D
Può essere invece che il peso sia non dato da un quantitavio eccessivo quanto a una qualità veramente scarsa di ciò che mangia?perchè credo sia il mio caso...
EGuarda è un problema comune quello di mangiare male, però l'importante è ravvederesi.
Io l'ho fatto all'età di 39 anni.
Ho iniziato a guardare il cibo solo come fonte di sostentamento.
Certamente ci stanno gli strappi le concessioni, ma poi bisogna tornare subito alle regole.
Questo non è vale solo per i ciclisti "ambiziosi" ma in generale per il benessere del nostro organismo.
Se mangi 100kcal di cibo di ottima qualità o 100kcal di cibo di pessima qualità sempre 100kcal sono....
Non tutte le calorie sono uguali...
un regime alimentare per un ciclista medio, non dovrebbe essere molto limitante, perchè anche se vai anche solo una media di 6/7hr la settimana hai un grosso consumo calorico.
un ciclista che va in bici regolarmente ed ha problemi di peso, significa che MANGIA PER DUE O è MALATO
il resto son chiacchiere
Questo l'ho capito leggendo i tuoi interessanti post....ma lui parlava di qualità degli alimenti... non credo si possa ingrassare se si compra la pasta del discount piuttosto che una di qualità.....
Può essere invece che il peso sia non dato da un quantitavio eccessivo quanto a una qualità veramente scarsa di ciò che mangia?perchè credo sia il mio caso...
un regime alimentare per un ciclista medio, non dovrebbe essere molto limitante, perchè anche se vai anche solo una media di 6/7hr la settimana hai un grosso consumo calorico.
un ciclista che va in bici regolarmente ed ha problemi di peso, significa che MANGIA PER DUE O è MALATO
il resto son chiacchiere
vuoi un consiglio di sicura utilita:
allora ricorda che se sei un tipo che vuole dimagrire , o tende ad aumentare di peso devi sicuramente in qualsiasi regime alimentare
1) controllare l'insulina e quindi IG e carcoGLICEMICO dei pasti
2) i carbo per duri allenamnti di endurance servono assolutamente e sopprattutto durante e post uscita .
detto questo qualsiasi dieta tu voglia intraprendere deve rispettare i 2 punti sopra.
Mi sa che nn hai capito niente! Io ho problemi di peso e non mangio per due, ne sono malato. Il problema dell'alimentazione è, appunto, un problema, non una leggenda. La qualità e la composizione degli alimenti influisce tantissimo: ma allora finora che abbiamo scritto???
ovviamente tra una fesa di tacchino e la spuntatura di maiale, c'è una grossa differenza di calorie, visto che la seconda costa poco ma avrà il 50% di grasso
però per essere sicuro di avere capito bene mi paicedrebbe che mi facessi un esempio pratico per quanto riguarda "La qualità e la composizione degli alimenti influisce tantissimo"
Fare un pasto di 2000 cal o farne 5 da 400 è diverso. Mangiare solo carbo o solo proteine è diverso dall'abbianare ogni volta carbo-grassi e proteine... Insomma cosa che abbiamo detto finora, anche tu stesso se non sbaglio... Liquidare il problema dicendo che "chi ha problemi di peso mangia per due" vuol dire buttare al wc i 231 post precedenti, o no?
Secondo me no.
Prendi 100 persone in sovrappeso, 90 per me mangiano troppo e basta.
Occhio ragazzi a non esagerare: la dieta deve essere vista come un nuovo stile di vita, lentamente assimilato, come modus vivendi.
Nessun sacrificio eccessivo, altrimenti si finisce per odiare la bici o la vita.
Fare un pasto di 2000 cal o farne 5 da 400 è diverso. Mangiare solo carbo o solo proteine è diverso dall'abbianare ogni volta carbo-grassi e proteine... Insomma cosa che abbiamo detto finora, anche tu stesso se non sbaglio... Liquidare il problema dicendo che "chi ha problemi di peso mangia per due" vuol dire buttare al wc i 231 post precedenti, o no?
Questo punto mi sembra piuttosto interessante.
Se mangio bene non non mi viene facile mangiare tanto.
Viceversa se mangio male è molto più semplice degenerare anzi, istintivo.
Occhio ragazzi a non esagerare: la dieta deve essere vista come un nuovo stile di vita, lentamente assimilato, come modus vivendi.
Nessun sacrificio eccessivo, altrimenti si finisce per odiare la bici o la vita.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?