta".
Visione pessimistica ma questa è la realtà.

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ha fatto la persona onesta e corretta e questo è quanto di meglio possa fare l'uomo nella sua vita, io ho imparato questo. A mio figlio insegno quello che ho imparato dal nonno e non ciò che fa Di Luca, non è quello il successo che cerco

Mi auguro tu non mi abbia frainteso, con la mia frase non volevo certo sminuire tuo nonno, tutt'altro; provo ammirazione per lui, così come per i miei, di nonni, e tutte quelle persone che si riconoscono nella tua frase che ho sottolineato, ma non fanno epoca, perchè l'onestà non è un buon viatico per la fama; tempo fa ne soffrivo di questo, ora mi importa poco o nulla. Una sincera stretta di mano e un pensiero grato nei riguardi di tuo nonno.

wilpanta

Pignone
26 Giugno 2007
255
3
Piemonte
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works Nibali ltd
Di Luca paga solo una cosa.Non è in una grande squadra che lo portava sul Teide dove tra altura e dosaggi mirati non lo avrebbero cappellato.Rimasto senza squadra avrà fatto un pò fai da te per esperienza e avrà sbagliato i dosaggi,tutto qua.Patetici i colleghi di Di Luca che lo mandano a caxxre.Soprattutto Greipel che è ormoni a vista d'occhio si permette di insultarlo.La miglior cosa è il silenzio.Poi lo hanno voluto fare fuori,questo è palese,come Cipollini.Negli anni d'ora anno 2007 insabbiarono i valori anomali del suo giro vinto,ora invece lo hanno fatto fuori.Esiste una mafia anche nel ciclismo.Per me Di Luca rimane un gran corridore.Suo errore non smettere in tempo.Non ho capito cosa cercava di dimostrare.
Ma secondo voi Nibali,Visconti,Paolini,ecc,ecc sono puliti?.Sono solo più organizzati !.Professionisti avete rotto il zebedeo siete patetici.

Beh, almeno loro lo fanno per i soldoni. Ad essere patetici sono i 4 sfigati che non arrivano a fine mese con lo stipendio per doparsi e fare risultati alle GF.

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ma basta con queste accuse a Nibali!!!

Parliamo di cose conosciute o di sospetti su atleti se ci sono forti elementi, non accusare a destra e a manca solo perchè uno va più forte, alla fine qualcuno deve vincere per forza, no?
Piuttosto parlate in generale, dite che secondo voi si dopano tutti o gran parte, o in pochi, ma basta fare nomi così. Mi da fastidio.

Vorrei chiedere a chi è più esperto, è possibile che gli stage in altura abbiano un effetto quasi equivalente all'assunzione di EPO?
Nel senso che magari l'effetto di una dose di EPO possa essere raggiunto con una decina di giorni di allenamento in altura?

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
scusate ma finitela con la solita retorica...e che sono tutti dopati...e soprattutto che un dopato viene definito un gran corridore, ma per favore se uno viene beccato due volte per uso di EPO e una terza volta non si sa cosa, secondo voi è un gran corridore o un gran imbroglione?

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
Mi auguro tu non mi abbia frainteso, con la mia frase non volevo certo sminuire tuo nonno, tutt'altro; provo ammirazione per lui, così come per i miei, di nonni, e tutte quelle persone che si riconoscono nella tua frase che ho sottolineato, ma non fanno epoca, perchè l'onestà non è un buon viatico per la fama; tempo fa ne soffrivo di questo, ora mi importa poco o nulla. Una sincera stretta di mano e un pensiero grato nei riguardi di tuo nonno.

non ho frainteso ovviamente, leggo tra le righe rassegnazione da parte di molta gente, o fai così o sei fuori dal gioco, io preferisco rimanere fuori a questo punto, di fame non si muore e in bici ci vado lo stesso divertendomi

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non è che Di Luca si sia dopato pur sapendo di essere beccato.
Evidentemente per lui qualcosa è andata "storta".
Visione pessimistica ma questa è la realtà.

purtroppo credo sia così

come per tutti gli altri... chi è più seguito, chi si dopa programmando la stagione (e il corretto timing per ottenere il massimo risultato con il minimo rischio di essere beccato)

l'epo e i medicinali simili credo siano utilizzati alla grande in tutti gli sport di fondo... durante la preparazione

poi tutte le altre sostenze

il resto a mio avviso sono belle parole e ipocrisia

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ad esempio evitare di dire idiozie sul miglioramento dovuto alla maggiore maturità o alla miglior posizione in bici quando uno vince perchè il suo rapporto peso/potenza è aumentato di 0.7/05 w/kg in un inverno

Nibali che ridicolizza Froome (che pure...), Paolini (simpaticissimo e di cui, guarda caso, sono pure tifoso) che a 36 anni si scopre fenomeno in una squadra russa.... non dico di evidenziare queste cose ma di aver il buon gusto di non dire scemenze cui nemmeno loro credono

ahahahah no dai, seriamente, cosa dovrebbero dire?

