Dietro camion

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Dietro camion OTTIMO, se non passa su una buca, se emette ossigeno, se non perde qualcosa dal carico, se non frena improvvisamente, se non si stacca un pezzo di battistrada da una ruota, se non passa sul cadavere di cane di un gatto o di quel ciclista che ci precedeva nella scia del camion avanti.
E' veramente un otttimo allenamento.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
mi metto spesso dietro moto,vespini,ape piaggio,mi diverto un casino a vederli accelerare per seminarmi,però sempre con visuale avanti libera e via di fuga laterale in modo da potermi infilare....:-x
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il vespino và troppo forte, l'ape magari carica và bene, se si tiene ben al centro, è difficile che con la ruota centrale prenda una buca o un cadavere, poi si ha visibilità della strada dal suo lunotto posteriore.
 

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
X me se si fa dietro camion su strade tranquille e stando a una certa distanza non è molto pericoloso... Un camion non avrà mai la frenata violenta di una macchina.. Bisognerebbe sentire l'esperto n.1..... Capitano Uncino!!! In materia non lo batte nessuno!!!
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
La trovo pessima come idea: il camion non vede il ciclista dietro, il ciclista non vede oltre il camion è una delle situazioni migliori per assicurarsi un posto letto al centro traumatologico più vicino... La gente si lamenta del tizio che non segnala le buche quando si è in fila per poi andare a cercare situazioni "complicate" tipo queste. Quando salgo in bici ricordo sempre la frase che Chopper ha nella sua firma, che tra l'altro è mia :))): la frase..

Sono pienamente d'accordo.
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Che ne pensate di questa pratica di allenamento? Un camion bello carico non ha tanta ripresa, quindi non ti può staccare troppo facilmente (tira appena appena + di OURS), in compenso taglia bene l'aria, ed ha un limite orario max di 80 km/h (90 in autostrada).



una volta ci fei qualche km ai 60 all'ora con 130 battiti.....ma è troppo pericoloso...occhio raggazzi!!!
 

Pippo_San

Pedivella
16 Ottobre 2007
372
0
Far From The Madding Crowd
www.amore2d.com
Bici
2010 appiedato! :(
Boh sempre e dico SEMPRE fatto da quando ero allievo, però su strade ben conosciute o in altro caso su strade più o meno rettilinee e belle larghe. Non è pratica salutare più che altro per i gas di scarico che sono davvero una gran rottura, ma in genere tenendo alta la concentrazione con quei bestioni è difficile stamparsi, perchè li ho visti inchiodare con forza davvero raramente. Va considerato poi che con quei bestioni l'effetto scia è talmente forte che si può stare anche abbastanza distanti per goderne a piene mani, in modo da cautelarsi anche per frenate abbastanza brusche. Però come ha giustamente sottolineato qualcuno, presa bassa e concentrati al 100% o si rischia.

Francamente ne ho viste di peggio nelle squadre in cui sono stato, dei dietro furgone da lasciarci le penne, in 4-5 tutti appiccicati con la ruota anteriore che andava a toccare il paraurti posteriore perchè non ci si stava, senza poter vedere quello che c'è davanti. Quelle si che erano assurde :wacko: