Dieta ciclista

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Guarda è un problema comune quello di mangiare male, però l'importante è ravvederesi.
Io l'ho fatto all'età di 39 anni.
Ho iniziato a guardare il cibo solo come fonte di sostentamento.
Certamente ci stanno gli strappi le concessioni, ma poi bisogna tornare subito alle regole.
Questo non è vale solo per i ciclisti "ambiziosi" ma in generale per il benessere del nostro organismo.:mrgreen:
E

E' verissimo, si può stare a dieta per un periodo limitato nel tempo, poi, quando si ricomincia a mangiare come prima si ingrassa inesorabilmente!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bisogna adottare un regime alimentare controllato e sano sempre, certo ci stanno anche gli strappi, guai se no, ma poi bisogna rientrare in carreggiata!!!
Pertanto, la formula magica è: mangiare sano ed equilibrato e fare attività sportiva per non meno di tre volte la settimana!!!

Saluti Mima

Andrea A

Novellino
6 Gennaio 2009
13
0
Pavia
Visita sito
un regime alimentare per un ciclista medio, non dovrebbe essere molto limitante, perchè anche se vai anche solo una media di 6/7hr la settimana hai un grosso consumo calorico.

un ciclista che va in bici regolarmente ed ha problemi di peso, significa che MANGIA PER DUE O è MALATO

il resto son chiacchiere

forse mi sono espresso male, volevo solo sonstenere le diete con le quali si perde ad es. 1 Kg al mese più tosto che una dieta che promette di farti perdere 10Kg in 10 giorni. naturalmente è solo la mia opinione. a presto

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Può essere invece che il peso sia non dato da un quantitavio eccessivo quanto a una qualità veramente scarsa di ciò che mangia?perchè credo sia il mio caso...

magari un prodotto meno "pulito" di un altro, può darti QUALCHE caloria in più ma la differenza è risibile

1gr di proteine 4 calorie
1gr di carboidrati 4 calorie
1gr di grassi 9 calorie

ovviamente tra una fesa di tacchino e la spuntatura di maiale, c'è una grossa differenza di calorie, visto che la seconda costa poco ma avrà il 50% di grasso

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
un regime alimentare per un ciclista medio, non dovrebbe essere molto limitante, perchè anche se vai anche solo una media di 6/7hr la settimana hai un grosso consumo calorico.

un ciclista che va in bici regolarmente ed ha problemi di peso, significa che MANGIA PER DUE O è MALATO

il resto son chiacchiere

Mi sa che nn hai capito niente! Io ho problemi di peso e non mangio per due, ne sono malato. Il problema dell'alimentazione è, appunto, un problema, non una leggenda. La qualità e la composizione degli alimenti influisce tantissimo: ma allora finora che abbiamo scritto???

irregular

Pignone
29 Novembre 2006
202
13
Visita sito
vuoi un consiglio di sicura utilita:
allora ricorda che se sei un tipo che vuole dimagrire , o tende ad aumentare di peso devi sicuramente in qualsiasi regime alimentare
1) controllare l'insulina e quindi IG e carcoGLICEMICO dei pasti
2) i carbo per duri allenamnti di endurance servono assolutamente e sopprattutto durante e post uscita .

detto questo qualsiasi dieta tu voglia intraprendere deve rispettare i 2 punti sopra.

Straquoto, sintetico e efficace, tutto il resto è marketing

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mi sa che nn hai capito niente! Io ho problemi di peso e non mangio per due, ne sono malato. Il problema dell'alimentazione è, appunto, un problema, non una leggenda. La qualità e la composizione degli alimenti influisce tantissimo: ma allora finora che abbiamo scritto???

beh certo un tiramisù è ipercalorico è fa ingrassare, mà può essere di ottima "qualità"

ma un "alimento" singolo che sia di massima qualità o OGM, cambia la sua composizione in maniera impercettibile dal punto di vista delle calorie.

però per essere sicuro di avere capito bene mi paicedrebbe che mi facessi un esempio pratico per quanto riguarda "La qualità e la composizione degli alimenti influisce tantissimo"

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
però per essere sicuro di avere capito bene mi paicedrebbe che mi facessi un esempio pratico per quanto riguarda "La qualità e la composizione degli alimenti influisce tantissimo"

Fare un pasto di 2000 cal o farne 5 da 400 è diverso. Mangiare solo carbo o solo proteine è diverso dall'abbianare ogni volta carbo-grassi e proteine... Insomma cosa che abbiamo detto finora, anche tu stesso se non sbaglio... Liquidare il problema dicendo che "chi ha problemi di peso mangia per due" vuol dire buttare al wc i 231 post precedenti, o no?

D

Deleted member 2182

Guest
Fare un pasto di 2000 cal o farne 5 da 400 è diverso. Mangiare solo carbo o solo proteine è diverso dall'abbianare ogni volta carbo-grassi e proteine... Insomma cosa che abbiamo detto finora, anche tu stesso se non sbaglio... Liquidare il problema dicendo che "chi ha problemi di peso mangia per due" vuol dire buttare al wc i 231 post precedenti, o no?

Secondo me no.
Prendi 100 persone in sovrappeso, 90 per me mangiano troppo e basta.

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Secondo me no.
Prendi 100 persone in sovrappeso, 90 per me mangiano troppo e basta.

...Prova a farti scrivere su di un foglio di carta tutte le cose che mangiano durante le 24 ore di una giornata e poi vediamo di cosa sono composte, ci scommetto le paxxe che molte sono light, il resto carbo ad iperbolico IG e magari qualche bel grasso idrogenato che ci rende socialmente accettabili...:mrgreen:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Occhio ragazzi a non esagerare: la dieta deve essere vista come un nuovo stile di vita, lentamente assimilato, come modus vivendi.
Nessun sacrificio eccessivo, altrimenti si finisce per odiare la bici o la vita.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

per un sedentario può essere spesso "mangi poco e pure male" e ti assicuro che è il problema tipico, colazione inesistente, pranzo ridicolo, abbuffata a cena.
per uno sportivo con diverse ore di attività settimanale, che magari ti fanno bruciare, 7/8000kcal settimanali, la vedo una posizione più difficile da difendere, solo dire "mangio male" mi sembra un pò poco; "mangio TANTO e male" mi suona meglio

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Questo punto mi sembra piuttosto interessante.
Se mangio bene non non mi viene facile mangiare tanto.
Viceversa se mangio male è molto più semplice degenerare anzi, istintivo.

se mangi "bene" a parità di calorie stai sicuro che il volume del cibo è maggiore.

se mangi "male" purtroppo nel 99% dei casi mangi roba "buona" ipercalorica che mangi più volentieri e più abbondantemente e che spesso non è neppure saziante

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
Occhio ragazzi a non esagerare: la dieta deve essere vista come un nuovo stile di vita, lentamente assimilato, come modus vivendi.
Nessun sacrificio eccessivo, altrimenti si finisce per odiare la bici o la vita.

esatto. abituati a mangiare bene, cambia lo stile di vita: non si aspetta più la cena o il pranzo come occasione per riconcicliarsi con il mondo...