Di Luca, prima assolto poi condannato.

lukagno

Pignone
5 Dicembre 2007
288
2
aosta
Visita sito
Campioni come Di Luca sono il sale di questo magnifico sport e gente come Torri mi sembrano degli stregoni in cerca di gloria. Detto questo, però, fatevi un giro su sportpro.it/doping/news
C'è da rabbrividire...o semplicemente da accettare il fatto che senza doping non si vince!

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Quote:
Originariamente inviato da seing
vittoria o sconfitta del ciclismo....:cry
io nn gioirei troppo...................... cosi conflittuale..... santuccione..., se nn ci fosse stato nulla avrebbero bloccato tutto questo tempo?!
ne siamo veramente sicuri.... nn guardiamo il tutti colpevoli nessun colpevole...

Mah, forse anche tu non hai tutti i torti...
... ma è già stata sacrificata una vita in nome di un'ipocrita lotta al doping, in cui chi ne esce con le ossa rotte sono sempre e solo i ciclisti... mai più un'altra storia come quella di Marco Pantani, MAI PIU'!

massimo del rispetto all'uomo..... e su questo siamo tutti d'accoroo e ci mancherebbe, ma allo sportivo?!
se esistono delle prove o delle intercettazioni (vedi lance), si vada subito al processo.....
quanti pseudo atleti vanno dai vari santoni armati di taccuino e .....!?

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Mi fa molto piacere per Di Luca, ma adesso i danni chi li paga? Ci sono i contratti che hanno subito una forte riduzione e non solo. Torri dovrebbe recitare il mea culpa e dimettersi. Non si può rovinare la vita di un giovane solo con i sospetti. Questo è REGIME a tutti gli effetti: si dovrebbero vergognare tutti: quei dirigenti federali e del CONI che nel momento del dubbio hanno preso le distanze; quella squadra (leggi Liquigas) che non ha rinnovato il contratto a Di Luca e adesso parla di "danni". Sono tutti dei Don Abbondio!

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Mi fa molto piacere per Di Luca, ma adesso i danni chi li paga? Ci sono i contratti che hanno subito una forte riduzione e non solo. Torri dovrebbe recitare il mea culpa e dimettersi. Non si può rovinare la vita di un giovane solo con i sospetti. Questo è REGIME a tutti gli effetti: si dovrebbero vergognare tutti: quei dirigenti federali e del CONI che nel momento del dubbio hanno preso le distanze; quella squadra (leggi Liquigas) che non ha rinnovato il contratto a Di Luca e adesso parla di "danni". Sono tutti dei Don Abbondio!

ma siamo sicuri sia veramente innocente, ma veramente si crede possa partire un'indagine del genere senza fondamento?!

se fosse vero (cioè che l'indagine è sballata) sicuramente ci sarebbero tutti i termini.... ma probabilmente....
ps ripeto massimo rispetto agli uomini coinvolti..
ma definirli sportivi.... :cry:

sciacallo

Novellino
28 Aprile 2007
42
0
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
ma siamo sicuri sia veramente innocente, ma veramente si crede possa partire un'indagine del genere senza fondamento?!

se fosse vero (cioè che l'indagine è sballata) sicuramente ci sarebbero tutti i termini.... ma probabilmente....
ps ripeto massimo rispetto agli uomini coinvolti..
ma definirli sportivi.... :cry:

;nonzo%
A me risulta che fino a quanto non si dimostri la colpevolezza, si è innocenti. In questo caso l'accusa non è riuscita a dimostrare la colpevolezza di Danilo e per me quindi è innocente!
o-o
E poi, perché non crederci? ...Solo perché uno sia sospettato viene deferito... Ora chi lo risarcisce del danno subito?
:wacko:

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
;nonzo%
A me risulta che fino a quanto non si dimostri la colpevolezza, si è innocenti. In questo caso l'accusa non è riuscita a dimostrare la colpevolezza di Danilo e per me quindi è innocente!
o-o
E poi, perché non crederci? ...Solo perché uno sia sospettato viene deferito... Ora chi lo risarcisce del danno subito?
:wacko:

giustissimo.... ma la giustizia sportiva.... fa storia a se stante, purtroppo molto viene insabbiato per interesse.....

c'è un altro post interessante dove ciclista statunitense spiegava una diatriba tra lemond e Armstrong ..... (si parlava della trek), giusto per capire che tipo di interessi....

Non diciamo poi nulla del calcio.....
sembra siano tutti santi ..............

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
..... e meno male che nn lo è !!
ricordiamo di mazzoleni (purtroppo) quando veniva portato sugli scudi da bulbarelli.... (riusciva a stare dietro agli scalatori), a Vino .... che per carita magari certe cose le avra fatte a seguito incidente .........
a Rasmussen (che da professionista dovrebbe sapere che è soggetto a rispettare certe norme)
Rispetto per gli uomini che si trovano coinvolti, ma non credo si possa ritenere possibile di essere trovati positivi bevendo acqua di fonte ...!!

credo che molte persone iscritte al forum magari siano anche di livello .... dilettantesco o prof.....

Vogliamo fare l'esempio magari di quello che era occorso a Gibilisco ... (salto con l'asta...) dopo l'assoluzione nn ha piu fatto un risultato !?
e come mai........

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
almeno stavolta la caccia alle streghe è andata male , w il ciclismo

Vorrei evidenziare che qui c'è una levata di scudi totale, si ritiene ingiustamente che chi indaga su tali problematiche non abbia a cuore lo sport e il ciclismo....

non credo ci sia nulla di piu sbagliato e dispiace nn si riesca a comprendere la sottile differenza...

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
ovviamente questa è una considerazione fatta nel nome di chi fa sport e / o professionismo in modo corretto...
credo che siano in tanti la maggior parte fortunatamente ....

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
fra l'altro leggendo rapidamente il finale della perizia,

se ho ben capito la bassa concentrazione ormonale risultata dalle analisi non sarebbe reale, ma probabilmente è dovuta al processo con cui sono stati manipolati i campioni da chi li ha raccolti e analizzati...chissà perchè

inoltre può tranquillamente aver solo bevuto e non essersi fatto flebo

in pratica una inchiesta inventata sul nulla...

...anzi su qualche bottiglietta d'acqua

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Sono veramente Contento, questa è una bellissima notizia!

Sarebbe stata veramente una catastrofe x il ciclismo se anche questo vincitore del Giro fosse stato squalificato x Doping.

Vedrete che Di Luca farà ancora vedere delle belle cose, e mi sembra sia già sulla buona strada...