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Da Tiscali sport:

Da che pulpito. Lance Armstrong sa di non poter far sermoni in merito all'uso di sostanze proibite, eppure non risparmia qualche cinguettio a Danilo Di Luca, trovato positivo all'Epo durante il Giro D'Italia. "So di avere un credito pari a zero sulla questione doping, ma non posso fare a meno di pensare: 'Davvero Di Luca? Sei davvero così maledettamente stupido?'" ha scritto sul proprio profilo Twitter l'ex ciclista texano, che a gennaio aveva ammesso di aver utilizzato sostanze dopanti. Di certo, di tutti i colleghi che possono criticare l'abruzzese, lui è l'ultimo ad averne diritto.
24 maggio 2013

http://sport.tiscali.it/ciclismo/feeds/13/05/24/t_11_1011053.html?ciclismo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non ho frainteso ovviamente, leggo tra le righe rassegnazione da parte di molta gente, o fai così o sei fuori dal gioco, io preferisco rimanere fuori a questo punto, di fame non si muore e in bici ci vado lo stesso divertendomi

guarda

io avrei un esempio da portare, una persona che conosco molto bene che al momento di passare ha rinunciato non appena ha capito che certe pratiche erano la regola

esempio di coerenza, dignità e rispetto che ha rinunciato a fare il pro per non volersi sporcare e ovviamente ha fatto altro nella vita

il problema è che su uno che fa così, nove (a dir poco) chinano il capo e accettano il compromesso

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Da Tiscali sport:

Da che pulpito. Lance Armstrong sa di non poter far sermoni in merito all'uso di sostanze proibite, eppure non risparmia qualche cinguettio a Danilo Di Luca, trovato positivo all'Epo durante il Giro D'Italia. "So di avere un credito pari a zero sulla questione doping, ma non posso fare a meno di pensare: 'Davvero Di Luca? Sei davvero così maledettamente stupido?'" ha scritto sul proprio profilo Twitter l'ex ciclista texano, che a gennaio aveva ammesso di aver utilizzato sostanze dopanti. Di certo, di tutti i colleghi che possono criticare l'abruzzese, lui è l'ultimo ad averne diritto.
24 maggio 2013

[url]http://sport.tiscali.it/ciclismo/feeds/13/05/24/t_11_1011053.html?ciclismo[/URL]
il bue che dice cornuto all'asino......:mrgreen:

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
Di Luca incarna il sogno del ciclista medio. Uomo, ormai sopra i trenta, dopo un periodo di assenza da competizioni, competitivo.
Quanti di noi si sono immedesimati ed emozionati vedendo Di Luca competere con ragazzi nel pieno degli anni e hanno sperato fosse capace di tenergli testa e forse di mettere la sua ruota davanti alle loro. Di Luca è figlio del marketing, che sa che il ciclismo è uno sport particolarmente diffuso in una specifica fascia di popolazione. Siamo partecipi al processo di doping perchè Di Luca rappresenta l'incarnazione del sogno del ciclista medio: tornare a fare sport dopo un periodo di inattività, allenarsi alla perfezione, sfidare l'età che avanza e tornare ad essere peformante come i fisici più giovani.
Detto questo credo che il doping sia parte dell'essenza stessa del ciclismo. Il ciclismo è ricerca della performance massima, accrescimento e miglioramento attraverso l'allenamento portato agli estremi, sfida del limite materiale (montagne e percorso) e del limite fisico e soprattutto difficoltà ad accettare il limite. Da questo ultimo punto il desiderio che abbiamo di migliorare sempre qualcosa nella bici o nella preparazione. Cerchiamo sempre di andare oltre a quello che abbiamo conquistato. Come Ulisse che supera le colonne d'Ercole non ancora pago. Il ciclista ha per sua natura sempre fame e la fame lo porta a superare il limite.
A mio avviso l'unico antidoto al doping è il divertimento, insegnare ai bambini e comprendere noi stessi come il fine primo e ultimo di questo sport debba essere sempre il divertimento. Credo che a volte ce ne dimentichiamo e quando ce ne dimentichiamo rimane solo la performance e la performance richiede solo di essere migliorata e qui il doping diventa lecito.